-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sindaco di Tito su apertura nuovo accesso al Centro Sportivo Città di Tito

20/08/2019

In data odierna sarà ripristinato l'accesso alla strada comunale che conduce al centro sportivo Città di Tito ed al Centro per la creatività Cecilia, all'altezza della intersezione con la ex  S.S. 95 Tito-Brienza. Lo ha reso noto il Sindaco di Tito, Graziano Scavone, che ha comunicato la conclusione dei lavori per la realizzazione del laboratorio creativo permanente per il supporto alle imprese artigiane e dei servizi innovativi, che avrà sede all'interno del Centro per la creatività Cecilia. 
" Abbiamo aggiunto un ulteriore tassello per far si che aumenti l'attrattività del centro per la creatività Cecilia e del Centro sportivo città di Tito, due contenitori importanti per la crescita culturale e sociale della  comunità titese e dell'intero comprensorio del potentino. Con il nuovo accesso, realizzato secondo quando previsto dal progetto autorizzato dall’ ente gestore della strada, la Provincia di Potenza, abbiamo rimosso alcune situazioni di criticità e di sicurezza di un tratto stradale che non poteva rimanere in tale condizioni, raccogliendo quando segnalato da Anas in ordine alla necessità di modificare  un accesso realizzato difformemente a quanto precedentemente autorizzato. 
Aver oggi recuperato una maggiore fruizione delle infrastrutture sportive e culturali, ha dichiarato il Sindaco di Tito, ci consente di continuare ad investire ad esempio nell'offerta di servizi innovativi rivolte alle nostre imprese ed ai nostri giovani. In questa direzione si inserisce la realizzazione del laboratorio di stampanti 3d, che insieme ad altri progetti che l'amministrazione comunale d'intesa con il gestore del centro intende promuovere per realizzare il primo centro di creatività digitale con l'obiettivo di coinvolgere le giovanissime generazioni offrendo loro strumenti formativi per arricchire il loro bagaglio di competenze e generare valore sociale. Alla soddisfazione per la realizzazione dell'opera si aggiungono i ringraziamenti all'impresa esecutrice dei lavori, al direttore dei lavori Ing. Antonio Vazza, all'ufficio viabilità della Provincia di Potenza nella persona dell' Ing. Domenico Tornincasa, all'ufficio tecnico comunale, alla società Patto territoriale Sviluppo Basilicata nord occidentale e al Ministero dello sviluppo economico per la professionalità e la collaborazione data. 



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/02/2026 - Sanità nel Senisese: Rinascita Senisese chiama alla mobilitazione

Il gruppo politico Rinascita Senisese rivolge un invito aperto a tutti i cittadini di Senise e dell’intera area del Senisese-Pollino a partecipare attivamente al percorso di mobilitazione e confronto avviato dal Comitato dei rappresentanti per la tutela dei servizi sanitari....-->continua

4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali

La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’ol...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti

I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua

4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni

L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.

La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua

4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni

Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo