-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Cicala: importante risultato per pronto soccorso Villa d’Agri

25/12/2019

“Salvato il pronto soccorso di Villa D’Agri, un altro importante risultato per la sanità lucana”. Lo rende noto il Presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, che sottolinea “un risultato raggiunto grazie all’impegno di tutti, a dimostrazione che lavorare in squadra è la soluzione migliore per dare risposte a beneficio dei lucani e della Basilicata. Nell’ultimo periodo ho raccolto le istanze di molti cittadini preoccupati, dei medici e dei primi cittadini, da qui il mio impegno è stato nella direzione di aprire tavoli tecnici con tutti gli attori interessati al fine di poter trovare le soluzioni più idonee e pertinenti”.

“In tal modo – precisa Cicala - sono stati sottoscritti diversi accordi, già deliberati, tra Regione e Aziende ospedaliere Asp e Aor, per garantire e potenziare il pronto soccorso del presidio ospedaliero della Val D’Agri. La struttura sanitaria è particolarmente importante, per assicurare ai cittadini e ai lavoratori il diritto alla salute e una tempestiva risposta alle emergenze. In Val D’agri, infatti, sorge il Cova, zona a rischio rilevante”.

“Ringrazio per la collaborazione – conclude il presidente del Consiglio regionale della Basilicata - tutti coloro che nel proprio ruolo, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato: il direttore generale, Massimo Barresi, il direttore Mario Battista La Rocca, il dottor Toscano, l'assessore alla sanità Rocco Leone, il consigliere Aliandro, il sindaco di Marsicovetere, il Sindaco di Viggiano e tutti i primi cittadini della valle che credono e lavorano in questa direzione. Il mio ringraziamento va anche a tutti i medici che in questo progetto, con impegno, potranno fornire un importante servizio a tutta la comunità”.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/07/2026 - Bardi e Latronico su autonomia differenziata

"Nessuna secessione, nessuno svuotamento degli ospedali lucani e, soprattutto, nessuna sottrazione di risorse. Le tesi sollevate dal centrosinistra sul tema dell’autonomia differenziata sono solo speculazioni politiche, prive di qualsiasi riscontro nella realtà giuridica ed ...-->continua

20/07/2026 - Autonomia differenziata, Cifarelli replica a Bardi e Latronico

«È singolare che il Presidente Bardi e l’assessore Latronico abbiano la tempestività di redigere lunghe note congiunte per difendere le pre-intese siglate a Roma, ma evitino o rinviino il confronto nella massima assise democratica della Regione, pretendendo di...-->continua

20/07/2026 - Cavallo (Cisl): «Senza giovani non c’è futuro, serve un patto regionale per il lavoro»

Potenza, 20 luglio 2026 – «Lo studio della Cgia fotografa con chiarezza una crisi che la Cisl denuncia da tempo: la Basilicata è tra le regioni italiane che stanno pagando il prezzo più alto della crisi demografica e della fuga dei giovani». È quanto dichiara ...-->continua

20/07/2026 - Silletti e Costanzo: diritto salute per Val Basento e Val d’Agri

I Garanti regionali: "Quando una comunità esprime preoccupazione per la qualità dell’aria che respira e per l’ambiente in cui vive, le istituzioni hanno il dovere di ascoltare, essere presenti e dare risposte fondate su dati scientifici"

Il Garante re...-->continua

20/07/2026 - Padula ambasciatrice di una donazione per l’ospedale San Carlo

La Garante delle persone con disabilità: Consegnata un’isola neonatale. “Essere ambasciatrice di un gesto così generoso significa dare voce a un messaggio che va oltre la donazione. Mi auguro che questo esempio possa essere seguito da tanti altri”

Si ...-->continua

20/07/2026 - ''Potenza e Nocerina scelgono il campo comunale per i ritiri precampionato''

Per il secondo anno consecutivo due società si alterneranno sul terreno in erba naturale. Quasi un mese di allenamenti, preparazione e amichevoli nella “Città del Benessere”
Latronico si prepara a vivere quasi un mese all’insegna del grande calcio, conferm...-->continua

20/07/2026 - Lomuti: ''Per il Ministro Lollobrigida in Basilicata va tutto bene''

«Bene gli invasi, ma la Basilicata disperde in rete il 65,5 per cento dell'acqua, il dato peggiore d'Italia, e il grano si vende sotto i costi di produzione da mesi. Il ministro Lollobrigida convochi il tavolo di crisi che il mondo agricolo lucano chiede invan...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo