-->
La voce della Politica
| Masterplan Arpab, Rosa: “Al via i concorsi in tempi certi” |
|---|
17/09/2019 | Il rappresentante dell’esecutivo lucano ha definito con azienda ed organizzazioni sindacali il Piano di fabbisogno dell’agenzia: “Presto - ha detto l’esponente della giunta Bardi - gli avvisi per 82 assunzioni”
“Abbiamo compiuto un importante passo in avanti con la definizione, oggi, del piano di fabbisogno del personale necessario al potenziamento dell’Arpab: lunedì ci riuniremo nuovamente per definire il cronoprogramma di tutte le attività propedeutiche agli avvisi pubblici per le assunzioni a tempo determinato”. Lo ha detto oggi, l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, al termine del tavolo con i rappresentanti di Regione, aziendali e delle organizzazioni di categoria, per la definizione del Masterplan Arpab. Il programma prevede la selezione all’agenzia per la protezione Ambientale di 82 persone, suddivise fra 6 posizioni dirigenziali e diversi profili professionali, che saranno individuati fra periti chimici, industriali e tecnici di laboratorio (17 unità), un assistente amministrativo e laureati in discipline economiche e giuridiche (5), Ingegneria (17), Chimica (15), Fisica (2), Geologia (6), Biologia (8), Informatica (1), Scienze ambientali, forestali, naturali (4). “La nostra ferma volontà - ha proseguito l’assessore - è quella di procedere ad assunzioni attraverso avvisi pubblici e procedure trasparenti: la riunione è stata aggiornata a lunedì prossimo, per mettere nero su bianco le procedure amministrative necessarie all’espletamento dei concorsi. Nell’ottica della massima chiarezza lavoreremo affinché le parti - ha concluso Rosa - abbiano contezza sui tempi e sulle modalità per la selezione del personale”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/02/2026 - Favorit, proposta di acquisizione di Demas
Demas – da oltre 50 anni punto di riferimento del mercato italiano dei comparti Veterinaria e benessere animale – ha presentato la richiesta di acquisizione dello stabilimento Favorit di Tito Scalo.
Ne dà notizia l’Assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo, agg...-->continua |
|
|
|
16/02/2026 - Matera. Consiglio Comunale: seduta straordinaria del 18 febbraio 2026 ore 17:30
Facendo seguito a quanto deciso durante la seduta della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari tenutasi in data 13.02.2026, si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione alle ore 17:30 di mercoledì 18 feb...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Anci: “Contro la violenza sulle donne: mai bandiera bianca”
Il 18 febbraio al Consiglio regionale la presentazione della campagna ANCI e del Rapporto nazionale. Iniziativa congiunta delle Consigliere di parità regionale e provinciale con ANCI Basilicata.
Si terrà il prossimo 18 febbraio alle ore 10:30, presso la Sa...-->continua |
|
|
|
|
15/02/2026 - Legge Cammini d’Italia, Lacorazza: ora Basilicata in cammino
Il Capogruppo PD: Approvata la legge nazionale che apre opportunità per la Basilicata. Sul tema abbiamo proposto audizioni in III Ccp insieme ad altre due PdL su Parco Urbano delle Cantine e Paesaggi delle Produzioni
"‘Basilicata coast to coast’ è un cammi...-->continua |
|
|
|
|
15/02/2026 - Presentata la lista di Forza Italia alle elezioni provinciali: le dichiarazioni di Vincenzo Taddei
In data odierna Forza Italia ha presentato la propria lista di candidati per le elezioni provinciali di Potenza. Di seguito le parole di Vincenzo Taddei, Segretario Provinciale di Forza Italia Potenza: «In vista delle prossime elezioni provinciali, che si terr...-->continua |
|
|
|
|
15/02/2026 - Pd di Rotonda, lavori all’Ufficio Postale: ‘U superchio ruppe u cuperchio’
‘U superchio ruppe u cuperchio’, è questo un vecchio detto rotondese che spiega bene l’attuale situazione dei lavori all'ufficio postale di Rotonda, alloggiato in un piccolo container dai primi giorni di settembre dell'anno scorso. Da quel momento è stata regi...-->continua |
|
|
|
14/02/2026 - Bcc Senise sulla sanità nell’area sud della Basilicata
Le recenti comunicazioni relative ai servizi sanitari nell’area sud della provincia di Potenza rappresentano un primo, significativo segnale di attenzione verso un territorio che da tempo denuncia carenze e criticità.
È tuttavia doveroso ricordare ch...-->continua |
|
|
|
|