-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il sindaco di Pisticci Verri su ospedale Tinchi

9/12/2019

Negli ultimi giorni sono balzate agli onori della cronaca alcune dichiarazioni di esponenti regionali e nazionali della Lega in merito a Tinchi, esternazioni superficiali e contraddittorie che dimostrano una totale inconsapevolezza circa la reale situazione dell’Ospedale pisticcese.
In questi anni come Amministrazione ci siamo costantemente impegnati al fianco del Comitato di Difesa dell’Ospedale, tenendo una costante interlocuzione con i vertici della sanità lucana, volta alla valorizzazione e al potenziamento dei servizi offerti, avendo sempre come obiettivo la massima tutela dell’utenza e degli ammalati.
Sulla struttura di Tinchi in questi anni sono stati compiuti importanti investimenti che le permetteranno di essere una tra le più moderne strutture sanitarie della Regione, in linea con le normative in materia antisismica.
In questi mesi abbiamo registrato una forte collaborazione da parte dell'Assessore Leone per giungere ad una piena funzionalizzazione del nosocomio pisticcese che, pur tra tante difficoltà, garantisce prestazioni di qualità grazie all'instancabile lavoro del personale medico, attirando utenza anche da fuori regione.
Come Amministrazione siamo ben consapevoli delle problematiche da risolvere e in questo cerchiamo di svolgere il nostro compito interloquendo con gli enti preposti: da recenti colloqui avuti con il Direttore Generale Asm e con l'Assessore Leone abbiamo appreso con piacere che in questi giorni sono stati ripresi i lavori di completamento della struttura interna, che entro l'inizio del nuovo anno dovrebbe essere in grado di dare una degna sistemazione agli ambulatori.
E' evidente, dunque, che se qualcosa si muove non è certo per il magico effetto del "Sanitour" in diretta Facebook degli amici della Lega, ma è frutto di anni di battaglie dei cittadini e delle istituzioni che si sono mosse al loro fianco, spesso in silenzio e senza riflettori puntati.
Con l'Assessore abbiamo discusso anche del futuro dell'Ospedale di Tinchi, per il quale ricordiamo che esiste un progetto di realizzazione di un centro per la riabilitazione cardiopolmonare che sosterremo con tutte le nostre forze perchè siamo convinti che la politica dovrebbe occuparsi di prospettive per il futuro del territorio, piuttosto che lanciarsi in estemporanee quanto inopportune dichiarazioni e intestarsi battaglie che non gli appartengono affatto.

IL SINDACO
Avv. Viviana Verri



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/05/2026 - BBC.A Roma “Costruire Comunità”: confronto su democrazia, partecipazione e futuro dei territori

Si è svolta oggi a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, l’iniziativa nazionale “Costruire Comunità - Visioni condivise e pratiche territoriali per il futuro della democrazia”, promossa insieme a noi di Basilicata Casa Comune, da Demos - Democrazia Solidale, Comunità Democra...-->continua

16/05/2026 - Marconia di Pisticci, inaugurato lo Spazio Multifunzionale per i giovani

“La nascita dello Spazio Multifunzionale di Esperienza a Marconia di Pisticci rappresenta un tassello importante per le poltiche sociali della nostra regione. Con il progetto “DesTEENazione – Desideri in azione”, diamo una risposta concreta e innovativa ai bis...-->continua

16/05/2026 - Latronico al convegno di Cittadinanzattiva

“La trasformazione demografica e il progressivo invecchiamento della popolazione non sono semplici dati statistici, ma impongono una profonda revisione culturale e strutturale dei nostri modelli di assistenza. In Basilicata la difesa della dignità degli anzian...-->continua

16/05/2026 - Metaponto, avanti sulla difesa costiera

Conferenza di servizi positiva, presso la Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata, sul progetto da 11 milioni di euro per la protezione del litorale jonico lucano. Favorevoli Comune di Bernalda, Carabinieri Biodiversità e Ufficio Compatibilità Ambien...-->continua

16/05/2026 - Atella, incontro pubblico per il censimento del patrimonio di archeologia industriale

L’Amministrazione comunale, in continuità con l’avviso del 27 marzo 2026 sul censimento del patrimonio di archeologia industriale della Basilicata, promuove un incontro pubblico rivolto a cittadini, associazioni e collaboratori. L’iniziativa rientra nella L.R....-->continua

16/05/2026 - Sanità territoriale, Lacorazza: ‘tana’ per Latronico

Il Capogruppo del PD: l'assessore non giochi a nascondino spostando su tecnici e burocrati le decisioni. A cittadini, amministratori, associazioni, comitati e personale sanitario è necessario dire la verità

"L’Assessore regionale alla sanità gioca a n...-->continua

16/05/2026 - UIL. Monetizzazione delle ferie per i docenti precari

Accertato il diritto dei docenti precari ad ottenere la monetizzazione delle ferie maturate e non godute durante il servizio.


Illegittimo collocare in ferie d’ufficio i docenti durante la sospensione delle attività didattiche.

Il Tribuna...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo