-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Amministrative, Carlomagno si ricandida a sindaco di Nemoli

24/04/2019

Con una lettera inviata ai propri concittadini, il sindaco di Nemoli uscente Domenico Carlomagno ha annunciato la sua ricandidatura a primo cittadino per le amministrative del 26 maggio prossimo.
«Dopo una lunga riflessione - scrive Carlomagno - ho deciso di candidarmi per un nuovo mandato, l’ultimo, ancorché potrei farne altri due, secondo la legge in vigore. L’ho fatto per l’amore che provo per il mio paese e per la voglia di continuare l’azione politica che ha caratterizzato questi cinque anni. L’ho fatto per completare un cammino, con l’impegno e la passione di sempre».

Nella lettera, Carlomagno ricorda le azioni svolte nel corso della legislatura.

«Abbiamo ottenuto finanziamenti per circa 7 milioni di euro con benefici e ricadute tangibili per il nostro territorio. Siamo intervenuti sulla viabilità comunale, sulla pubblica illuminazione, sul cimitero comunale. Abbiamo realizzato interventi importanti di recupero, riqualificazione e ammodernamento sul Municipio, sull’edificio scolastico e a Palazzo Filizzola. Siamo Comune Capofila per la realizzazione della Ciclovia Lagonegro-Rotonda e con l’attrattore ‘La Signora del Lago’ in tre anni abbiamo portato circa 80 mila presenze sul territorio e abbiamo realizzato opere che resteranno per sempre a disposizione dei cittadini, tra cui: parcheggi, arredo urbano, illuminazione».

Per il futuro Carlomagno aggiunge: «Chiudiamo la legislatura con un bilancio amministrativo positivo, con ulteriori finanziamenti già stanziati per migliorare e valorizzare l’edificio scolastico, Palazzo Filizzola, le Sorgenti del lago Sirino, per realizzare un isola ecologica e per la viabilità comunale e con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo per il bene del nostro paese».

In questi giorni, intanto, Carlomagno ha incontrato i giovani che voteranno per la prima volta ed ha insediato il comitato elettorale.

«Uno degli obiettivi più importanti su cui abbiamo lavorato in questi 5 anni - chiude la lettera di Carlomagno - è stato quello di ristabilire un clima di “pacificazione collettiva“. Mi piacerebbe continuare a farlo, con maggiore energia, anche nella prossima legislatura, affinché ognuno possa essere protagonista nell’offrire il proprio contributo di esperienza e competenza, sviluppando progettualità volte alla costruzione di un futuro migliore per tutti».



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/11/2025 - Fim Cisl, Evangelista: ''CCNL Metalmeccanici, un accordo che rafforza il lavoro in Italia e in Basilicata''

Contratto dei Metalmeccanici: aumento mensile di 205,32 euro, pari al 9,64%, superiore al dato inflattivo Ipca. Conquistati miglioramenti su welfare, orario di lavoro, ambiente di lavoro, tutele per i lavori precari e diritti relativi alla malattia.

Dopo quattro gio...-->continua

22/11/2025 - Cupparo sul progetto “Curvatura Sportiva”

“Condivido l’obiettivo centrale del progetto: la “Curvatura Sportiva” unisce pienamente mente e corpo, mettendo al centro la formazione e il futuro dei giovani. Non si tratta di un paio d’ore di “ginnastica” in più ma di un percorso strutturato che, aumentando...-->continua

22/11/2025 - Bolognetti prosegue l’azione e torna allo sciopero della fame, ecco perchè

Non importa il dove, ma conta quel che ti spinge ad agire e a lottare; conta ciò che hai nel cuore e nella mente, ciò in cui credi.
Facendo questa forse apodittica affermazione, inevitabilmente la memoria corre al mio amato Ernesto Rossi e ad una delle su...-->continua

22/11/2025 - Aree interne, Pittella: ''Bene iniziative di Stigliano e Cirigliano''

“Le aree interne hanno bisogno di mettersi insieme per offrire servizi alla persona, come argine allo spopolamento. È per questo che plaudo ed ho salutato con grande favore le iniziative dei sindaci degli otto comuni della Montagna Materana e del sindaco di C...-->continua

22/11/2025 - Matera: Federmanager Basilicata presenta “Il Vangelo del Frugal e Change Management” il 24 novembre

Lunedì 24 novembre, alle ore 18:00, all’Open Space APT in Piazza Vittorio Veneto a Matera, Federmanager Basilicata organizza l’evento “Il Vangelo del Frugal e Change Management" - il ‘si è sempre fatto così…’ non funziona più!”. Un appuntamento pensato per esp...-->continua

22/11/2025 - Potenza: USB convoca assemblea pubblica il 25 novembre sullo Sciopero Generale e le crisi della Basilicata

In previsione dello Sciopero Generale del 28 Novembre proclamato dalla USB è indetta una Pubblica Assemblea alle ore 17:00 di Martedì 25 Novembre presso Scambio Logico a Potenza, in piazzale Istria, 1 :
•per il rilancio della Vertenza Basilicata con al cen...-->continua

22/11/2025 - Basilicata. Epilessia, Latronico al congresso Lice

L’assessore regionale alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR Cosimo Latronico ha partecipato questa mattina all’8° Congresso LICE – Sezione Apulo Lucana, portando il saluto della Regione Basilicata ai professionisti, ai ricercatori e agli operatori impeg...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo