-->
La voce della Politica
| Operatori giudiziari. Lomuti M5S: La Basilicata è inclusa nei futuri bandi |
|---|
15/10/2019 | La Basilicata è inclusa nei futuri bandi che verranno emanati per l’assunzione a livello territoriale di operatori giudiziari, bandi che riguardano anche l’inserimento lavorativo dei lavoratori tirocinanti.
È quanto emerge dall’Incontro tenutosi tra il Senatore Arnaldo Lomuti capogruppo M5S alla Commissione Giustizia del Senato e Vittorio Ferraresi Sottosegretario alla Giustizia.
L’incontro, chiesto dal Senatore Lomuti che ha voluto assicurarsi ed avere certezze sull’inserimento lavorativo degli operatori tirocinanti della Basilicata, lavoratori che hanno esercitato le loro mansioni con sacrificio ed impegno, nonostante le sfavorevoli condizioni economiche, insufficienti per condurre una vita dignitosa, specie per coloro con la responsabilità di una famiglia e bambini alle spalle.
E’ stato chiarito che l’iniziale bando emesso dal Ministero di Grazia e Giustizia riguardava la prima fase del percorso di assunzioni e quindi ha incluso solo una parte delle regioni Italiane, le fasi successive includeranno i restanti territori Italiani tra cui la Basilicata.
La recente crisi e la caduta del precedente governo hanno purtroppo provocato rallentamenti e perdite di tempo che il nuovo governo provvederà a recuperare per portare a termine il percorso di assunzioni promesso.
Segreteria Sen. Arnaldo Lomuti
Commissione Giustizia
Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite rifiuti e illeciti ambientali
Senato della Repubblica
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/05/2026 - Senise, irrigazione: rassicurazioni da amministrazione e ripresa del servizio
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise intendono rassicurare tutti gli operatori del comparto agricolo in merito alle problematiche relative all’irrigazione e alla rete idrica del territorio.
L’Ente sta seguendo con costante attenzione l’evolversi della ...-->continua |
|
|
|
13/05/2026 - Futuro Nazionale conquista anche Acerenza
Continua la crescita di Futuro Nazionale, il movimento politico ispirato al generale Roberto Vannacci, che rafforza ulteriormente la propria presenza in Basilicata con la nascita del Comitato Costituente di Acerenza (PZ), contrassegnato con il numero 858.
...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Festival “Il Libro Possibile”. Morea: 'Traguardo importante'
Presentata questa mattina a Bari la XXV edizione del Festival “Il Libro Possibile”, tra gli appuntamenti culturali più importanti del Sud Italia, che quest’anno toccherà Polignano, Vieste e anche la Basilicata con una tappa speciale a Irsina il prossimo 19 giu...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Forestazione, il 19 il tavolo con i sindacati
«La forestazione lucana svolge una funzione essenziale per la tutela del territorio, la prevenzione del dissesto idrogeologico, la sicurezza ambientale e la tenuta occupazionale di centinaia di famiglie. Per questa ragione è necessario rafforzare un confronto ...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Autismo, Cifarelli: 'necessità di chiarezza sulle linee guida regionali'
Il consigliere regionale Roberto Cifarelli, dopo aver preso parte al convegno dedicato ai disturbi dello spettro autistico in età adulta svoltosi presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, con la Lectio Magistralis del professor Roberto Keller, Responsa...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Sin, Basilicata all’avanguardia nella sorveglianza sanitaria
“Il Progetto Sintesi non è solo una ricerca scientifica, ma un impegno concreto che la Regione assume per trasformare i dati in prevenzione.” Così l’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha commentato i risultati del for...-->continua |
|
|
|
13/05/2026 - Sanità Senisese, senza convocazioni o incontri istituzionali prosegue la mobilitazione
Il gruppo di lavoro per la sanità del Senisese, riunitosi presso la sala della locale Camera del Lavoro CGIL, ha espresso soddisfazione per l'ampia partecipazione e per l'esito positivo della manifestazione svoltasi venerdì scorso, sottolineando tuttavia come ...-->continua |
|
|
|
|