-->
La voce della Politica
| Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro d'Italia a Matera |
|---|
2/10/2019 | La Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro d'Italia per omaggiare la Città di Matera,già Patrimonio dell'Umanità e per il corrente anno eletta a Capitale Europea della Cultura, ha inteso promuovere la riunione del proprio Consiglio Nazzionale, attraverso una due giorni di confronto e dibattito , che si svolgerà il 7 e 8 ottobre p.v., presso la Sala Convegni della “ Casa per Ferie S.Anna”.
Un evento che vedrà convergere su Matera i tanti Consiglieri Nazionali e i Consoli dei MdL delle diverse regioni d'Italia, per dare loro la possibilità di visitare questo “scrigno di tesori “ presente nella cittadina lucana, ma anche per testimoniare alle Istituzioni Locali, invitate all'evento,l'impegno che la Federmaestri da sempre pone nell'esaltazione dei valori cui si ispira, oltre che per stimolare la “dignità del lavoro “, particolarmente avvertita nelle regioni del Sud e segnatamente in Basilicata, stante la sua caratteristica geografica, cerniera e snodo del Mezzogiorno Continentale.
Problematiche che da sempre vengono portate all'attenzione dei diversi livelli di rappresentanza e che restano il “leitmotiv ” dei Responsabili di Basilicata, specie nella ricorrenza del 1* Maggio, in occasione della consegna delle onorificenze ai neo insigniti.
Con questo evento, infine , gli stessi Consolati Provinciali e Regionale dei Maestri del Lavoro di Basilicata si vedono riconosciuti dalla Presidenza Nazionale l'abnegazione , l'impegno e la serietà del loro lavoro.
MdL Antonio Papaleo.
già Console Regionale di Basilicata
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/04/2026 - ''Dalla siccità alle esondazioni: chiediamo interventi immediati''
Le forti precipitazioni degli scorsi giorni hanno messo nuovamente in ginocchio l’agricoltura del nostro territorio: campi allagati, raccolti compromessi, un comparto di vitale importanza per l’economia che passa dall’emergenza siccità a quella esondazioni. Pisticci è uno de...-->continua |
|
|
|
13/04/2026 - Bardi su scomparsa di Gaetano Di Matteo
“Con la scomparsa di Gaetano Di Matteo la Basilicata perde un artista di straordinario talento e un testimone sensibile e profondo della nostra identità territoriale”. È quanto sottolinea il Presidente Vito Bardi che aggiunge: “Le sue opere hanno saputo raccon...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Scomparsa di Di Matteo: cordoglio di Latronico
“La scomparsa di Gaetano Di Matteo segna una perdita profonda per la Basilicata, che oggi saluta uno dei suoi interpreti più sensibili e raffinati”, lo dichiara Cosimo Latronico, assessore alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr della Regione Basilicata.
...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Bilancio 2026, la Regione Basilicata accelera su sanità, sviluppo e investimenti
La Giunta regionale ha approvato il bilancio di previsione 2026–2028, che per il prossimo anno approva una manovra complessiva di circa 4,37 miliardi di euro, al netto delle partite tecniche e delle operazioni finanziarie.
Un bilancio che segna con ch...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Cupparo: Regione impegnata a contrastare la fuga dei giovani
L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, replica alle dichiarazioni del presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, sottolineando come le osservazioni avanzate dimostrino una scarsa conoscenza delle politiche già mes...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Dopo il Potenza calcio un altro successo nazionale per lo sport lucano
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime soddisfazione e rivolge i più sentiti complimenti alla squadra femminile del CMB Futsal Team per la conquista della Coppa Italia Serie A.
"Questo trionfo - dice il Presidente - premia il lavo...-->continua |
|
|
|
12/04/2026 - Capigruppo di maggioranza in Consiglio regionale: piena compattezza e coesione
I Capigruppo della maggioranza in Consiglio regionale riaffermano con determinazione la piena compattezza e coesione della coalizione a sostegno dell’azione del Governo regionale.
“In una fase che impone rigore, serietà e senso di responsabilità - dic...-->continua |
|
|
|
|