-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti: ‘ ‘quando il "troveremo" diventerà 'abbiamo trovato', avremo con-vinto'

1/05/2019

Da tre giorni assumo una flebo di 500 cc di glucosio e una flebo di soluzione fisiologica, per onorare il "troveremo" del Ministro di Maio e la mobilitazione in corso.
100 calorie in più in aggiunta alle 300 assunte (i tre cappuccini) per guadagnare tempo, per dare tempo, per continuare a nutrire il necessario dialogo, per convincere, per accompagnare.
Lo sciopero della fame prosegue ad oltranza, ho deciso di incamerare qualche caloria in più per trasferirla ai nostri interlocutori.
Ma a 20 giorni dall'interruzione di un flusso ininterrotto di conoscenza, non interrompo, né sospendo un'iniziativa nonviolenta, annunciata e preannunciata, pensata e cadenzata, nutrita da pensiero e riflessione, da amore per il dialogo e azione.
Occorre che il "troveremo" diventi "abbiamo trovato".
Abbiamo un prezioso "troveremo" che vogliamo provare a coltivare e a cui ho corrisposto con il tempo; tempo che è vita; vita per difendere diritti che sono vita. Ricordate? Matteotti: la libertà è come l'aria.
Quando il "troveremo" diventerà "abbiamo trovato", allora avremo con-vinto e quindi vinto tutti.
Ma il tempo stringe.
Viva Radio Radicale. Viva l’art. 21 della Costituzione. Vivano democrazia, diritto alla conoscenza, verità, giustizia e libertà.

Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani, giornalista e Membro della Presidenza del Partito Radicale (in sciopero della fame dal 27 febbraio, per la vita di Radio Radicale e il diritto umano e civile alla conoscenza)



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/03/2026 - Bardi sul centenario di Rocco Petrone

“Domani celebriamo un figlio illustre della nostra terra che, con determinazione e competenza, ha guidato l’umanità verso l’ignoto, rendendo possibile l’impossibile”. Così il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rende omaggio a Rocco Petrone nel giorno del centen...-->continua

30/03/2026 - Servizi residenziali per pazienti pschiatrici, nota dell'Asp

AL VIA IL NUOVO SERVIZIO RESIDENZIALE PER PAZIENTI PSICHIATRICI
Dall’accoglienza alla presa in carico, per favorire il recupero dell’autonomia personale
A partire da mercoledì primo aprile, sarà avviato il nuovo servizio residenziale di assistenza soci...-->continua

30/03/2026 - FdI. Viabilità a Potenza, Galella ''Via Vaccaro in condizioni critiche''

Il consigliere di FdI sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale. “Non è più rinviabile un intervento strutturale. “L’auspicio è che si proceda alla predisposizione di un piano di ripristino, a partire proprio dalle situazioni più urgenti”

...-->continua

30/03/2026 - M5S. SS18 a Maratea: ancora una chiusura di emergenza, ancora nessuna risposta dalla Regione

Nella mattinata di venerdì 27 marzo 2026, ANAS ha disposto la chiusura precauzionale del tratto della SS18 Tirrena Inferiore a Castrocucco di Maratea, tra il km 241,400 e il km 241,800, per verificare un segnale anomalo proveniente dal fessurimetro che monitor...-->continua

30/03/2026 - Nardella (Lega). Trasporto pubblico: altri 11 bus elettrici, eredità della giunta Guarente

POTENZA – Si arricchisce la flotta del trasporto pubblico locale con l’arrivo di ulteriori 11 nuovi autobus elettrici, un passo fondamentale verso una mobilità più sostenibile e moderna. Tuttavia, dietro il taglio del nastro e i sorrisi di circostanza dell’att...-->continua

30/03/2026 - Melfi, vertenza Polimedica: ''Il 31 marzo sia il giorno della chiarezza''

Dipendenti e medici, insieme a Sindaco e Sindacato, chiederanno davanti al prefetto il rispetto di quanto concordato il 3 marzo e denunciano come grave la successiva iniziativa unilaterale dell’ASP.

In vista dell’incontro convocato in Prefettura per i...-->continua

30/03/2026 - Matera 2026, Presidente Provincia Matera Mancini: ''Coinvolgere i sindaci, vera ricchezza del territorio''

Matera 2026 si conferma come una delle “sfide culturali più significative degli ultimi anni per la Basilicata rappresentando un appuntamento che non solo rinnova l’eredità del 2019, ma rilancia con forza la capacità della nostra terra di agire come laboratorio...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo