-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro d'Italia a Matera

2/10/2019

La Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro d'Italia per omaggiare la Città di Matera,già Patrimonio dell'Umanità e per il corrente anno eletta a Capitale Europea della Cultura, ha inteso promuovere la riunione del proprio Consiglio Nazzionale, attraverso una due giorni di confronto e dibattito , che si svolgerà il 7 e 8 ottobre p.v., presso la Sala Convegni della “ Casa per Ferie S.Anna”.
Un evento che vedrà convergere su Matera i tanti Consiglieri Nazionali e i Consoli dei MdL delle diverse regioni d'Italia, per dare loro la possibilità di visitare questo “scrigno di tesori “ presente nella cittadina lucana, ma anche per testimoniare alle Istituzioni Locali, invitate all'evento,l'impegno che la Federmaestri da sempre pone nell'esaltazione dei valori cui si ispira, oltre che per stimolare la “dignità del lavoro “, particolarmente avvertita nelle regioni del Sud e segnatamente in Basilicata, stante la sua caratteristica geografica, cerniera e snodo del Mezzogiorno Continentale.
Problematiche che da sempre vengono portate all'attenzione dei diversi livelli di rappresentanza e che restano il “leitmotiv ” dei Responsabili di Basilicata, specie nella ricorrenza del 1* Maggio, in occasione della consegna delle onorificenze ai neo insigniti.
Con questo evento, infine , gli stessi Consolati Provinciali e Regionale dei Maestri del Lavoro di Basilicata si vedono riconosciuti dalla Presidenza Nazionale l'abnegazione , l'impegno e la serietà del loro lavoro.


MdL Antonio Papaleo.
già Console Regionale di Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/04/2026 - Bardi e Latronico: solidarietà alla presidente Meloni

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime la totale solidarietà alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a seguito delle gravi e offensive dichiarazioni diffuse dai media di Stato russi contro la sua persona e l’intera nazione italiana.
“Le parol...-->continua

21/04/2026 - Coop Auxilium:'i Nas chiedono chiusura struttura di Calvera come letto sulla stampa''

Leggiamo dalla stampa che i NAS chiedono la chiusura di una delle strutture nelle quali sono stati trasferiti i pazienti psichiatrici, a seguito di un appalto che avevamo definito sbagliato, prima, e illegale, dopo.
Dunque, la denuncia pubblica di Auxilium...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza, auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Falvo

“Al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Camillo Falvo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa operare in un contesto istituzionale improntato alla massima collaborazione. La sua esperienza e il suo profilo professionale r...-->continua

21/04/2026 - P.O. Policoro, Silletti visita il Laboratorio Patologia Clinica

“In qualità di Garante regionale per il diritto alla salute, oggi ho svolto una visita istituzionale presso il Laboratorio di Patologia Clinica del P.O. ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro, accompagnata dal dott. Domenico Dell’Edera. È stata un’esperienza che va o...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza: ''sanità regionale, evitare sconquassi''

Torno a ribadire: è in discussione il Piano Sanitario Regionale, l’ASP eviti scelte che nell’Area sud della Basilicata rischiano di produrre ulteriori sconquassi. Dove siamo? Ad un deficit della sanità lucana tra i 55 e i 60 milioni - che asseta ed affama anch...-->continua

21/04/2026 - Forestazione, Lacorazza: riforme e risorse

“Se l’esito del tavolo tecnico sulla forestazione, giustamente chiesto ed ottenuto dai sindacati, si concluderà con qualche giornata in più per addetto di alcune platee, non potremo che registrare un avanzamento positivo; non 150 giornate per tutte e tutti ma ...-->continua

21/04/2026 - Insediamento procuratore Falvo, gli auguri di Aliandro

“Rivolgo un saluto istituzionale e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, Camillo Falvo. L’avvio del suo incarico rappresenta un passaggio significativo per il presidio della legalità nel nostro t...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo