-->
La voce della Politica
| Il sindaco di Pisticci Verri su ospedale Tinchi |
|---|
9/12/2019 | Negli ultimi giorni sono balzate agli onori della cronaca alcune dichiarazioni di esponenti regionali e nazionali della Lega in merito a Tinchi, esternazioni superficiali e contraddittorie che dimostrano una totale inconsapevolezza circa la reale situazione dell’Ospedale pisticcese.
In questi anni come Amministrazione ci siamo costantemente impegnati al fianco del Comitato di Difesa dell’Ospedale, tenendo una costante interlocuzione con i vertici della sanità lucana, volta alla valorizzazione e al potenziamento dei servizi offerti, avendo sempre come obiettivo la massima tutela dell’utenza e degli ammalati.
Sulla struttura di Tinchi in questi anni sono stati compiuti importanti investimenti che le permetteranno di essere una tra le più moderne strutture sanitarie della Regione, in linea con le normative in materia antisismica.
In questi mesi abbiamo registrato una forte collaborazione da parte dell'Assessore Leone per giungere ad una piena funzionalizzazione del nosocomio pisticcese che, pur tra tante difficoltà, garantisce prestazioni di qualità grazie all'instancabile lavoro del personale medico, attirando utenza anche da fuori regione.
Come Amministrazione siamo ben consapevoli delle problematiche da risolvere e in questo cerchiamo di svolgere il nostro compito interloquendo con gli enti preposti: da recenti colloqui avuti con il Direttore Generale Asm e con l'Assessore Leone abbiamo appreso con piacere che in questi giorni sono stati ripresi i lavori di completamento della struttura interna, che entro l'inizio del nuovo anno dovrebbe essere in grado di dare una degna sistemazione agli ambulatori.
E' evidente, dunque, che se qualcosa si muove non è certo per il magico effetto del "Sanitour" in diretta Facebook degli amici della Lega, ma è frutto di anni di battaglie dei cittadini e delle istituzioni che si sono mosse al loro fianco, spesso in silenzio e senza riflettori puntati.
Con l'Assessore abbiamo discusso anche del futuro dell'Ospedale di Tinchi, per il quale ricordiamo che esiste un progetto di realizzazione di un centro per la riabilitazione cardiopolmonare che sosterremo con tutte le nostre forze perchè siamo convinti che la politica dovrebbe occuparsi di prospettive per il futuro del territorio, piuttosto che lanciarsi in estemporanee quanto inopportune dichiarazioni e intestarsi battaglie che non gli appartengono affatto.
IL SINDACO
Avv. Viviana Verri |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
6/07/2026 - Cupparo: "Consenso a Bardi premia lavoro al servizio della Basilicata'
«L'ottavo posto del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nel Governance Poll 2026, con un indice di gradimento del 56% e uno scostamento minimo rispetto al consenso ottenuto alle elezioni regionali del 2024, rappresenta il giusto riconoscimento al lavoro, all'imp...-->continua |
|
|
|
6/07/2026 - Lega Basilicata: celebrati i congressi cittadini
Si è conclusa la sessione dei congressi cittadini della Lega in Basilicata, finalizzata al rinnovo dei quadri dirigenti locali e al potenziamento della struttura organizzativa del partito sul territorio regionale. A seguire, si aprirà la fase dei congressi pr...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Deposito scorie, Lomuti a Potenza: “Diciamo no. E chiediamo conto a Sogin”
Oggi sono stato a Potenza, davanti al Grande Albergo, insieme a Cgil, Avs, Pd, Wwf, Arci, Libera e al Comitato per la Pace di Potenza. Ero lì perché a pochi metri da quel luogo si è provato a far entrare dalla finestra ciò che la Basilicata, con la protesta di...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Antonio Cecere ai vertici nazionali di Archeoclub d’Italia
La Basilicata conquista un posto ai vertici di Archeoclub d’Italia. Antonio Cecere è stato eletto dall’Assemblea nazionale dell’associazione, attraverso il voto dei delegati regionali, nuovo Coordinatore regionale di Archeoclub Basilicata. Contestualmente entr...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Melfi: 'quasi 9 mesi di lotta alla PMC'
Siamo a quasi nove mesi dal 13 ottobre 2025, giorno in cui è iniziato il presidio alla PMC Automotive di Melfi. Una mobilitazione voluta da quasi tutta la forza lavoro, anche se non tutti vi hanno preso parte attiva. Chi ci ha creduto davvero ha vissuto il pre...-->continua |
|
|
|
|
5/07/2026 - Valvano (Psi), ''nucleare: una scelta economicamente perdente''
Il nucleare e un eventuale ampliamento del sistema di stoccaggio delle scorie radioattive sono incompatibili con i beni paesaggistici presenti sul territorio lucano.
Non è una posizione ideologica, tutt’altro. E’ l’esito di un ragionamento strategico su qu...-->continua |
|
|
|
5/07/2026 - Maurizio Bolognetti intervista Vito De Filippo
Riceviamo e pubblichiamo l'intervista realizzata da Maurizio Bolognetti a Vito De Filippo, attuale sindaco di Sant'Arcangelo. Classe 1963, laureato in Filosofia, giornalista, De Filippo ha alle spalle un lungo cursus honorem: consigliere Provinciale, assessor...-->continua |
|
|
|
|