-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Progetto Scu.Ba.Lù, il saluto del vicepresidente Fanelli

30/09/2019

“Stare insieme ai ragazzi mi riempie di gioia. Progetti importanti come questo non riguardano solo la didattica ma sviluppano un alto senso civico. Il percorso di condivisione che c’è stato per questo progetto rappresenta un esempio concreto di sinergia tra scuole, istituzioni e famiglie”.

Sono queste le parole del vicepresidente della Giunta Regionale di Basilicata, Francesco Fanelli, intervenuto questa mattina, presso l’aula magna dell’ I.C.L. La Vista di Potenza, alla cerimonia conclusiva del progetto “Scuola Basilicata Ludica” (Scu.Ba.Lù). L’iniziativa, nel corso della quale sono stati premiati sedici istituti della scuola primaria e secondaria, è promossa, per il secondo anno consecutivo, dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Basilicata, Vincenzo Giuliano.

“Condividiamo l’obiettivo del benessere dei ragazzi attraverso l’insegnamento di valori imprescindibili – ha aggiunto Fanelli, portando anche i saluti del Presidente Vito Bardi e di tutta la Giunta. L’evoluzione tecnologica impone grande attenzione anche degli adulti che devono stare al passo con i tempi e difendere attivamente i giovani dal cyberbullismo. Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo – ha concluso Fanelli - da parte della Regione metteremo in campo azioni sinergiche con tutte le istituzioni per incentivare manifestazioni di questo genere”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/04/2026 - Sifus: 1 maggio di diritti, dignità e lavoro per la Basilicata

In occasione della Festa dei Lavoratori, il SIFUS Basilicata richiama con forza l’attenzione sulle profonde criticità che attraversano il mondo del lavoro nella nostra regione.
Il 1° maggio non può essere soltanto una giornata celebrativa. È, oggi più che mai, un momento...-->continua

30/04/2026 - Trasnova,Logitech e Teknoservice: Bene ritiro licenziamenti e cassa integrazione

uone notizia per i 230 lavoratori (dei quali un’ottantina in Basilicata) di Trasnova, Logitech e Teknoservice, aziende della Logistica che operano anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi. Le suddette aziende, nel corso dell’incontro tenutosi presso...-->continua

30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane

Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.
-->continua

30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz

Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua

30/04/2026 - Sindacati e istituzioni in piazza a Senise per il 1 maggio

In occasione della Festa del Primo Maggio, giornata dedicata ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un importante momento di confronto e condivisione che vedrà la presenz...-->continua

30/04/2026 - Calamità naturale Metapontino, sì a Odg Minoranza

Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, l’ordine del giorno del centrosinistra per il “sostegno al comparto agricolo della fascia del Metapontino e per i ristori per la calamità naturale del 30 marzo e dei gi...-->continua

30/04/2026 - UIL FP Basilicata: contrattazione 2026, graduatorie e valorizzazione personale subito

La UIL FP Basilicata, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale del bilancio per l’anno 2025, accoglie positivamente questo importante passaggio istituzionale.

Tuttavia, riteniamo che tale atto debba tradursi tempestivamente in azio...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo