-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Provincia PZ:conclusi lavori su sp46 peschiera, al via lavori su SP63 del Rubbio

23/09/2019

Il 6 settembre scorso si sono conclusi i Lavori di adeguamento e messa in sicurezza della SP. 46 della “Peschiera” ammessi a finanziamento a valere sui fondi PO FESR Basilicata 2014/2020.
Ne dà notizia il Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino a seguito di una specifica comunicazione dell’Ufficio tecnico provinciale.
Gli interventi hanno riguardato la realizzazione di opere di ristrutturazione per il miglioramento della sicurezza stradale.
L’importo complessivo del finanziamento è di euro 700.000,00 di cui euro 531. 572,60 per lavori a misura compresi euro 8.507,72 per oneri della sicurezza

“Saranno invece consegnati domani – annuncia Guarino - i lavori di messa in sicurezza della SP. 63 ''del Rubbio'' ammessi a finanziamento a valere sui fondi PO FESR Basilicata 2014/2020.
Gli interventi prevedono la realizzazione di opere di ristrutturazione per il miglioramento della sicurezza stradale”.
L’importo complessivo del finanziamento è di euro 1.000.000,00, di cui euro 759.798,27 per lavori a misura compresi euro 11.146,24 per oneri della sicurezza.
La Sp 63 del Rubbio collega l'abitato di Francavilla in Sinni con l'abitato di San Costantino Albanese e attraversa un comprensorio di valenza turistica sito nel Parco nazionale del Pollino.
“Inutile aggiungere – ha concluso il Presidente Guarino – che si tratta di interventi realizzati grazie ad un’azione sinergica dell’Ente Provincia, pur in presenza di quella che è la cronica ed accertata difficoltà economica delle amministrazioni provinciali italiane di rispondere ai bisogni dei cittadini in relazione alle competenze da esercitare”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
2/02/2026 - Diga di Marsico Nuovo, Lacorazza: la nostra attenzione continua

“Stiamo monitorando con attenzione la vicenda della diga di Marsico Nuovo. A fronte di una prima risposta pervenutaci in data 12 gennaio 2026, abbiamo continuato a richiedere il rispetto delle scadenze previste dal cronoprogramma dei lavori. Con una successiva nota del 23 ge...-->continua

2/02/2026 - Vitalizi, Libonati e D'Eugenio: Fratelli d’Italia ipocrita e divisa, in Basilicata difende ciò che a Roma rinnega

Europa Verde–AVS Basilicata esprime netta e totale contrarietà alla norma approvata dal Consiglio regionale che reintroduce, sotto altra forma, un trattamento previdenziale per i consiglieri regionali.

Al di là dei giochi semantici sull’“indennità dif...-->continua

2/02/2026 - Piergiorgio Quarto: Fratelli d’Italia si mobilita in Basilicata per promuovere il Sì al referendum sulla giustizia

Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Basilicata, annuncia la piena mobilitazione del partito a sostegno delle ragioni del Sì al referendum sulla giustizia in programma domenica 22 e lunedì 23 marzo.

«Il referendum sulla g...-->continua

2/02/2026 - Protezione Civile, incontro a Palazzo di Città con l’Amministrazione Nicoletti

Si è svolto giovedì 29 gennaio, nel Palazzo Municipale, un incontro promosso dall’Assessore alla Protezione Civile – C.O.C. e Urbanistica, Giuseppe Sicolo, dal Comandante della Polizia Locale Paolo Milillo e dal rappresentante del Servizio Comunale di Protezio...-->continua

1/02/2026 - Dalla strada all’università: l’esperienza di un portalettere nelle aree interne della Basilicata

Riceviamo e pubblichiamo la nota di un giovane portalettere delle aree interne della Basilicata, che racconta la propria esperienza lavorativa e di studio, ringraziando il sindacato FAILP CISAL per il supporto e il confronto costruttivo.

Lavorare come...-->continua

1/02/2026 - Il SIFUS Basilicata aderisce al gruppo di lavoro e al sit-in per la sanità territoriale del Senisese

Senise, feb. 2026 – Il SIFUS Basilicata rende pubblica la propria adesione al gruppo di lavoro costituito a sostegno del Comitato dei Sindaci per la difesa e il rilancio della sanità territoriale del Senisese.

L’adesione nasce dopo aver appreso, trami...-->continua

1/02/2026 - Moliterno, opposizione: I comunicati del sindaco non risolvono i problemi dei cittadini

"Di nuovo il sindaco di Moliterno continua a usare la narrazione per celebrare sé stesso, trasformando la comunicazione istituzionale in strumento della propaganda politica. I cittadini sono stanchi di questo metodo, hanno bisogno di cose concrete e di rispost...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo