-->
La voce della Politica
| Domeniconi Lega Basilicata su minacce verbali su FB a Saltamartini e Meloni |
|---|
27/08/2019 | Sono estremamente indignata per le aggressioni e minacce verbali su FB perpetrate contro Silvia Saltamartini e contro Giorgia Meloni, due Donne determinate e coraggiose, che nella vita operano in contesti diversi, ma che con passione ed amore dedicano il loro tempo a cercare di ottemperare alla risoluzione di problemi sociali. Due “quaquaraquà” hanno inveito con pesanti insulti rasentando anche la minaccia contro le due Donne su FB. Due campioni, due portenti, dotati di una vigliaccheria unica che, nascondendosi dietro una tastiera hanno offeso l’altra metà del cielo trasformandosi dal Dott. Jekyll in mister Hide per sfogare la loro frustrazione,la loro rabbia e la loro cattiveria gratuita impersonando il mito del superuomo, senza capire che, in questo modo, si palesano, anzi sono degli esseri spregevoli ed infami. Chi sfoga il suo livore contro un altro essere umano, specialmente contro una Donna, non si può definire un Uomo con la U maiuscola, ma una persona viscida, labile mentalmente e con un mix letale composto da mancanza e carenza di autostima ed invidia. Ritengo che le offese da qualunque persona provengano siano inaccettabili e molto gravi anche perché bisognerebbe avere la sensibilità di comprendere che dietro ogni essere umano c’è una famiglia e molto spesso dei figli che possono leggere e che sono in grado di capire il significato di certe parole o riflessioni. E sappiamo tutti che nel cuore dei bambini le offese contro i genitori rimangono scolpite nella mente e nell’anima e provocano una ferita incolmabile che, nella vita, riaffiorerà spesso. Altresì ribadisco che l’utilizzo dei social dovrebbe essere improntato ad una etica di maggiore moralità, visto l’ampia platea di pubblico che rappresentano. Speriamo che si faccia luce sulla questione e che FB possa scoprire i responsabili, che non riescono a percepire, con un dire “desueto” che una parola ferisce più di una arma, specialmente, se poi, quest’ultima, viene intercettata, oltre che dal destinatario, da giovani menti in crescita! Infatti un comportamento siffatto denota una rabbia ed una aggressività che non dovrebbe appartenere alla natura umana e che invece in certi personaggi emerge, in modo vigliacco e becero, perché si sentono più disinibiti e protetti da uno schermo che gli offre la possibilità di trattare una vita umana come un oggetto di scherno, di divertimento dimenticandosi che dietro la tastiera c’è una anima che è dilaniata e ferita da certe parole che sono come macigni e chiodi che spezzano il cuore. Non meno colpevoli sono coloro che, invece, di fermare questo scempio, a volte, alimentano queste offese, ben sapendo che chi condivide è complice e non meno colpevole di chi pubblica! Auspico, inoltre che si possa, attraverso le autorità competenti, trovare soddisfazione, punendo i colpevoli anche, per dare così, un segnale che induca altri uomini a non comportarsi in modo così infame e squallido!
Adriana Domeniconi
Dirigente Lega Basilicata
Presidente ENAC Regione Basilicata
Responsabile Pari Opportunità Movimento Difesa Del Cittadino Regione Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/02/2026 - ''Stellantis, ev FCA è responsabile di quello che sta avvenendo''
Siamo gli operai che dall'autunno del 2025 stanno presidiando i cancelli della fabbrica ormai chiusa, di proprietà Stellantis, prima ancora di SATA-FCA, affidata alla PMC Automotive nel 2014.
Nel 2010 SATA-FCA fece un'operazione bruttissima, penalizzò e trasferì alc...-->continua |
|
|
|
16/02/2026 - Mongiello: sopralluogo a Tempa Rossa
Si è svolta questa mattina una visita istituzionale presso l’impianto TotalEnergies di Tempa Rossa da parte di una delegazione tecnica e politica del Dipartimento Ambiente e Transizione energetica della Regione Basilicata. L’incontro rientra nell’ambito delle ...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Bardi: fondi per la formazione nelle PMI
“Un investimento concreto sulle persone, prima ancora che sulle tecnologie. I 50 milioni di euro stanziati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la formazione nelle PMI del Sud rappresentano una boccata d’ossigeno e una sfida che la Basilicata è ...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Chiusura Ufficio Postale di Lagonegro: minoranza chiede presidio temporaneo per garantire i servizi
I gruppi consiliari di minoranza Azione e Lagonegro Riparte esprimono forte preoccupazione per la chiusura dell’Ufficio Postale di Lagonegro, prevista dal 26 febbraio 2026 al 21 aprile 2026, nell’ambito degli interventi infrastrutturali del “Progetto Polis” di...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Favorit, proposta di acquisizione di Demas
Demas – da oltre 50 anni punto di riferimento del mercato italiano dei comparti Veterinaria e benessere animale – ha presentato la richiesta di acquisizione dello stabilimento Favorit di Tito Scalo.
Ne dà notizia l’Assessore allo Sviluppo Economico Frances...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Matera. Consiglio Comunale: seduta straordinaria del 18 febbraio 2026 ore 17:30
Facendo seguito a quanto deciso durante la seduta della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari tenutasi in data 13.02.2026, si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione alle ore 17:30 di mercoledì 18 feb...-->continua |
|
|
|
16/02/2026 - Anci: “Contro la violenza sulle donne: mai bandiera bianca”
Il 18 febbraio al Consiglio regionale la presentazione della campagna ANCI e del Rapporto nazionale. Iniziativa congiunta delle Consigliere di parità regionale e provinciale con ANCI Basilicata.
Si terrà il prossimo 18 febbraio alle ore 10:30, presso la Sa...-->continua |
|
|
|
|