-->
La voce della Politica
| Bolognetti: ‘ ‘quando il "troveremo" diventerà 'abbiamo trovato', avremo con-vinto' |
|---|
1/05/2019 | Da tre giorni assumo una flebo di 500 cc di glucosio e una flebo di soluzione fisiologica, per onorare il "troveremo" del Ministro di Maio e la mobilitazione in corso.
100 calorie in più in aggiunta alle 300 assunte (i tre cappuccini) per guadagnare tempo, per dare tempo, per continuare a nutrire il necessario dialogo, per convincere, per accompagnare.
Lo sciopero della fame prosegue ad oltranza, ho deciso di incamerare qualche caloria in più per trasferirla ai nostri interlocutori.
Ma a 20 giorni dall'interruzione di un flusso ininterrotto di conoscenza, non interrompo, né sospendo un'iniziativa nonviolenta, annunciata e preannunciata, pensata e cadenzata, nutrita da pensiero e riflessione, da amore per il dialogo e azione.
Occorre che il "troveremo" diventi "abbiamo trovato".
Abbiamo un prezioso "troveremo" che vogliamo provare a coltivare e a cui ho corrisposto con il tempo; tempo che è vita; vita per difendere diritti che sono vita. Ricordate? Matteotti: la libertà è come l'aria.
Quando il "troveremo" diventerà "abbiamo trovato", allora avremo con-vinto e quindi vinto tutti.
Ma il tempo stringe.
Viva Radio Radicale. Viva l’art. 21 della Costituzione. Vivano democrazia, diritto alla conoscenza, verità, giustizia e libertà.
Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani, giornalista e Membro della Presidenza del Partito Radicale (in sciopero della fame dal 27 febbraio, per la vita di Radio Radicale e il diritto umano e civile alla conoscenza)
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/06/2026 - Dialisi a Policoro: l’ASM rassicura i pazienti
In riferimento all’esposto presentato da 20 pazienti che dializzano nella struttura privata SM2 di Policoro, l'Azienda Sanitaria Locale di Matera ritiene doveroso intervenire per ristabilire la verità dei fatti e rassicurare cittadini, pazienti e famiglie.
L'Azienda resp...-->continua |
|
|
|
11/06/2026 - Pac Post 2027, Bardi: le regioni protagoniste
“La nuova PAC dovrà saper rispondere alle grandi sfide del nostro tempo: cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, competitività delle imprese, gestione delle risorse idriche, ricambio generazionale e tenuta delle aree interne. Ma dovrà farlo ascoltando i t...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Archeologia preventiva e tutela: a Potenza una mostra documentaria per le Giornate Europee dell’Archeologia
In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia — coordinate dall’INRAP sotto l’egida del Ministero della Cultura francese e con il patrocinio del Consiglio d’Europa — l’Archivio di Stato di Potenza e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio ...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Bardi al convegno sulle contaminazioni ambientali
“Le bonifiche sono un tema di grande importanza e interesse per il territorio. La situazione attuale presenta elementi di preoccupazione, non solo in Basilicata, ma siamo fiduciosi di poter raggiungere gli obiettivi prefissati”. È quanto ha dichiarato il Presi...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Sentenza della Corte dei Conti su gestione economale, precisazioni
In relazione all'articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano "L'Altravoce", dal titolo "Corte dei Conti, pasticcio del rendiconto senza firme", si ritiene necessario ristabilire la corretta rappresentazione dei fatti, gravemente alterata da una lettura ...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Nomina Revisori Conti, Lacorazza: per giovani caduto un tabù
“Auguri ai revisori dei conti sorteggiati oggi in seduta pubblica per l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata (ARPAB), l’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata (APT), il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Prov...-->continua |
|
|
|
11/06/2026 - Ambiente Basilicata. Mongiello: Accelerare i processi di caratterizzazione, messa in sicurezza e bonifica definitiva
“In Basilicata siamo impegnati su fronti industriali storici e complessi, come i Siti di Interesse Nazionale di Tito e della Val Basento. Su queste aree la Regione lavora in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, con la struttura commissariale, con l'A...-->continua |
|
|
|
|