-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Comune di Potenza: Fratelli d'Italia ringrazia i suoi 3263 elettori

11/06/2019

Il giorno dopo è sempre quello più bello, quello in cui l’adrenalina che hai in corpo inizia a scemare e tutte le emozioni offuscate iniziano a prendere forma.
Il risultato raggiunto, con 3263 nostri concittadini che hanno espresso la loro fiducia nei confronti del nostro Partito nel primo turno, affiancato all’incredibile risultato del ballottaggio, ci impone il dovere morale di fare un passo in avanti, di mostrare fattivamente con impegno concreto e costante di meritare il loro consenso e di far ricredere, con il doppio del lavoro, tutto il resto dei nostri concittadini.
Il faro costante che dovrà guidare e giudicare il nostro operato dovrà essere solo e soltanto l’interesse collettivo verso la nostra città, dovremo essere in grado di affiancare con competenza e in maniera mai banale il nostro Sindaco Mario Guarente, un giovane che finalmente ha saputo abbracciare il sogno di mettere assieme tutte le anime di centrodestra della nostra città.
Da oggi riprendiamo quello che ci piace fare, metterci al servizio di una comunità, con incontri settimanali e iniziative comunitarie.
Auspico che questa tornata elettorale, possa rappresentare un viatico per la rinascita di una cultura politica, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza, in grado di far riaffiorare la vita dei circoli politici in cui i cittadini possano riappropriarsi di quel senso civico talvolta in disuso.
Sicuramente ci sarà tanto da lavorare, perché la costruzione di una cultura politica richiede tempo e dedizione, non potendosi limitare ad una campagna elettorale, spesso enfatizzata dietro schemi e categorie che ormai sono lontane dal nostro vivere quotidiano, ma Potenza è ciò che abbiamo più a cuore e che merita il nostro impegno.

Pierpaolo Gruosso
Segretario cittadino Fratelli d'Italia Potenza



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/09/2025 - Al via i lavori per i Centri Servizi–Stazioni di Posta: Pisticci protagonista

Il Comune di Pisticci è tra i protagonisti del progetto PNRR “Stazioni di Posta”, che porterà alla nascita di un Centro Servizi multifunzionale destinato a garantire accoglienza, supporto e opportunità alle persone in condizioni di marginalità sociale.


Il 15 s...-->continua

16/09/2025 - Il Prefetto di Potenza visita la Protezione Civile regionale: apprezzamento per operatori e volontari

In occasione della visita ufficiale presso le sale operative della Protezione Civile regionale, il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto da operatori e dai volontari, sottolineando la profession...-->continua

16/09/2025 - Provincia di Potenza. Giovedì Incontro sul dimensionamento scolastico

Il futuro delle scuole lucane al centro di un incontro in programma per giovedì 18 settembre, alle 10:30, nella Sala Consiliare della Provincia di Potenza.

Relativamente alla proposta di piano di dimensionamento della rete scolastica per l’anno 2026/2...-->continua

16/09/2025 - Il Presidente Mancini accoglie il nuovo dirigente scolastico Greco

“A nome dell’intera Amministrazione provinciale porgo al nuovo Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Matera, Francesco Greco, un caloroso benvenuto e l’augurio di buon lavoro”.

Così il Presidente della Provincia, Francesco Mancini, ha dato...-->continua

16/09/2025 - Smart paper, Cupparo: al tavolo anche clausola sociale e occupazione

In attesa della convocazione del Tavolo tecnico nazionale su Smart Paper da parte dell’ATI, subentrata nella gestione dei servizi Enel, con i sindacati, l’assessore allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, riferisce che dopo l’interlocuzione con Enel, nelle...-->continua

15/09/2025 - Il Presidente Giordano all'inaugurazione dell'anno scolastico 2025/2026

“La Provincia si adopera con cura ed impegno per le scuole del territorio. Investiamo sul futuro e sulla formazione attraverso numerosi progetti che riguardano i nostri istituti e che verranno completati nel prossimo anno con l’obiettivo di garantire ambienti ...-->continua

15/09/2025 - Basilicata. Piano integrato della salute, prosegue il confronto

La Regione Basilicata prosegue il suo impegno nel processo partecipativo per consentire agli stakeholder di contribuire attivamente alla costruzione del Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2026–2030. Domani, 16 set...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo