-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sindaco di Castelluccio Inf.: ''selezioni sospese all'impianto del Mercure''

27/01/2020

L’Amministrazione Comunale tace come le altre sei amministrazioni – Lauria, Castelluccio Superiore, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero - che hanno aderito all’accordo MISE!

TACE e TACCIONO non perché hanno qualcosa da nascondere o da intrallazzare, ma perché semplicemente “ le selezioni sono sospese”.

Le selezioni sono state sospese già nello scorso Dicembre con precisa richiesta delle parti in quanto era in corso la Campagna elettorale per le REGIONALI IN CALABRIA conclusasi questo fine settimana.

Altro motivo per il quale si è richiesto la sospensione dell’iter selettivo e quello di dover incontrare preventivamente la società gestrice dell’impianto Mercure s.r.l. la quale, dovrà sottoporre alle SETTE Amministrazioni sottoscrittrici dell’accordo MISE ed all’Ente Parco del Pollino il piano industriale per comprenderne i contenuti e gli obbiettivi di sviluppo.

Ancora una volta vi ergete a” paladini della giustizia “senza sapere neanche cosa dite!! Vi invito a verificare se gli altri Comuni hanno provveduto a divulgare questa informazione o se soltanto il Comune di Castelluccio Inferiore non l’abbia fatto.

Certo è che la nostra amministrazione e’ sempre trasparente proprio perché riteniamo che i cittadini debbano sapere quello che facciamo! Sempre ed immediatamente!!!

La riprova è che sin dal primo momento abbiamo voluto attivare il servizio di informazione con le NEWS del comune per far si che ogni atto pubblico ed ogni scelta amministrativa fosse portata a conoscenza di ogni singolo cittadino!

Oggi la comunicazione dell’nostro ENTE è un fiore all’occhiello efficiente, radicale e capillare sia per la diffusione dell’informazione via SOCIAL e sia mediante la registrazione dei consigli Comunali con l’emittente televisiva Telemormanno! Che non costano migliaia di euro all’anno, come da voi asserito!!

Se si vuole essere sempre trasparenti - proprio come hai fatto tu! Nei tuoi lunghi DIECI ANNI – un servizio di puntuale di informazione reso ai cittadini si chiama investimento, parola a voi poco gradita o a dir vero sconosciuta…. L’unico costo che effettivamente sosteniamo in maniera GRAVOSA è quello di sopportare le laconiche e arzigogolate arringhe ( e non SARDINE ) del vostro CAPOGRUPPO GIORDANO durante i consigli Comunali … dandogli così anche l’opportunità di rivedersi in TV ( grande atto di democrazia da parte nostra ) così da farlo auto incensarsi ed auto celebrarsi e quando esso si rivede in tv fiero commenta tra se’ e se’ : aji vist chi mast’ ca sung , uvi’ com si fe’ l’opposizion, nu fazz’ vidi iji a quiss’ com s’amministr … - è scatta l’auto applauso!

Beh’ anche questa volta come due anni fa non avete fatto un bel niente!... anzi qualcosa l’avete fatta l’ennesima brutta figura cercando di voler mettere in cattiva luce il nostro operato!

Anche noi abbiamo creduto e crediamo nelle opportunità che possono derivare dalla produzione industriale della Centrale del Mercure e certamente non saremo NOI A NASCONDERE NIENTE A NESSUNO!
Io ed i miei consiglieri non abbiamo nipoti da far assumere all’enel e non abbiamo figli dei nostri amici ( al contrario tuo ) che sono stati assunti in societa’ del gruppo enel prima della tua dipartita elettorale … e per tanto andiamo fieri di quello che abbiamo fatto e continuiamo a fare … concretamente ed ogni giorno.

I nostri concittadini vedono quello che facciamo e come lo facciamo senza interessi di sorta o di parte.


Il Sindaco

Paolo Francesco Campanella



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/07/2026 - Formazione: la Regione aggiorna il sistema dell'accreditamento

Adeguare il sistema regionale della formazione professionale ai profondi cambiamenti del mercato del lavoro, rafforzando qualità, trasparenza e capacità di rispondere ai nuovi fabbisogni di imprese e cittadini. È questo l'obiettivo del provvedimento illustrato oggo dall'asse...-->continua

9/07/2026 - Pittella a “Il Libro Possibile”: Sinergie con la Puglia

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, ha partecipato nella serata inaugurale della XXV edizione del Festival “Il Libro Possibile”, tenutasi a Polignano a Mare. La presenza del Consiglio regionale rientra nelle iniziative di...-->continua

9/07/2026 - Sanità, Cifarelli: ''Latronico minimizza Rapporto Istat 2026, ma la propaganda non cura i lucani''

“L’assessore Latronico prova a trasformare il Rapporto Istat 2026 in un’assoluzione politica della Giunta regionale. Ma la realtà è un’altra: la sanità lucana resta segnata da liste d’attesa, rinunce alle cure, mobilità passiva, carenza di personale e servizi ...-->continua

9/07/2026 - Fp Cgil, Filcams Cgil: ''Forte preoccupazione per le possibili ripercussioni sociali e occupazionali''

A seguito dell’incontro di ieri con il sindaco del Comune di Potenza e il dirigente Giuseppe Romaniello, la FP CGIL di Potenza e la FILCAMS CGIL, esprimono forte preoccupazione per le possibili ripercussioni sociali e occupazionali derivanti dalla riduzione de...-->continua

9/07/2026 - Napoli (FdI)- Università, merito e futuro

"Ci sono decisioni che risolvono problemi nell’immediato e decisioni che cambiano il destino di una comunità. Le politiche per il diritto allo studio appartengono a questa seconda categoria. Perché investire nell’istruzione, nella formazione e nel merito signi...-->continua

9/07/2026 - Presentato il Distretto del Cibo Materano: la Provincia di Matera Ente capofila

Fornire una risposta strategica e corale per trasformare l’eccellente patrimonio agroalimentare, culturale e produttivo di Matera e provincia in un modello di sviluppo integrato, circolare e sostenibile.
E’ questa la mission del neo costituito Distretto de...-->continua

9/07/2026 - IL PD di Policoro apre una nuova fase di confronto con la città e lancia la ''Policoro che vorrei''

Con l'amministrazione comunale della destra guidata da Enrico Bianco entrata nell'ultimo anno di consiliatura, è tempo di aprire una riflessione seria sul futuro di Policoro. Al di là degli annunci e delle operazioni di comunicazione, molte delle principali qu...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo