-->
La voce della Politica
| Po Val d’Agri, Bardi: dare risposte alle comunità |
|---|
10/10/2019 | “Guardiamo al futuro. Con la vostra collaborazione potremo dare alle comunità le risposte che aspettano in termini di crescita e lavoro”. Lo ha detto il presidente della Regione, Vito Bardi, rivolgendosi ai sindaci dei Comuni rientranti nel Programma operativo Val d’Agri durante il Comitato di coordinamento e monitoraggio, tenutosi a villa d’Agri. Nella riunione, alla quale ha partecipato l’assessore regionale alle Attività produttive, Francesco Cupparo, sono state ratificate le determinazioni delle ultime sedute del Comitato, in particolare la proposta di ripartizione delle risorse disponibili tra i Comuni.
Al presidente Bardi i sindaci hanno esposto e le questioni inerenti al Programma e all’utilizzo delle royalties ma soprattutto hanno chiesto di superare l’emergenza per avviare un reale programma di sviluppo.
Nel sottolineare l’importanza del confronto con i rappresentanti istituzionali e con i cittadini, il governatore ha affermato che “questo è il primo di una serie di incontri con chi opera nei territori della Val d’Agri” e che ”il governo regionale terrà conto delle proposte e delle osservazioni provenienti dalle comunità per affrontare le tematiche che emergeranno”.
“Molte risorse – ha concluso Bardi – saranno spese in opere infrastrutturali perché le infrastrutture sono un motore importante per la nostra regione che può risolvere problemi atavici”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/12/2025 - Mongiello: avanti con impegno per il Parco del Vulture
L'assessore regionale all'Ambiente e alla Transizione Energetica, Laura Mongiello sulla nomina di Giovanni Di Bello a Commissario straordinario del Parco naturale del Vulture:
"Innanzitutto, desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla dottoressa Francesca Di Lucch...-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Fausto De Maria: identità e futuro, non divisione – perché il nuovo nome del Parco conta per tutto il territorio
Negli ultimi giorni si è sviluppato un confronto intenso in merito alla proposta di integrare la denominazione del Parco Nazionale del Pollino, aggiungendo anche i Monti dell’Orsomarso e il Monte Alpi.
Un dibattito che dimostra quanto il nostro territorio ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Nicola Morea (Azione): “Lavori del bunker di radioterapia a Matera procedono spediti
Matera, 9 dicembre 2025 — Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, esprime profonda soddisfazione per l’avanzamento dei lavori del bunker dedicato alla radioterapia all’interno del Presidio Ospedaliero di Matera, un’opera molto attesa che sta proceden...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Silletti e De Vanna: Rafforzare il legame tra carcere e comunità
“Oggi ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Ilaria De Vanna, in rappresentanza del C.R.I.S.I. una realtà che dal 1989 rappresenta uno dei più qualificati centri italiani nel campo della mediazione e delle pratiche riparative”. Lo dichiara Tiziana Sill...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 -
Melfi, 9 dicembre 2025 – Ieri, come Partito Democratico di Melfi abbiamo formalmente richiesto la convocazione di una seduta congiunta della I Commissione (Affari Generali) e della IV Commissione (Affari Sociali) del Comune di Melfi, al fine di affrontare una ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Potere al Popolo al fianco dei lavoratori: in lotta per difendere occupazione e diritti
La crisi produttiva e occupazionale è ormai conclamata e la situazione economica generale della nostra regione ristagna soprattutto a causa della debolezza dell’attività industriale.
Come riferisce Banca d’Italia nel suo report annuale sulla situazione eco...-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Pagella ospedali Agenas, Vizziello: Bocciati quelli lucani
“Una sola struttura che raggiunge un livello molto alto in ambito osteomuscolare, l’Ospedale san Giovanni di Dio di Melfi, qualche reparto che consegue una valutazione al di sopra della sufficienza e una serie di bocciature rispetto a parametri sanitari rileva...-->continua |
|
|
|
|