-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Amministrative, Carlomagno si ricandida a sindaco di Nemoli

24/04/2019

Con una lettera inviata ai propri concittadini, il sindaco di Nemoli uscente Domenico Carlomagno ha annunciato la sua ricandidatura a primo cittadino per le amministrative del 26 maggio prossimo.
«Dopo una lunga riflessione - scrive Carlomagno - ho deciso di candidarmi per un nuovo mandato, l’ultimo, ancorché potrei farne altri due, secondo la legge in vigore. L’ho fatto per l’amore che provo per il mio paese e per la voglia di continuare l’azione politica che ha caratterizzato questi cinque anni. L’ho fatto per completare un cammino, con l’impegno e la passione di sempre».

Nella lettera, Carlomagno ricorda le azioni svolte nel corso della legislatura.

«Abbiamo ottenuto finanziamenti per circa 7 milioni di euro con benefici e ricadute tangibili per il nostro territorio. Siamo intervenuti sulla viabilità comunale, sulla pubblica illuminazione, sul cimitero comunale. Abbiamo realizzato interventi importanti di recupero, riqualificazione e ammodernamento sul Municipio, sull’edificio scolastico e a Palazzo Filizzola. Siamo Comune Capofila per la realizzazione della Ciclovia Lagonegro-Rotonda e con l’attrattore ‘La Signora del Lago’ in tre anni abbiamo portato circa 80 mila presenze sul territorio e abbiamo realizzato opere che resteranno per sempre a disposizione dei cittadini, tra cui: parcheggi, arredo urbano, illuminazione».

Per il futuro Carlomagno aggiunge: «Chiudiamo la legislatura con un bilancio amministrativo positivo, con ulteriori finanziamenti già stanziati per migliorare e valorizzare l’edificio scolastico, Palazzo Filizzola, le Sorgenti del lago Sirino, per realizzare un isola ecologica e per la viabilità comunale e con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo per il bene del nostro paese».

In questi giorni, intanto, Carlomagno ha incontrato i giovani che voteranno per la prima volta ed ha insediato il comitato elettorale.

«Uno degli obiettivi più importanti su cui abbiamo lavorato in questi 5 anni - chiude la lettera di Carlomagno - è stato quello di ristabilire un clima di “pacificazione collettiva“. Mi piacerebbe continuare a farlo, con maggiore energia, anche nella prossima legislatura, affinché ognuno possa essere protagonista nell’offrire il proprio contributo di esperienza e competenza, sviluppando progettualità volte alla costruzione di un futuro migliore per tutti».



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/11/2025 - Bonus Gas, dopo il Tar non cambia nulla

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Basilicata, con sentenza depositata oggi, ha accolto il ricorso presentato da alcune società di vendita del gas, annullando le delibere di Giunta regionale n. 81 del 5 marzo 2025 e n. 163 del 28 marzo 2025, relative ai criteri di ...-->continua

7/11/2025 - Firmato il protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità provinciale Simona Bonito e l’Associazione “L’Ultima Luna”

È stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità della Provincia, Simona Bonito, e l’Associazione “L’Ultima Luna”, rappresentata dal presidente Bruno Laurita.

L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere azioni con...-->continua

7/11/2025 - Consiglio comunale aperto su ''Matera Capitale Mediterranea della Cultura 2026''

Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta aperta e monotematica per il giorno 10 novembre alle ore 17, nella Sala Consiliare “Pasolini” di via Sallustio, per discutere di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.
L’incontro...-->continua

7/11/2025 - Solidarietà di Aliandro alla sindaca di Cersosimo

Il capogruppo di Forza Italia, Gianuario Aliandro esprime la sua piena solidarietà alla sindaca di Cersosimo, Domenica Paglia, per il grave gesto vandalico subito con il danneggiamento degli pneumatici della sua auto.
"Si tratta di un episodio inaccettabi...-->continua

7/11/2025 - Verri, Araneo (M5S Basilicata), solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia

Esprimiamo solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia, vittima di un atto vandalico ai danni della sua auto che appare come un gesto intimidatorio, per il quale manifestiamo ferma condanna.
Gli amministratori locali lavorano quotidianamente al s...-->continua

7/11/2025 - Lega Basilicata: il consigliere comunale di Montalbano, Jonico Marcello, Maffia aderisce al partito

La Lega Basilicata per Salvini Premier accoglie con grande soddisfazione l’adesione al partito del consigliere comunale di Montalbano Jonico, Marcello Maffia, insieme a un gruppo di donne e uomini che hanno scelto di condividere il percorso politico della Lega...-->continua

7/11/2025 - Alberi monumentali, Rosa (FdI): aggiornato l’elenco ufficiale. In Basilicata altri nove riconoscimenti

''Con l’aggiornamento dell'Elenco degli alberi monumentali d'Italia, che porta a 4.944 gli esemplari tutelati sull'intero territorio nazionale, sale a quota 181 il numero di quelli in Basilicata. È un altro traguardo per la nostra Basilicata che si conferma te...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo