-->
La voce della Politica
| Fratelli d’Italia su TRATTURO COMUNALE GRASSANO-GARAGUSO |
|---|
1/08/2019 | Percorrendo il “TRATTURO COMUNALE GRASSANO-GARAGUSO” è impossibile non accorgersi dello stato di evidente criticità in cui versa questa strada!!! La scarsa manutenzione non solo è palese ma rischia di mettere in pericolo i cittadini che quotidianamente la percorrono. Il pavimento in battuto di cemento sta cedendo in più punti per effetto del terreno franoso e, senza la dovuta manutenzione da parte del Comune e dell’ufficio tecnico, si rischia di creare voragini che causerebbero la chiusura definitiva della stessa.
I frontisti, responsabilmente, hanno segnalato più volte queste criticità ai nostri Amministratori nello specifico al Consigliere Comunale Daraio Giuseppe il quale con assoluta superficialità si è rivolto, in malo modo, ad uno dei cittadini che avevano chiesto l’intervento del Comune.
Probabilmente il Consigliere Daraio non si è mai recato in questa strada o presumibilmente non ne conosce neanche l’esistenza, dimenticando, con il suo atteggiamento poco consono ad un’Istituzione, che oggi ricopre una carica pubblica e che rappresenta il Comune di Grassano!!
Il Consigliere Daraio Giuseppe, come tutta l’Amministrazione, è tenuto ad ascoltare le istanze dei cittadini e segnalarle agli uffici preposti affinché si intervenga per risolvere i problemi della nostra comunità.
Siamo certi che il Sindaco Luberto, dopo questa segnalazione, provvederà in tempi brevi a fare un sopralluogo per programmare un celere intervento di manutenzione prima dell’inizio della stagione invernale!!
Pascale Sergio e Linsalata Giuseppe, Portavoce cittadini Fratelli d’Italia Grassano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/07/2026 - Formazione: la Regione aggiorna il sistema dell'accreditamento
Adeguare il sistema regionale della formazione professionale ai profondi cambiamenti del mercato del lavoro, rafforzando qualità, trasparenza e capacità di rispondere ai nuovi fabbisogni di imprese e cittadini. È questo l'obiettivo del provvedimento illustrato oggo dall'asse...-->continua |
|
|
|
9/07/2026 - Pittella a “Il Libro Possibile”: Sinergie con la Puglia
Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, ha partecipato nella serata inaugurale della XXV edizione del Festival “Il Libro Possibile”, tenutasi a Polignano a Mare. La presenza del Consiglio regionale rientra nelle iniziative di...-->continua |
|
|
|
|
9/07/2026 - Sanità, Cifarelli: ''Latronico minimizza Rapporto Istat 2026, ma la propaganda non cura i lucani''
“L’assessore Latronico prova a trasformare il Rapporto Istat 2026 in un’assoluzione politica della Giunta regionale. Ma la realtà è un’altra: la sanità lucana resta segnata da liste d’attesa, rinunce alle cure, mobilità passiva, carenza di personale e servizi ...-->continua |
|
|
|
|
9/07/2026 - Fp Cgil, Filcams Cgil: ''Forte preoccupazione per le possibili ripercussioni sociali e occupazionali''
A seguito dell’incontro di ieri con il sindaco del Comune di Potenza e il dirigente Giuseppe Romaniello, la FP CGIL di Potenza e la FILCAMS CGIL, esprimono forte preoccupazione per le possibili ripercussioni sociali e occupazionali derivanti dalla riduzione de...-->continua |
|
|
|
|
9/07/2026 - Napoli (FdI)- Università, merito e futuro
"Ci sono decisioni che risolvono problemi nell’immediato e decisioni che cambiano il destino di una comunità. Le politiche per il diritto allo studio appartengono a questa seconda categoria. Perché investire nell’istruzione, nella formazione e nel merito signi...-->continua |
|
|
|
|
9/07/2026 - Presentato il Distretto del Cibo Materano: la Provincia di Matera Ente capofila
Fornire una risposta strategica e corale per trasformare l’eccellente patrimonio agroalimentare, culturale e produttivo di Matera e provincia in un modello di sviluppo integrato, circolare e sostenibile.
E’ questa la mission del neo costituito Distretto de...-->continua |
|
|
|
9/07/2026 - IL PD di Policoro apre una nuova fase di confronto con la città e lancia la ''Policoro che vorrei''
Con l'amministrazione comunale della destra guidata da Enrico Bianco entrata nell'ultimo anno di consiliatura, è tempo di aprire una riflessione seria sul futuro di Policoro. Al di là degli annunci e delle operazioni di comunicazione, molte delle principali qu...-->continua |
|
|
|
|