-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fratelli d’Italia su TRATTURO COMUNALE GRASSANO-GARAGUSO

1/08/2019

Percorrendo il “TRATTURO COMUNALE GRASSANO-GARAGUSO” è impossibile non accorgersi dello stato di evidente criticità in cui versa questa strada!!! La scarsa manutenzione non solo è palese ma rischia di mettere in pericolo i cittadini che quotidianamente la percorrono. Il pavimento in battuto di cemento sta cedendo in più punti per effetto del terreno franoso e, senza la dovuta manutenzione da parte del Comune e dell’ufficio tecnico, si rischia di creare voragini che causerebbero la chiusura definitiva della stessa.

I frontisti, responsabilmente, hanno segnalato più volte queste criticità ai nostri Amministratori nello specifico al Consigliere Comunale Daraio Giuseppe il quale con assoluta superficialità si è rivolto, in malo modo, ad uno dei cittadini che avevano chiesto l’intervento del Comune.

Probabilmente il Consigliere Daraio non si è mai recato in questa strada o presumibilmente non ne conosce neanche l’esistenza, dimenticando, con il suo atteggiamento poco consono ad un’Istituzione, che oggi ricopre una carica pubblica e che rappresenta il Comune di Grassano!!

Il Consigliere Daraio Giuseppe, come tutta l’Amministrazione, è tenuto ad ascoltare le istanze dei cittadini e segnalarle agli uffici preposti affinché si intervenga per risolvere i problemi della nostra comunità.

Siamo certi che il Sindaco Luberto, dopo questa segnalazione, provvederà in tempi brevi a fare un sopralluogo per programmare un celere intervento di manutenzione prima dell’inizio della stagione invernale!!


Pascale Sergio e Linsalata Giuseppe, Portavoce cittadini Fratelli d’Italia Grassano



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/05/2026 - Benessere animale: Matera approva il nuovo regolamento a tutela dei gatti e dei volontari

Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Regolamento per il Benessere Animale, un intervento atteso da anni da volontari, associazioni e in particolare dai tanti gattari e gattare attivi sul territorio.

Il precedente impianto no...-->continua

4/05/2026 - CallMat Matera. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl TLC: ''Di nuovo in solidarietà. Tim non mantiene gli impegni''

Si è tenuto oggi l’incontro tra la direzione CallMat, le segreterie sindacali e la RSU.
L’azienda ha comunicato che TIM ha informato di aver effettuato, a partire dal 1° maggio, un taglio dei volumi del 15%.

In conseguenza di ciò, l’azienda ha dic...-->continua

4/05/2026 - La Pro Loco Sanchirichese al Senato per la cerimonia del V Concorso Nazionale “EpliBriamoci”

Si terrà presso la prestigiosa Sala degli Atti Parlamentari “Giovanni
Spadolini” del Senato della Repubblica la cerimonia del quinto Concorso Nazionale “EpliBriamoci”,
iniziativa culturale promossa dall’Ente Pro Loco Italiane (EPLI).
Per la prima v...-->continua

4/05/2026 - Basilaureati, al via la seconda edizione

La Regione Basilicata ha pubblicato l’Avviso pubblico “#Basilaureati – Bonus alle imprese per l’assunzione di laureati disoccupati – seconda finestra”, finanziato nell’ambito del Programma Regionale FESR FSE+ 2021-2027, con una dotazione complessiva di 2 milio...-->continua

4/05/2026 - Accordo Aql-Commissario di Governo contrasto dissesto idrogeologico

È stato firmato oggi l'Accordo di Collaborazione tra il Commissario di Governo per il contrasto al dissesto idrogeologico nella Regione Basilicata e Acquedotto Lucano S.p.A. L'intesa, siglata dal Soggetto Attuatore Delegato, Avv. Gianmarco Blasi, e dal Diretto...-->continua

4/05/2026 - Italia Viva Lauria: Antonella Ielpo nuova segretaria cittadina

Italia Viva Lauria annuncia il passaggio di testimone alla guida della segreteria cittadina: Maurizio Mastroianni lascia l’incarico ad Antonella Ielpo, in un clima di piena condivisione e continuità politica, nel segno del gioco di squadra che da sempre caratt...-->continua

4/05/2026 - Forestazione, al via la campagna 2026


«Con l’avvio della campagna di forestazione 2026 prende pienamente forma un’attività essenziale per la Basilicata: tutela del territorio, manutenzione del patrimonio naturale, lavoro nelle aree interne e programmazione di lungo periodo devono camminare in...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo