-->
La voce della Politica
| Polese su visita ministro Bellanova nel Metapontino |
|---|
13/01/2020 | “Una immersione nel mondo autentico dell'agricoltura della Basilicata tra la gente reale che muove l'economia della nostra regione e del nostro Paese”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale ed esponente di Italia Viva, Mario Polese oggi in visita nel Metapontino insieme al ministro all'Agricoltura Teresa Bellanova, al deputato Vito De Filippo, alla ex senatrice Maria Antezza e al consigliere regionale, Luca Braia. “E' questo il valore aggiunto del nostro partito: il contatto diretto con le persone per la costruzione di una proposta politica che vada oltre gli steccati puramente ideologici”, prosegue Polese che aggiunge: “Abbiamo avuto l'occasione di mostrare con orgoglio al nostro ministro Bellanova la Basilicata che senza troppe 'chiacchiere' lavora e che raggiunge risultati straordinari fino a qualche anno fa nemmeno immaginabili. Il settore primario lucano è un orgoglio che va difeso e rilanciato. E' la nostra vera ricchezza”. “Questa è Italia Viva: una forza che vuole stare con gli imprenditori, con i lavoratori ed esaltare i valori propri della produzione, elemento positivo di crescita. Un partito che ascolta i problemi reali e che propone soluzioni senza indugiare sui sogni, proprio come ha fatto Teresa Bellanova nello spiegare le iniziative già in campo per superare l'emergenzialità delle calamità naturali, per offrire soluzioni alla richiesta di manodopera ed al potenziamento infrastrutturale senza spot inutili”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici
È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.
Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda
Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.
Il successo di Frisenda, sot...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''
«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''
Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua |
|
|
|
10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti
La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.
Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua |
|
|
|
|