-->
La voce della Politica
| A Nova Siri un progetto politico innovativo |
|---|
16/04/2019 | Il risultato delle appena archiviate elezioni Regionali, ha dimostrato che la Basilicata ha puntato sul rinnovamento, su una nuova classe dirigente chiamata a dare il via ad nuova stagione politica, attesa da oltre 25 anni. Questa richiesta di rinnovamento e cambiamento non può non essere presa in esame anche dai comuni che si avviano a rinnovare i propri consigli comunali.
Questa aria nuova, si respira anche a Nova Siri , dove un gruppo di giovani e brillanti cittadini, sta lavorando in queste ore per mettere a disposizione della comunità la propria manodopera intellettuale, facendola confluire in un vero e rivoluzionario progetto politico innovativo.
Nova Siri, ha bisogno di sganciarsi da quel metodo politico vecchio, consumato e da “Prima Repubblica”, ha bisogno di dimostrare che può farcela grazie al suo enorme potenziale, se guidata da chi ha solo la volontà di farla crescere, proiettandola, come del resto le spetta, in palcoscenici più importanti e consoni al suo ruolo. E' necessario costituire un gruppo di lavoro che abbia una visione nuova e moderna ma soprattutto libera, e che porti questo paese a costruire le basi per un futuro che non può più essere rimandato. Troppo tempo è stato perso, ora è arrivato il momento di mettere in cantiere progetti seri che portino sviluppo e rilancio nei settori trainanti della nostra economia, "Turismo, Agricoltura e Ambiente" con in primis il tanto discusso depuratore. C'è bisogno di stabilire contatti produttivi e di eliminare quei concetti campanilistici che hanno fatto solo rallentare la crescita del metapontino, per questo tra i progetti condivisi con la leadership regionale, vi è quello di realizzare la " Città Metapontina" che coinvolge i comuni che ricadono nel territorio del metapontino con una popolazione di oltre 83.000 abitanti.
Il gruppo cercherà di aggregare e fare sintesi di quello che vuole essere il NUOVO, che partendo da una profonda autocritica di come si è intesa la politica in passato, si vuole modernizzare nei metodi e nelle idee e cercherà sin da subito di instaurare un proficuo dialogo con la comunità novasirese. Nei prossimi giorni sarà presentato ai cittadini di questa splendida terra un nuovo progetto e una visione di come intendiamo rivoluzionare la nostra Nova Siri, affinchè questo avvenga occorre che la comunità intera si unisca in un ottica costruttiva in questa rivoluzione pacifica che vibra nell'aria.
Un gruppo di Cittadini di Nova Siri |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/05/2026 - Forestazione, la CUB Basilicata chiede maggiore attenzione per i lavoratori ASA
Apprendiamo da dichiarazioni pubbliche che l'Assessore allo Sviluppo Economico e Sociale della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, si vanta di aver fatto fare un passo avanti sul piano dei diritti ai "cittadini che hanno attraversato percorsi di difficoltà occupazionale",...-->continua |
|
|
|
30/05/2026 - Rotonda: controreplica del sindaco sulla situazione del Poliambulatorio
Dopo i comunicati sul Poliambulatorio del gruppo di opposizione "Rotonda Futura e del Circolo di Rotonda del Pd, è arrivata la controreplica del sindaco di Rocco Bruno.
La nota del sindaco di Rotonda
Dopo la lettura di alcuni comunicat...-->continua |
|
|
|
|
30/05/2026 - M5S Basilicata. Vertenza Callmat: tra incertezze, tagli e 320 posti a rischio
Sulla vertenza Callmat è tempo di superare la propaganda e di guardare alla realtà dei fatti, che purtroppo vede oltre 320 famiglie a un passo dal triste scenario che si voleva scongiurare. La recente replica dell’assessore Cupparo sui futuribili progetti da 1...-->continua |
|
|
|
|
30/05/2026 - Picerno alla festa di San Gerardo: appartenenza e identità
Picerno alla festa di San Gerardo: appartenenza e identità
«Sono orgoglioso di aver partecipato anche quest’anno alla storica Parata dei Turchi, impersonando il Vescovo, una figura simbolica di una manifestazione che rappresenta una delle più importanti t...-->continua |
|
|
|
|
30/05/2026 - Sanità, controlli ok sulle strutture del Pnrr
Importante passo in avanti per il completamento e il potenziamento della sanità territoriale lucana. Tutte le 14 strutture finanziate con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in provincia di Potenza hanno superato positivamente la visita ...-->continua |
|
|
|
|
30/05/2026 - Sanità lucana, Filcom Confsal Basilicata: tagli ai servizi esternalizzati inaccettabili, a rischio salari e sicurezza
La Filcom Confsal Basilicata ha avviato formalmente la procedura di raffreddamento e proclamato lo stato di agitazione del personale addetto ai servizi esternalizzati dell’ASM di Matera, in seguito alla delibera con cui l’Azienda sanitaria ha disposto una dras...-->continua |
|
|
|
30/05/2026 - Pd Rotonda, Poliambulatorio: ‘Alla lunga tutti i nodi vengono al pettine’
Il Circolo Pd di Rotonda, alla luce degli ultimi avvenimenti riguardanti il Poliambulatorio del nostro Comune, ribadisce piena vicinanza e sostegno all'iniziativa dei cittadini che presidiano la struttura sanitaria.
Ricordiamo, comunque, che già da anni qu...-->continua |
|
|
|
|