-->
La voce della Politica
| FdI su contributi danni nevicate 2015-2017-2019 |
|---|
16/07/2019 | Il Dipartimento Urbanistica e Sviluppo del Territorio di Fratelli d’Italia del metapontino ha inviato ad alcuni comuni dell’Area una nota, con la quale si richiede la presa visione delle domande presentate lo scorso anno a seguito delle nevicate tra il 2015 e 2017.
Poiché non poche sono state le segnalazioni a noi fatteci pervenire, inerenti appunto la concessione dei contributi a parziale ristoro dei danni subiti dalle strutture private, da parte dei cittadini dei comuni interessati, lo scrivente Dipartimento di Fratelli d’Italia ha deciso di vederci chiaro al fine di dissipare ogni dubbio sulla corretta operatività di quanti hanno partecipato ai controlli formali e sostanziali delle istanze degli aventi diritto, e lo farà con tecnici professionisti del proprio dipartimento, regolarmente iscritti agli albi pertinenti.
Si aspetta ora la risposta delle amministrazioni comunali interpellate, con nota del 17 giugno u.s., per poter provvedere di conseguenza, e in virtù sulle leggi in vigore sull’accesso agli atti amministrativi.
Nessun giudizio preventivo, ma il dovuto controllo, da parte di un partito rappresentato in parlamento, di una situazione che ha prodotto molti dubbi, veri o presunti, in molti cittadini ed anche di questa forza politica.
Nelle prossime settimane verranno prodotte analoghe richieste anche per tutti i comuni del metapontino beneficiari delle provvidenze a valere sull’Ordinanza del Consiglio dei Ministri del 7 ottobre 2018.
10/07/2019
Fratelli d’Italia
Dipartimento Urbanistica e Sviluppo del Territorio
Area Metapontino
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/01/2026 - Mercosur: Mattia ( FdI) , con protezioni chieste ed ottenute dal governo, l’Italia ci guadagna
“Le rassicurazioni chieste e ottenute dall’Italia all’Europa per la ratifica dell’accordo con il Mercosur testimoniano ancora una volta l’attenzione del governo Meloni verso il comparto agricolo, i suoi addetti e finanche verso i consumatori”. Cosi il deputato Aldo Mattia,...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - UGL Telecomunicazioni Basilicata: sciopero contro il bando ENEL per i contact center
"Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e rappresenta un punto di svolta per il futuro del Settore."
-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - La consigliera Claudia Marone aderisce al gruppo consiliare di Basilicata Casa Comune della Città di Potenza.
Il Presidente del Movimento politico Basilicata Casa Comune Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’adesione al Gruppo Consiliare di BCC al Comune di Potenza della Consigliera Claudia Marone.
Si tratta di una naturale condivisione di un percorso...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Pollino, partono interventi di manutenzione e mobilità sostenibile per valorizzare il territorio
Il Parco Nazionale del Pollino lancia una serie di interventi mirati alla manutenzione delle infrastrutture, alla valorizzazione del territorio e alla mobilità sostenibile. L’obiettivo è migliorare l’accessibilità dell’area protetta, potenziare il turismo lent...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Matera, incontro con le associazioni: sicurezza di spettacoli e intrattenimento
La sicurezza delle persone è una responsabilità condivisa che deve coinvolgere istituzioni, esercenti, cittadini e famiglie. E alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno richiamato l’attenzione sull’importanza della prevenzione nei luoghi aperti al pubb...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Disagi trasporto scolastico nel Metapontino, Mancini: ''Vicini agli studenti''
Massima vicinanza agli studenti e alle loro famiglie.
L’ha espressa il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, in merito alle segnalazioni degli studenti riguardo ai disagi nel servizio di trasporto scolastico sulla tratta Nova Siri...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - De Grazia (Confsal): al Consiglio regionale di Basilicata prevale solo lo scontro tra sinistra e destra
“Il Consiglio regionale di oggi certifica, ancora una volta, il fallimento della politica lucana. Un fallimento trasversale, che riguarda destra e sinistra, accomunate da anni di immobilismo, autoreferenzialità e incapacità di dare risposte concrete ai problem...-->continua |
|
|
|
|