-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Provincia PZ:conclusi lavori su sp46 peschiera, al via lavori su SP63 del Rubbio

23/09/2019

Il 6 settembre scorso si sono conclusi i Lavori di adeguamento e messa in sicurezza della SP. 46 della “Peschiera” ammessi a finanziamento a valere sui fondi PO FESR Basilicata 2014/2020.
Ne dà notizia il Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino a seguito di una specifica comunicazione dell’Ufficio tecnico provinciale.
Gli interventi hanno riguardato la realizzazione di opere di ristrutturazione per il miglioramento della sicurezza stradale.
L’importo complessivo del finanziamento è di euro 700.000,00 di cui euro 531. 572,60 per lavori a misura compresi euro 8.507,72 per oneri della sicurezza

“Saranno invece consegnati domani – annuncia Guarino - i lavori di messa in sicurezza della SP. 63 ''del Rubbio'' ammessi a finanziamento a valere sui fondi PO FESR Basilicata 2014/2020.
Gli interventi prevedono la realizzazione di opere di ristrutturazione per il miglioramento della sicurezza stradale”.
L’importo complessivo del finanziamento è di euro 1.000.000,00, di cui euro 759.798,27 per lavori a misura compresi euro 11.146,24 per oneri della sicurezza.
La Sp 63 del Rubbio collega l'abitato di Francavilla in Sinni con l'abitato di San Costantino Albanese e attraversa un comprensorio di valenza turistica sito nel Parco nazionale del Pollino.
“Inutile aggiungere – ha concluso il Presidente Guarino – che si tratta di interventi realizzati grazie ad un’azione sinergica dell’Ente Provincia, pur in presenza di quella che è la cronica ed accertata difficoltà economica delle amministrazioni provinciali italiane di rispondere ai bisogni dei cittadini in relazione alle competenze da esercitare”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/12/2025 - Mensa scolastica, il comune di Senise interviene su SLEM e lavoratrici

L’Amministrazione comunale di Senise, in una nota stampa, chiarisce la propria posizione in merito alle criticità segnalate dalla Sifus sul servizio mensa. Il Comune evidenzia di aver già sanzionato la SLEM per inadempimenti contrattuali a tutela dei bambini, mentre per quan...-->continua

11/12/2025 - Ospedale di Melfi, i dati Agenas parlano chiaro: i risultati sono frutto del lavoro del personale, non della propaganda

L’abbiamo ripetuto come un mantra: gli ospedali territoriali non sono e non devono essere dei poliambulatori, ma importanti e imprescindibili luoghi di cura e salute. Ospedali, appunto, a tutti gli effetti.

Se messi in condizione di operare al meglio,...-->continua

11/12/2025 - Interrogazione del deputato Lomuti (M5S): Quanto petrolio lucano verso Israele?

Recentemente alcune Ong come Recommon, ed il collega Danilo Della Valle, hanno riportato notizie inquietanti circa la vendita di petrolio e suoi derivati a Israele, almeno durante il 2024.

In particolare, il petrolio lucano è stato oggetto di controv...-->continua

10/12/2025 - Firmato Patto di Impegno tra CRPO e Associazioni femminili lucane

È stato sottoscritto questo pomeriggio il Patto di Impegno tra la Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO) della Basilicata, guidata dalla Presidente Vittoria Rotunno, e le associazioni femminili lucane aderenti. Un’intesa che formalizza un percorso di co...-->continua

10/12/2025 - Sifus: dati SVIMEZ allarmanti e “Pittellum” bocciata dalla Corte dei Conti

La Segretaria Regionale del SIFUS Basilicata, Pina De Donato, interviene sui recenti dati SVIMEZ e sulla bocciatura della cosiddetta “Pittellum”.
«Il rapporto SVIMEZ – afferma De Donato – conferma un quadro estremamente critico per la Basilicata: calo demo...-->continua

10/12/2025 - Cucina italiana patrimonio dell’Unesco. L'assessore regionale Carmine Cicala esprime soddisfazione

In qualità di assessore regionale della Basilicata alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Carmine Cicala esprime la sua più viva soddisfazione per lo storico riconoscimento attribuito ieri alla Cucina Italiana, ufficialmente proclamata Patrimonio Imm...-->continua

10/12/2025 - Cicala: Basilicata modello di eccellenza

“La Basilicata gestisce 1,3 miliardi di euro tra PSR e CSR, con performance che ci pongono ai vertici nazionali: 117% di impegno delle risorse, 105% di contrattazione, oltre 744 milioni già erogati. Dietro questi numeri c’è una storia di scelte coraggiose che ...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo