-->
La voce della Politica
| Arpab: ‘Significativi risultati nella dotazione organica’ |
|---|
8/11/2019 | Significativi risultati sono stati raggiunti oggi, nella sede dell’ARPA Basilicata, nel corso della delegazione trattante del comparto.
L’incontro ha affrontato temi di particolare interesse per tutto il personale, nell’ottica della valorizzazione del lavoro e per assicurare la qualità e sicurezza negli interventi di risposta alle emergenze.
Si è infatti conclusa la contrattazione dei fondi 2019, destinando risorse per il lavoro straordinario del personale amministrativo e tecnico, finalizzato ad obiettivi concordati e per far fronte alle numerose emergenze ambientali che impegnano gli operatori.
Queste le attività su cui sarà impegnato il personale amministrativo:
chiusura del bando Progressioni Economico Orizzontali 2019 entro la fine del 2019 e ammissioni dei candidati ai concorsi in atto.
Anche per il personale tecnico, l’Agenzia ha garantito l’attribuzione di budget per uffici, per consentire la migliore operatività per far fronte delle carenze strutturali che si stanno determinando a seguito dei numerosi pensionamenti effetto della cosiddetta “Quota 100”.
Apprezzamenti ha anche ricevuto il documento di indirizzo sul sistema di risposta alle emergenze, che è stato presentato e sottoposto alle RSU e alle Organizzazioni sindacali, per loro osservazioni e valutazione.
Il documento, illustrato per grandi linee e che sarà oggetto di successivo più approfondito confronto, permette di superare il precedente regolamento intervenendo e disciplinando la materia in toto, definendo i compiti che spettano all’Agenzia e le modalità di intervento nelle singole situazioni a maggiore garanzia per i lavoratori.
Il Direttore Generale
Dott. Edmondo Iannicelli |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/04/2026 - Bardi e Latronico: solidarietà alla presidente Meloni
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime la totale solidarietà alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a seguito delle gravi e offensive dichiarazioni diffuse dai media di Stato russi contro la sua persona e l’intera nazione italiana.
“Le parol...-->continua |
|
|
|
21/04/2026 - Coop Auxilium:'i Nas chiedono chiusura struttura di Calvera come letto sulla stampa''
Leggiamo dalla stampa che i NAS chiedono la chiusura di una delle strutture nelle quali sono stati trasferiti i pazienti psichiatrici, a seguito di un appalto che avevamo definito sbagliato, prima, e illegale, dopo.
Dunque, la denuncia pubblica di Auxilium...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Lacorazza, auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Falvo
“Al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Camillo Falvo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa operare in un contesto istituzionale improntato alla massima collaborazione. La sua esperienza e il suo profilo professionale r...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - P.O. Policoro, Silletti visita il Laboratorio Patologia Clinica
“In qualità di Garante regionale per il diritto alla salute, oggi ho svolto una visita istituzionale presso il Laboratorio di Patologia Clinica del P.O. ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro, accompagnata dal dott. Domenico Dell’Edera. È stata un’esperienza che va o...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Lacorazza: ''sanità regionale, evitare sconquassi''
Torno a ribadire: è in discussione il Piano Sanitario Regionale, l’ASP eviti scelte che nell’Area sud della Basilicata rischiano di produrre ulteriori sconquassi. Dove siamo? Ad un deficit della sanità lucana tra i 55 e i 60 milioni - che asseta ed affama anch...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Forestazione, Lacorazza: riforme e risorse
“Se l’esito del tavolo tecnico sulla forestazione, giustamente chiesto ed ottenuto dai sindacati, si concluderà con qualche giornata in più per addetto di alcune platee, non potremo che registrare un avanzamento positivo; non 150 giornate per tutte e tutti ma ...-->continua |
|
|
|
21/04/2026 - Insediamento procuratore Falvo, gli auguri di Aliandro
“Rivolgo un saluto istituzionale e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, Camillo Falvo. L’avvio del suo incarico rappresenta un passaggio significativo per il presidio della legalità nel nostro t...-->continua |
|
|
|
|