-->
La voce della Politica
| Insediamento comunale Castelluccio Superiore |
|---|
11/06/2019 | Giovanni Ruggiero, domenica sera ha pronunciato il discorso di apertura del primo Consiglio Comunale della sua amministrazione difronte ad un numeroso pubblico composto soprattutto da giovani, che ha affollato la sala consiliare della Casa Comunale di Castelluccio Superiore.
Ha pronunciato il giuramento “GIURO LEALMENTE DI OSSERVARE LA COSTITUZIONE ITALIANA”, seguito da un fragoroso applauso da parte dei presenti.
Successivamente ha effettuato la nomina dei componenti della Giunta, composti dagli Assessori Antonietta Gioia nel ruolo di Vicesindaco e Mariagrazia Gioia. (Invece la Minoranza è composta dal Candidato Sindaco Prospero Pagano, Alessandro De Luca e Francesca Corraro.
Ringrazia i consiglieri di maggioranza e minoranza per la collaborazione a quest’assise nella speranza che si possa assicurare per il futuro un proficuo lavoro, indirizzato al benessere della comunità.
Ringrazia la popolazione composta da un’elevata quantità di giovani segno tangibile della volontà a voler conoscere e partecipare all’attività amministrativa del paese, affinché si scongiuri quell’isolamento politico che ha caratterizzato da anni questa comunità, alimentando solo odio e rancore.
Nel confronto di dialogo tra i consiglieri di maggioranza e minoranza che nel rispetto dei ruoli, sicuramente sapranno dare il giusto contributo per la comunità.
“Da soli non si va da nessuna parte, se si vuole spendere per offrire idee innovative e progetti tesi all’interesse popolare , trovera’ da parte mia e del consiglio comunale le porte spalancate.
Viceversa invece, se si vorra’ continuare a utilizzare sistemi diversi da quali sono la sala consigliare e questo tavolo di lavoro, dalle porte spalancate saremo altrettanto bravi a spalancare le finestre, ma non quelle del lato nord di questo palazzo, bensi’ quelle del lato sud che ha sicuramente una vista migliore.”
La seduta si conclude con il saluto del candidato di minoranza Prospero Pagano, con gli auguri al consiglio e accoglie l’invito del Sindaco alla collaborazione. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/06/2026 - Autonomia differenziata, Bcc e Bd: pagina buia per il Paese
Vizziello, Chiorazzo e Marrese in conferenza stampa questa mattina presso la sede del Consiglio regionale: il Presidente Bardi ha immolato la Basilicata sull’altare dei propri interessi personali e di partito
“Con l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri d...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Lega Basilicata: Mariangela Giorgio è la nuova coordinatrice del Vulture-Melfese
La Lega Basilicata rafforza la sua presenza sul territorio con una nuova guida per una delle zone strategiche della regione. Mariangela Giorgio è stata ufficialmente nominata coordinatrice d’area per il Vulture-Melfese. La designazione, firmata dalla segretari...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda su Mezzogiorno interno e prospettive di sviluppo
Mezzogiorno interno nei 70 anni di Italia Nostra, Riflessioni e Prospettive. E' questo il tema della tavola rotonda in programma sabato 27 giugno alle 9 nella Biblioteca Rocco Scotellaro di Tricarico e promossa da Italia Nostra dal Comune di Tricarico, dalla P...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Bando Regione Basilicata–Unibas: 8 posti per studenti in formazione e lavoro
Prende ufficialmente il via una straordinaria opportunità di inserimento occupazionale e crescita professionale per gli studenti dell'Università degli Studi della Basilicata.
È stato pubblicato sul portale “inPA” e sul sito istituzionale della Regione Bas...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Caldo, Paolo Capone, Leader UGL: Prevenzione e innovazione strumenti fondamentali per tutelare la salute dei lavoratori
"Accogliamo con favore l'evoluzione della piattaforma INAIL-Cnr Worklimate 3.0, uno strumento sempre più importante per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori esposti agli effetti delle temperature estreme. I dati che evidenziano una riduzione...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Pomodoro industria, serve accordo e reddito certo
Ai produttori lucani di pomodoro destinato all’industria di trasformazione saranno corrisposti 140 euro alla tonnellata per il pomodoro tondo (-7,50 sul 2025), 150 euro per il pomodoro lungo (-5 euro sullo scorso anno) e 210 €/ton per il pomodorino; la maggio...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Tutela minori, Mignoli incontra Amministrazione comunale di Tito
La Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Rossana Mignoli, ha incontrato l’Amministrazione comunale di Tito nell’ambito di un percorso volto a rafforzare il dialogo istituzionale e la rete territoriale a tutela dei diritti dei minori.
L’ini...-->continua |
|
|
|
|