-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti: ‘ ‘quando il "troveremo" diventerà 'abbiamo trovato', avremo con-vinto'

1/05/2019

Da tre giorni assumo una flebo di 500 cc di glucosio e una flebo di soluzione fisiologica, per onorare il "troveremo" del Ministro di Maio e la mobilitazione in corso.
100 calorie in più in aggiunta alle 300 assunte (i tre cappuccini) per guadagnare tempo, per dare tempo, per continuare a nutrire il necessario dialogo, per convincere, per accompagnare.
Lo sciopero della fame prosegue ad oltranza, ho deciso di incamerare qualche caloria in più per trasferirla ai nostri interlocutori.
Ma a 20 giorni dall'interruzione di un flusso ininterrotto di conoscenza, non interrompo, né sospendo un'iniziativa nonviolenta, annunciata e preannunciata, pensata e cadenzata, nutrita da pensiero e riflessione, da amore per il dialogo e azione.
Occorre che il "troveremo" diventi "abbiamo trovato".
Abbiamo un prezioso "troveremo" che vogliamo provare a coltivare e a cui ho corrisposto con il tempo; tempo che è vita; vita per difendere diritti che sono vita. Ricordate? Matteotti: la libertà è come l'aria.
Quando il "troveremo" diventerà "abbiamo trovato", allora avremo con-vinto e quindi vinto tutti.
Ma il tempo stringe.
Viva Radio Radicale. Viva l’art. 21 della Costituzione. Vivano democrazia, diritto alla conoscenza, verità, giustizia e libertà.

Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani, giornalista e Membro della Presidenza del Partito Radicale (in sciopero della fame dal 27 febbraio, per la vita di Radio Radicale e il diritto umano e civile alla conoscenza)



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
28/05/2026 - Criticità assistenza protesica in basilicata: lettera alle istituzioni regionali

Una lettera articolata, inviata al Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, all’Assessore alla Salute Cosimo Latronico, alla Quarta Commissione consiliare e ai principali gruppi politici regionali, denuncia gravi criticità nel sistema dell’assistenza protesica e nella...-->continua

28/05/2026 - Fondo Sanitario, Bochicchio: la Basilicata faccia fronte comune

“Lo avevamo già scritto, insistendo su questo punto, perché la sanità per gli italiani è importante quanto avere una casa di proprietà. Sono due pilastri della stessa sicurezza sociale sui quali i cittadini misurano la stabilità delle politiche pubbliche e l’a...-->continua

28/05/2026 - Parco Vulture, il commissario: accuse strumentali

In relazione al comunicato stampa diffuso dalle Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, il Commissario Straordinario dell’Ente Parco Naturale Regionale del Vulture, Giovanni Di Bello, ritiene opportuno fornire alcuni chiarimenti, nel rispetto del ruolo i...-->continua

28/05/2026 - Muro Lucano, verso l’apertura dell’Ospedale di Comunità: ''Nessun taglio ai servizi''

Incontro operativo questa mattina con il Direttore dell’ASP in vista dell’imminente apertura dell’Ospedale di Comunità, una struttura strategica che rappresenterà un presidio moderno ed efficiente al servizio del territorio e dei cittadini.

Con la mas...-->continua

27/05/2026 - Ambarus alla guida della Caritas Italiana: le felicitazioni della Cisl Basilicata

Potenza, 27 maggio 2026 – «Una nomina che ci riempie di orgoglio come lucani e di speranza per la nostra terra e per tutto il paese». Così il segretario generale della Cisl Basilicata esprime le più vive congratulazioni a Mons. Benoni Ambarus per la sua elezio...-->continua

27/05/2026 - SS7 Matera–Ferrandina, Marrese: Disagi forti per i cittadini, servono correttivi immediati nella gestione dei cantieri

Il Consigliere regionale Piero Marrese interviene sulla situazione della strada statale 7 Matera–Ferrandina, alla luce dei forti disagi registrati negli ultimi giorni:“Numerosi automobilisti e pendolari, spiega Marrese, mi hanno segnalato in queste ore le gra...-->continua

27/05/2026 - Parata dei Turchi, Padula: Unitalsi attiva navetta per disabili

La Garante per le persone con disabilità della regione Basilicata, Marika Padula, informa la cittadinanza dell’attivazione di un servizio navetta dedicato alle persone con disabilità, messo a disposizione dalla Sottosezione di Potenza dell’UNITALSI in occasion...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo