-->
La voce della Politica
| Muro Lucano: approvato bilancio |
|---|
4/07/2019 | Il comune di Muro Lucano ha annunciato l'approvazione del bilancio riequilibrato, ad un anno dall'insediamento di Setaro. Il lavoro fatto sul bilancio è stato molto complesso e le attività sono ricadute, ovviamente, sia sulle voci di entrata che in quelle di uscita e queste sono state attentamente esaminate e riportate ad uno stato di veridicità precedentemente ampiamente sottovalutate; tant'è che il Ministero al di là di qualche integrazione meramente tecnica - documentale ha ritenuto dal primo momento l’esposizione dei dati corretta ed in linea con le direttive sulla gestione degli Enti Pubblici. E così Giovanni Setaro, primo cittadino di Muro, insieme alla vicesindaco Zaccardo e agi assessori Margiotta e Zarriello, ha annunciato che ‘’con grande soddisfazione vi comunico ufficialmente l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato da parte del Ministero dell’Interno.
In soli 12 mesi, siamo riusciti a recuperare una nave quasi affondata: con grinta, amore e passione l’abbiamo ristrutturata ed ora è pronta a navigare per i prossimi anni a vele spianate’’. Muro era balzata inizialmente alle cronache per le sue casse disastrate ma oggi, finalmente, si può dire che ‘’tra le altre cose, chiuderemo il bilancio in avanzo e anche se saremo sottoposti ancora per anni alle norme sul dissesto e quindi a pagare tutti i debiti relativi alla massa passiva, ora Muro Lucano ha nuovamente un futuro chiaro- spiega ancora Setaro- Guardiamo avanti, continuiamo a lavorare, a programmare e a costruire insieme quella “città normale” che tutti vogliamo’’.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/02/2026 - Sanità nel Senisese: Rinascita Senisese chiama alla mobilitazione
Il gruppo politico Rinascita Senisese rivolge un invito aperto a tutti i cittadini di Senise e dell’intera area del Senisese-Pollino a partecipare attivamente al percorso di mobilitazione e confronto avviato dal Comitato dei rappresentanti per la tutela dei servizi sanitari....-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali
La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’ol...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti
I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni
L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.
La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni
Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua |
|
|
|
|