-->
La voce della Politica
| ''L’Eni rispetti i Lucani!'' |
|---|
28/10/2019 | La Fismic Confsal Potenza contesta duramente la strada intrapresa da Eni.
Il rispetto delle leggi a discapito dei cittadini, non è legge.
LA LEGGE E’ GIUSTIZIA!
Quando precipita tale principio, precipita anche la legge e la giustizia.
Chi si mostra indifferente, superficiale, chi ignora la volontà di un territorio, chi è disposto a stuprarlo per trarne profitto, non merita rispetto.
Noi, Lucani, abbiamo,finalmente, percepito ogni metamorfosi negativa attuata dai “ Nostri Signori del petrolio” sin dal loro ingresso sulla terra.
Noi, Lucani, non siamo disposti a piegarci ancora, perché la storia non può ripetersi sempre e solo a svantaggio del meridione.
Solo qualche giorno fa attaccavamo l’assessore Rosa per l’assenza di risposte alle nostre richieste. Oggi siamo pronti ad accogliere il suo appello, nel quale si fa riferimento alla coscienza civica, in modo da ottenere quel rispetto che Eni ed i suoi rappresentanti devono ai cittadini Lucani.
Quello che ci differenzia e che ci rende autonomi è l’essere liberi, sempre obiettivi e mai tifosi.
Per le motivazioni sopra elencate, non esiteremo ad intraprendere forme di protesta finalizzate a tutelare la Basilicata. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/07/2026 - Maratea, Regione avvia percorso per interventi post-incendio
La Regione Basilicata avvia il percorso per gli interventi conseguenti all'incendio che nei giorni scorsi ha interessato il Monte San Biagio a Maratea. Questa mattina il vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture, con delega alla Protezione civile, Pasquale Pep...-->continua |
|
|
|
20/07/2026 - Bardi e Latronico su autonomia differenziata
"Nessuna secessione, nessuno svuotamento degli ospedali lucani e, soprattutto, nessuna sottrazione di risorse. Le tesi sollevate dal centrosinistra sul tema dell’autonomia differenziata sono solo speculazioni politiche, prive di qualsiasi riscontro nella realt...-->continua |
|
|
|
|
20/07/2026 - Autonomia differenziata, Cifarelli replica a Bardi e Latronico
«È singolare che il Presidente Bardi e l’assessore Latronico abbiano la tempestività di redigere lunghe note congiunte per difendere le pre-intese siglate a Roma, ma evitino o rinviino il confronto nella massima assise democratica della Regione, pretendendo di...-->continua |
|
|
|
|
20/07/2026 - Cavallo (Cisl): «Senza giovani non c’è futuro, serve un patto regionale per il lavoro»
Potenza, 20 luglio 2026 – «Lo studio della Cgia fotografa con chiarezza una crisi che la Cisl denuncia da tempo: la Basilicata è tra le regioni italiane che stanno pagando il prezzo più alto della crisi demografica e della fuga dei giovani». È quanto dichiara ...-->continua |
|
|
|
|
20/07/2026 - Silletti e Costanzo: diritto salute per Val Basento e Val d’Agri
I Garanti regionali: "Quando una comunità esprime preoccupazione per la qualità dell’aria che respira e per l’ambiente in cui vive, le istituzioni hanno il dovere di ascoltare, essere presenti e dare risposte fondate su dati scientifici"
Il Garante re...-->continua |
|
|
|
|
20/07/2026 - Padula ambasciatrice di una donazione per l’ospedale San Carlo
La Garante delle persone con disabilità: Consegnata un’isola neonatale. “Essere ambasciatrice di un gesto così generoso significa dare voce a un messaggio che va oltre la donazione. Mi auguro che questo esempio possa essere seguito da tanti altri”
Si ...-->continua |
|
|
|
20/07/2026 - ''Potenza e Nocerina scelgono il campo comunale per i ritiri precampionato''
Per il secondo anno consecutivo due società si alterneranno sul terreno in erba naturale. Quasi un mese di allenamenti, preparazione e amichevoli nella “Città del Benessere”
Latronico si prepara a vivere quasi un mese all’insegna del grande calcio, conferm...-->continua |
|
|
|
|