-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

La Uil Fpl augura buon lavoro al dr. Rocco Luigi Leone neo assessore

11/05/2019

La Uil Fpl augura buon lavoro al dr. Rocco Luigi Leone, nuovo Assessore Regionale alle Politiche della Persona, con l’augurio che la Sanità Lucana esca finalmente dallo stallo e dal clima di incertezza degli ultimi mesi.
Il lavoro da fare è enorme e i problemi da affrontare sono tanti, ma grazie al sacrificio degli operatori del comparto e della dirigenza, il Sistema Sanitario Regionale ha i conti in ordine e la riorganizzazione della rete ospedaliera ha consentito di mantenere in vita tutti gli ospedali territoriali.
Con l’attestazione del tetto di spesa per il reclutamento del personale all’anno 2018 (e non più al 2004), inoltre, la Regione Basilicata potrà contare su nuove risorse professionali da inserire nel sistema, contribuendo così a migliorare l’offerta dei servizi e a ridurre la pressione sugli operatori.
Le condizioni per fare bene ci sono tutte, per cui è necessario avviare da subito il confronto per l’approvazione del Nuovo Piano Socio - Sanitario che dovrà, tra l’altro, superare le asimmetrie che la riorganizzazione della rete ospedaliera ha determinato e puntare sull’appropriatezza delle prestazioni sanitarie in modo da ridurre il ricorso improprio alla ospedalizzazione e contribuire all’abbattimento delle liste d’attesa! È necessario, perciò, da una parte potenziare gli ospedali e dall’altra irrobustire i servizi socio - sanitari sul territorio.
La Uil Fpl, pertanto, nella distinzione dei ruoli e delle responsabilità, è disponibile a fare la sua parte per rendere più efficiente ed efficace il Sistema Sanitario Regionale, affinché questo importante settore possa contribuire alla costruzione del bene comune!



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello: ''Compensazioni ambientali usate per spese ordinarie invece che per il Non Oil''

Il Gruppo Consiliare Basilicata Casa Comune terrà una conferenza stampa giovedì 23 aprile alle ore 11.00, presso la Sala riunioni della Vice Presidenza – 4° piano Palazzo del Consiglio Regionale, per illustrare nel dettaglio il pacchetto di interrogazioni consiliari che i c...-->continua

20/04/2026 - Oss, Lacorazza scrive a Latronico: valutare percorsi rafforzamento

“Dopo le audizioni in IV Ccp dei sindacati di categoria dalle quali è emersa la carenza cronica dell’Operatore Socio Sanitario (Oss) nelle strutture sanitarie lucane, abbiamo scritto all’assessore Cosimo Latronico e al direttore del Dipartimento Nicola Tripald...-->continua

20/04/2026 - Bardi: benvenuto al Procuratore Falvo

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha rivolto il benvenuto al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Francesco Falvo, sottolineandone il profilo istituzionale, il rigore e il ruolo centrale della giustizia per legalità, coesione social...-->continua

20/04/2026 - Potenza–Melfi, lavori sulla statale 658: richiesta l’accelerazione dei cantieri per ridurre i disagi

Un’accelerazione sui tempi dei lavori lungo la statale 658 “Potenza-Melfi”. È questa l’esigenza cui dare riscontro, emersa nel corso dell’incontro convocato dall’assessore alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, svoltosi in Regione con il responsabile Anas Basilic...-->continua

20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura

Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti ...-->continua

20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''

In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua

20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport

“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo