-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti: ‘ ‘quando il "troveremo" diventerà 'abbiamo trovato', avremo con-vinto'

1/05/2019

Da tre giorni assumo una flebo di 500 cc di glucosio e una flebo di soluzione fisiologica, per onorare il "troveremo" del Ministro di Maio e la mobilitazione in corso.
100 calorie in più in aggiunta alle 300 assunte (i tre cappuccini) per guadagnare tempo, per dare tempo, per continuare a nutrire il necessario dialogo, per convincere, per accompagnare.
Lo sciopero della fame prosegue ad oltranza, ho deciso di incamerare qualche caloria in più per trasferirla ai nostri interlocutori.
Ma a 20 giorni dall'interruzione di un flusso ininterrotto di conoscenza, non interrompo, né sospendo un'iniziativa nonviolenta, annunciata e preannunciata, pensata e cadenzata, nutrita da pensiero e riflessione, da amore per il dialogo e azione.
Occorre che il "troveremo" diventi "abbiamo trovato".
Abbiamo un prezioso "troveremo" che vogliamo provare a coltivare e a cui ho corrisposto con il tempo; tempo che è vita; vita per difendere diritti che sono vita. Ricordate? Matteotti: la libertà è come l'aria.
Quando il "troveremo" diventerà "abbiamo trovato", allora avremo con-vinto e quindi vinto tutti.
Ma il tempo stringe.
Viva Radio Radicale. Viva l’art. 21 della Costituzione. Vivano democrazia, diritto alla conoscenza, verità, giustizia e libertà.

Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani, giornalista e Membro della Presidenza del Partito Radicale (in sciopero della fame dal 27 febbraio, per la vita di Radio Radicale e il diritto umano e civile alla conoscenza)



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/07/2026 - Biblioteca Stigliani, presentato l’accordo di rilancio

“Un percorso complesso, fatto di mediazione istituzionale e dialogo costante tra gli enti, per costruire una visione condivisa e un impegno operativo comune”.
Così il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha commentato l’accordo di collaborazione e val...-->continua

8/07/2026 - Cartiera di Pisticci:proclamato lo stato di agitazione

La Slc-Cgil Basilicata ha proclamato lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della cartiera Main S.p.A. di Pisticci (Matera) e lo sciopero di tutte le prestazioni straordinarie e delle prestazioni eccedenti il normale orario di lavoro, che si...-->continua

8/07/2026 - Aliandro: "Nuova fase per Pertusillo e Senise"

"Accolgo con grande soddisfazione l'avvio dell'iter amministrativo che consentirà di regolamentare l'utilizzo delle aree appartenenti al demanio pubblico dello Stato – ramo idrico, colmando finalmente un vuoto normativo che non era più possibile rinviare. Si t...-->continua

8/07/2026 - Cgil: 'Politiche energetiche di Bardi pericolose e insostenibili'


"Le politiche energetiche del governo Bardi sono regressive, pericolose e insostenibili. Sulla localizzazione in Basilicata del sito nazionale di scorie nucleari siamo irremovibili: la Basilicata ha già dato e non può essere la discarica d'Italia. Siamo p...-->continua

8/07/2026 - Comunicato UIL FP a tutti i lavoratori della Regione Basilicata

A seguito della nota diffusa da un'altra organizzazione sindacale, nella quale veniva espressa contrarietà all'ipotesi di utilizzo di una quota del fondo per il finanziamento delle Elevate Qualificazioni, accompagnata da dichiarazioni sulla presunta posizione ...-->continua

8/07/2026 - Energia, Tortorelli (Uil Basilicata) 'No a decisioni affrettate'

«La disponibilità della Regione Basilicata, espressa dal presidente Bardi, a verificare le condizioni per garantire la continuità delle attività estrattive e valutare l'apertura di nuovi pozzi, così come il dibattito sul nucleare di cosiddetta nuova generazion...-->continua

8/07/2026 - Telemedicina e assistenza domiciliare, Vaccaro: 'Piemonte modello da seguire'

"La scelta del Piemonte di investire sulla telemedicina e sulla presa in carico domiciliare degli anziani rappresenta un segnale importante che dovrebbe far riflettere anche la Basilicata. Consentire alle persone anziane di continuare a vivere nella propria ca...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo