HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Comitato di sorveglianza PO FESR al Museo Provinciale di Potenza

12/12/2019

Il Museo Provinciale di Potenza, ospita da questa mattina i lavori del Comitato di sorveglianza del P.O. Fesr Basilicata 2014-2020, nella sua prestigiosa sede del rione Santa Maria.
Nel dare il saluto di benvenuto, il Presidente della Provincia di potenza, Rocco Guarino, ha rimarcato il ruolo strategico della comune identità isituzionale e della fattiva collaborazione tra Enti "che ha nel caso specifico di oggi, la sua visione strategica di creare sviluppo attraverso una attenta programmazione ed un corretto utilizzo delle risorse.
Solo seguendo questa rotta - ha aggiunto Guarino - possiamo immaginare di avere risposte forti e concreti dalla progettualità che Comuni, Province, Regione hanno messo in campo, guardando all'Europa come una dimensione aperta e non dirigistica. Su questo terreno dobbiamo proseguire analizzando bene i fattori di rischio che si celano dietro l'utilizzo di risorse concesse e ragionare su come utilizzare a pieno titolo le stesse in tempi certi e ben definiti.
Non ci basta il risultato positivo delle percentuali di impegno e spesa degli stessi fondi, perchè la sfida vera nel futuro sarà quella di aver registrato uno scatto in avanti dei fattori produttivi, della occupazione e della qualità della vita dei nostri corregionali in uno con la battaglia vera per salvaguardare l'identità regionale e fermare lo spopolamento anche attraverso una nuova dinamica di studi per i nostri giovani".
Apprezzamento per la sede ed il lavoro svolto nel Polo Museale Provinciale potentino, con i suoi pezzi esposti, i suoi lavori, la sua identità, è poi venuto dai Commissari europei e dai tecnici intervenuti alla riunione del Comitato di Sorveglianza.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/02/2020 - Pisticci, frana in via Vespucci: nota dal Comune

In relazione all’intervento dei Vigili del Fuoco di venerdì scorso sull’immobile di Via Vespucci e alle conseguenti notizie di stampa circa il presunto aggravarsi della frana in atto al c.d. “Fosso Pisciacchio” occorre fare un po’ di chiarezza.

Innanzitutto preme ev...-->continua

17/02/2020 - Il PD di Venosa ritorna in piazza per riallacciare il rapporto con la città

Continua da Piazza Castello la fase di ascolto programmata dal Partito Democratico di Venosa. Domenica 16 febbraio è stato allestito un punto di ascolto e di informazione con il preciso intento di riallacciare quel rapporto con i cittadini che purtroppo si è p...-->continua

17/02/2020 - Ente irrigazione, incontro del sen. Pepe (Lega) con i dipendenti

Oggi il senatore della Lega, Pasquale Pepe, ha incontrato i lavoratori dell’Eipli, l’Ente per lo sviluppo dell’irrigazione e della trasformazione fondiaria in Puglia, Lucania e Irpinia, presso gli uffici di Potenza. Ragione della visita, lo stato di agitazione...-->continua

17/02/2020 - Basilicata. Crediti Tecnimont: dare alle imprese certezze sulla riscossione

La Regione Basilicata, con Vito Bardi, costruisce un percorso per dare alle imprese lucane certezze nella riscossione dei crediti vantati sul comparto Tempa Rossa.
Le organizzazioni datoriali forniranno un elenco completo delle imprese lucane che vantano c...-->continua

17/02/2020 - La Regione Basilicata fronteggia un attacco informatico

L’attacco informatico di Anonymous alle piattaforme web della Regione Basilicata si è concretizzato in un accesso non autorizzato su applicazioni in parte già dismesse e in parte in corso di dismissione e sostituzione nell’ambito di un piano di verifica dell’i...-->continua

17/02/2020 - Fca, Spera (Ugl):''riparte Torino con nuove produzioni''

“Parlare oggi di stabilimenti attivi che producono in gran parte per l’esportazione, e’ una responsabilità enorme più che mai, in un settore industriale che ne ha risentito fortemente della crisi e che, grazie alle nuove politiche d’investimento del gruppo, ri...-->continua

17/02/2020 - Sindaco Valvano. Ospedale di Melfi : potenziare gli organici

Mi rivolgo con sofferenza, nuovamente, al Governatore Bardi e all’Assessore Leone per segnalare una criticità riscontrata personalmente stamattina presso l’Ospedale di Melfi.
L’ufficio Ticket, palesemente sottodimensionato, sottopone i cittadini-utenti a f...-->continua







WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo