-->
La voce della Politica
| Operatori giudiziari. Lomuti M5S: La Basilicata è inclusa nei futuri bandi |
|---|
15/10/2019 | La Basilicata è inclusa nei futuri bandi che verranno emanati per l’assunzione a livello territoriale di operatori giudiziari, bandi che riguardano anche l’inserimento lavorativo dei lavoratori tirocinanti.
È quanto emerge dall’Incontro tenutosi tra il Senatore Arnaldo Lomuti capogruppo M5S alla Commissione Giustizia del Senato e Vittorio Ferraresi Sottosegretario alla Giustizia.
L’incontro, chiesto dal Senatore Lomuti che ha voluto assicurarsi ed avere certezze sull’inserimento lavorativo degli operatori tirocinanti della Basilicata, lavoratori che hanno esercitato le loro mansioni con sacrificio ed impegno, nonostante le sfavorevoli condizioni economiche, insufficienti per condurre una vita dignitosa, specie per coloro con la responsabilità di una famiglia e bambini alle spalle.
E’ stato chiarito che l’iniziale bando emesso dal Ministero di Grazia e Giustizia riguardava la prima fase del percorso di assunzioni e quindi ha incluso solo una parte delle regioni Italiane, le fasi successive includeranno i restanti territori Italiani tra cui la Basilicata.
La recente crisi e la caduta del precedente governo hanno purtroppo provocato rallentamenti e perdite di tempo che il nuovo governo provvederà a recuperare per portare a termine il percorso di assunzioni promesso.
Segreteria Sen. Arnaldo Lomuti
Commissione Giustizia
Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite rifiuti e illeciti ambientali
Senato della Repubblica
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/11/2025 - Fim Cisl, Evangelista: ''CCNL Metalmeccanici, un accordo che rafforza il lavoro in Italia e in Basilicata''
Contratto dei Metalmeccanici: aumento mensile di 205,32 euro, pari al 9,64%, superiore al dato inflattivo Ipca. Conquistati miglioramenti su welfare, orario di lavoro, ambiente di lavoro, tutele per i lavori precari e diritti relativi alla malattia.
Dopo quattro gio...-->continua |
|
|
|
22/11/2025 - Cupparo sul progetto “Curvatura Sportiva”
“Condivido l’obiettivo centrale del progetto: la “Curvatura Sportiva” unisce pienamente mente e corpo, mettendo al centro la formazione e il futuro dei giovani. Non si tratta di un paio d’ore di “ginnastica” in più ma di un percorso strutturato che, aumentando...-->continua |
|
|
|
|
22/11/2025 - Bolognetti prosegue l’azione e torna allo sciopero della fame, ecco perchè
Non importa il dove, ma conta quel che ti spinge ad agire e a lottare; conta ciò che hai nel cuore e nella mente, ciò in cui credi.
Facendo questa forse apodittica affermazione, inevitabilmente la memoria corre al mio amato Ernesto Rossi e ad una delle su...-->continua |
|
|
|
|
22/11/2025 - Aree interne, Pittella: ''Bene iniziative di Stigliano e Cirigliano''
“Le aree interne hanno bisogno di mettersi insieme per offrire servizi alla persona, come argine allo spopolamento. È per questo che plaudo ed ho salutato con grande favore le iniziative dei sindaci degli otto comuni della Montagna Materana e del sindaco di C...-->continua |
|
|
|
|
22/11/2025 - Matera: Federmanager Basilicata presenta “Il Vangelo del Frugal e Change Management” il 24 novembre
Lunedì 24 novembre, alle ore 18:00, all’Open Space APT in Piazza Vittorio Veneto a Matera, Federmanager Basilicata organizza l’evento “Il Vangelo del Frugal e Change Management" - il ‘si è sempre fatto così…’ non funziona più!”. Un appuntamento pensato per esp...-->continua |
|
|
|
|
22/11/2025 - Potenza: USB convoca assemblea pubblica il 25 novembre sullo Sciopero Generale e le crisi della Basilicata
In previsione dello Sciopero Generale del 28 Novembre proclamato dalla USB è indetta una Pubblica Assemblea alle ore 17:00 di Martedì 25 Novembre presso Scambio Logico a Potenza, in piazzale Istria, 1 :
•per il rilancio della Vertenza Basilicata con al cen...-->continua |
|
|
|
22/11/2025 - Basilicata. Epilessia, Latronico al congresso Lice
L’assessore regionale alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR Cosimo Latronico ha partecipato questa mattina all’8° Congresso LICE – Sezione Apulo Lucana, portando il saluto della Regione Basilicata ai professionisti, ai ricercatori e agli operatori impeg...-->continua |
|
|
|
|