-->
La voce della Politica
| Sindaco Valvano. Ospedale di Melfi : potenziare gli organici |
|---|
17/02/2020 | Mi rivolgo con sofferenza, nuovamente, al Governatore Bardi e all’Assessore Leone per segnalare una criticità riscontrata personalmente stamattina presso l’Ospedale di Melfi.
L’ufficio Ticket, palesemente sottodimensionato, sottopone i cittadini-utenti a file che durano ore; disagio che ho personalmente sperimentato oggi insieme ai miei familiari per pagare il Ticket e usufruire di una prestazione sanitaria offerta dal Presidio di Melfi.
Oltre ad averlo verificato personalmente, ho ascoltato le voci dei cittadini che mi confermano che non si è trattato di un caso isolato. In effetti la fila era lunghissima, disposta in locali insufficienti per garantire un servizio che richiede spazi diversi e soprattutto la presenza di altri operatori allo sportello, dove sono presenti solo due persone garbate che pur facendo miracoli non sono oggettivamente in grado da soli di far fronte al notevole flusso di utenza.
E’ necessario rimuovere i disagi che deprimono la percezione di un servizio che ha le potenzialità per essere percepito come un servizio di qualità.
Per questo, da quanto ho potuto verificare, chiedo all’Assessore Leone di dare disposizioni affinché l’ufficio Ticket a Melfi raddoppi l’organico, quanto meno, con l’obbiettivo di adeguare l’organizzazione al notevole flusso di utenti.
Con l’occasione reitero la richiesta al Governatore Bardi e all’Assessore Leone a venire a Melfi, prima possibile, per fare il punto della situazione alla presenza degli amministratori dell’intero territorio e, soprattutto, per assumere i conseguenti e urgenti provvedimenti di riorganizzazione dei servizi.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/01/2026 - Mercosur: Mattia ( FdI) , con protezioni chieste ed ottenute dal governo, l’Italia ci guadagna
“Le rassicurazioni chieste e ottenute dall’Italia all’Europa per la ratifica dell’accordo con il Mercosur testimoniano ancora una volta l’attenzione del governo Meloni verso il comparto agricolo, i suoi addetti e finanche verso i consumatori”. Cosi il deputato Aldo Mattia,...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - UGL Telecomunicazioni Basilicata: sciopero contro il bando ENEL per i contact center
"Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e rappresenta un punto di svolta per il futuro del Settore."
-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - La consigliera Claudia Marone aderisce al gruppo consiliare di Basilicata Casa Comune della Città di Potenza.
Il Presidente del Movimento politico Basilicata Casa Comune Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’adesione al Gruppo Consiliare di BCC al Comune di Potenza della Consigliera Claudia Marone.
Si tratta di una naturale condivisione di un percorso...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Pollino, partono interventi di manutenzione e mobilità sostenibile per valorizzare il territorio
Il Parco Nazionale del Pollino lancia una serie di interventi mirati alla manutenzione delle infrastrutture, alla valorizzazione del territorio e alla mobilità sostenibile. L’obiettivo è migliorare l’accessibilità dell’area protetta, potenziare il turismo lent...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Matera, incontro con le associazioni: sicurezza di spettacoli e intrattenimento
La sicurezza delle persone è una responsabilità condivisa che deve coinvolgere istituzioni, esercenti, cittadini e famiglie. E alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno richiamato l’attenzione sull’importanza della prevenzione nei luoghi aperti al pubb...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Disagi trasporto scolastico nel Metapontino, Mancini: ''Vicini agli studenti''
Massima vicinanza agli studenti e alle loro famiglie.
L’ha espressa il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, in merito alle segnalazioni degli studenti riguardo ai disagi nel servizio di trasporto scolastico sulla tratta Nova Siri...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - De Grazia (Confsal): al Consiglio regionale di Basilicata prevale solo lo scontro tra sinistra e destra
“Il Consiglio regionale di oggi certifica, ancora una volta, il fallimento della politica lucana. Un fallimento trasversale, che riguarda destra e sinistra, accomunate da anni di immobilismo, autoreferenzialità e incapacità di dare risposte concrete ai problem...-->continua |
|
|
|
|