-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Cicala: importante risultato per pronto soccorso Villa d’Agri

25/12/2019

“Salvato il pronto soccorso di Villa D’Agri, un altro importante risultato per la sanità lucana”. Lo rende noto il Presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, che sottolinea “un risultato raggiunto grazie all’impegno di tutti, a dimostrazione che lavorare in squadra è la soluzione migliore per dare risposte a beneficio dei lucani e della Basilicata. Nell’ultimo periodo ho raccolto le istanze di molti cittadini preoccupati, dei medici e dei primi cittadini, da qui il mio impegno è stato nella direzione di aprire tavoli tecnici con tutti gli attori interessati al fine di poter trovare le soluzioni più idonee e pertinenti”.

“In tal modo – precisa Cicala - sono stati sottoscritti diversi accordi, già deliberati, tra Regione e Aziende ospedaliere Asp e Aor, per garantire e potenziare il pronto soccorso del presidio ospedaliero della Val D’Agri. La struttura sanitaria è particolarmente importante, per assicurare ai cittadini e ai lavoratori il diritto alla salute e una tempestiva risposta alle emergenze. In Val D’agri, infatti, sorge il Cova, zona a rischio rilevante”.

“Ringrazio per la collaborazione – conclude il presidente del Consiglio regionale della Basilicata - tutti coloro che nel proprio ruolo, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato: il direttore generale, Massimo Barresi, il direttore Mario Battista La Rocca, il dottor Toscano, l'assessore alla sanità Rocco Leone, il consigliere Aliandro, il sindaco di Marsicovetere, il Sindaco di Viggiano e tutti i primi cittadini della valle che credono e lavorano in questa direzione. Il mio ringraziamento va anche a tutti i medici che in questo progetto, con impegno, potranno fornire un importante servizio a tutta la comunità”.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/03/2026 - Smart paper: manifestazione dei sindacati durante il Consiglio Regionale

Nel pomeriggio di oggi, in concomitanza con il Consiglio Regionale convocato per le ore 15:00, saremo presenti per chiedere con forza che i componenti del Consiglio mettano al primo posto nella propria agenda il tema del lavoro.
A partire dalla vertenza che coinvolge olt...-->continua

24/03/2026 - Matera. Chiusura temporanea di Via Annibale Maria di Francia per lavori di messa in sicurezza

Il Comune di Matera rende noto che, per consentire interventi di messa in sicurezza e l’abbattimento di un albero ad alto fusto, sarà disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare di Via Annibale Maria di Francia.

Il provvedimento sarà in vigo...-->continua

24/03/2026 - UNPLI Bas - A Potenza, la presentazione della Legge regionale su Terzo settore lucano

Il prossimo giovedì 26 marzo 2026, a partire dalle ore 15.30, la Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, nel capoluogo ospiterà la presentazione della Legge regionale su “Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo settore lucano”. L’iniziativ...-->continua

24/03/2026 - Referendum: Ferrone, Pd - lavorare per costruire un’alternativa insieme a tutte le forze di opposizione

La buona partecipazione anche dei lucani al voto per il referendum è una nuova testimonianza che i cittadini sui temi più importanti, come quelli costituzionali, non restano a casa e tanto meno vogliono concedere deleghe in bianco. Il no espresso “a valanga” d...-->continua

24/03/2026 - Comitato per il No Sociale: forte vittoria del NO, segnale di cambiamento contro il Governo Meloni

Quel popolo che ha bloccato tutto per fermare il genocidio del popolo palestinese e contestare la complicità del governo Meloni con Israele è tornato a farsi sentire, affluendo in massa alle urne e fermando la pretesa del governo di manomettere la Costituzione...-->continua

24/03/2026 - Di Marco (Anf): Nessuno ha vinto davanti a macerie giustizia Segretario generale: ''Ora abbassare i toni ''

Bologna. "Dalle macerie della giustizia al macero del referendum. Su questo crinale passano le sorti di ciò che rimane della giustizia nel nostro Paese". Gli esiti del referendum "ci consegnano un Paese diviso, forse non pienamente consapevole, ma certamente m...-->continua

24/03/2026 - Domani 25 marzo l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio provinciale

Si terrà domani, mercoledì 25 marzo, alle ore 12, nella Sala consiliare della Provincia di Potenza, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio provinciale eletto lo scorso 8 marzo.

Il nuovo Consiglio sarà composto da: Luigi Simonetti, Giammarco Gui...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo