-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro d'Italia a Matera

2/10/2019

La Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro d'Italia per omaggiare la Città di Matera,già Patrimonio dell'Umanità e per il corrente anno eletta a Capitale Europea della Cultura, ha inteso promuovere la riunione del proprio Consiglio Nazzionale, attraverso una due giorni di confronto e dibattito , che si svolgerà il 7 e 8 ottobre p.v., presso la Sala Convegni della “ Casa per Ferie S.Anna”.
Un evento che vedrà convergere su Matera i tanti Consiglieri Nazionali e i Consoli dei MdL delle diverse regioni d'Italia, per dare loro la possibilità di visitare questo “scrigno di tesori “ presente nella cittadina lucana, ma anche per testimoniare alle Istituzioni Locali, invitate all'evento,l'impegno che la Federmaestri da sempre pone nell'esaltazione dei valori cui si ispira, oltre che per stimolare la “dignità del lavoro “, particolarmente avvertita nelle regioni del Sud e segnatamente in Basilicata, stante la sua caratteristica geografica, cerniera e snodo del Mezzogiorno Continentale.
Problematiche che da sempre vengono portate all'attenzione dei diversi livelli di rappresentanza e che restano il “leitmotiv ” dei Responsabili di Basilicata, specie nella ricorrenza del 1* Maggio, in occasione della consegna delle onorificenze ai neo insigniti.
Con questo evento, infine , gli stessi Consolati Provinciali e Regionale dei Maestri del Lavoro di Basilicata si vedono riconosciuti dalla Presidenza Nazionale l'abnegazione , l'impegno e la serietà del loro lavoro.


MdL Antonio Papaleo.
già Console Regionale di Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''

In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Questa è natural...-->continua

20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport

“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua

20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'

Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua

19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua

18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”

«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua

18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong

«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua

17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria

L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo