-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il gruppo M5s di Venosa applaude al risultato delle elezioni regionali

3/04/2019

Venosa 3 aprile 2019 - Siamo ancora stanchi, ma estremamente soddisfatti, per il risultato ottenuto con le ultime consultazioni elettorali regionali: il dato emerso dichiara che il M5S è la prima forza politica nella città di Venosa. Un 31,7% che ripaga cinque anni di lavoro indefesso in Regione, in perfetta sinergia con il gruppo pentastellato locale, in opposizione ad una miope maggioranza e sempre fianco a fianco ai cittadini, alle loro richieste, ai loro problemi.
Oggi apprendiamo dalla stampa un notevole fermento, quello che si scatena solitamente verso le ultime ore, non solo da parte di chi a parole si improvvisa l’amministratore ideale, ma anche da coloro che hanno avuto infinite possibilità di dimostrare le proprie competenze, salvo poi portare la nostra amata città verso il fallimento economico e sociale!
Le “alleanze trasversali” hanno sancito il fallimento politico delle forze di centrosinistra e centrodestra: qualsiasi lista esse andranno a proporre, sarà sempre connotata da frizioni e spaccature che certo non gioveranno alla nostra città! Lo abbiamo vissuto per cinque anni con l’amministrazione Gammone, preoccupata a cambiare continuamente poltrone, invece di trovare tempo opportuno per stendere un’adeguata programmazione, reperire risorse, partecipare in maniera corretta a bandi e ottenere finanziamenti!
In ultimo ieri assistiamo all’ennesimo “passo di lato” del PD con le dimissioni del Segretario Cittadino di Venosa, che però conserva il suo incarico all’assemblea nazionale del PD e che nella lettera di dimissioni si spinge addirittura a chiedere “un azzeramento a tutti i livelli delle cariche politiche regionali e provinciali del PD”. Ci chiediamo dunque con quali prospettive un partito incapace di riconoscere sé stesso allo specchio possa candidarsi nuovamente ad amministrare Venosa!
Invitiamo i cittadini a non fidarsi più delle solite promesse: non c’è proprio nulla da “dare”, ma solo tanto lavoro da fare! Un lavoro di squadra, che dovrà tornare a porre “ogni cittadino al centro” della nostra Venosa: dal commercio all’agricoltura, passando per il turismo e l’ambiente, senza dimenticare la rinascita di una politica, che dia valore a quei princìpi di cittadinanza attiva che rendono ricca una comunità coesa!

Gruppo M5S Venosa



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/05/2026 - Sanità territoriale, confronto Regione-ANCI: sindaco di Pisticci, 'Case di Comunità buone solo se rafforzano i servizi'

Oggi ho partecipato in Regione, in qualità di vicepresidente ANCI, all’Assemblea generale di ANCI Basilicata dedicata alla riorganizzazione della medicina territoriale, insieme al Presidente Gerardo Larocca, al Direttore generale dell’ASP Giuseppe De Filippis e all’Assessore...-->continua

18/05/2026 - De Filippis (Asp): nessuna riduzione di guardie mediche

La riorganizzazione della sanità territoriale in Basilicata prosegue a passo spedito, ma senza intaccare i servizi già esistenti. È questo il messaggio emerso a margine dell’incontro tra l’Anci, i sindaci lucani, l’assessore regionale alla Salute Cosimo Latron...-->continua

18/05/2026 - Sanità lucana, Basilicata Casa Comune: “Serve confronto vero con i territori”

Basilicata Casa Comune – Coordinamento Provinciale di Potenza esprime piena condivisione per le preoccupazioni e le contestazioni emerse in queste ore in diversi territori della Basilicata rispetto alle modalità di attuazione della riforma sanitaria regionale....-->continua

18/05/2026 - Sanità territoriale, apertura di Bardi: salve guardie mediche

Questa mattina, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte anche l’assessore regionale alla sanità Cosimo Latronico e il Direttore Generale di Asp Basilicata Giuseppe De Filippis, abbiamo portato all’attenzione del Presidente Bardi le preoccupazioni d...-->continua

18/05/2026 - Libera Basilicata su operazione contro tratta e caporalato

La dignità delle persone, la libertà individuale e il rispetto dei diritti umani non possono essere considerati principi astratti, ma devono tradursi ogni giorno in tutela concreta, soprattutto nei confronti delle persone più fragili e vulnerabili.
In ques...-->continua

18/05/2026 - Basilicata, vertice tra Regione Regione Basilicata, Asp e sindaci del Marmo Platano Melandro

Si è tenuto questa mattina, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, un incontro tra i sindaci dell’area del Marmo Platano Melandro, il Presidente della Regione, Vito Bardi, l’assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, e il d...-->continua

18/05/2026 - Flottiglia “Sumud” accerchiata in acque internazionali:appello a Governo e a UE

Questa mattina unità navali e gommoni israeliani hanno accerchiato e avviato l’abbordaggio delle imbarcazioni della “Sumud Flotilla” in acque internazionali al largo di Cipro, compresa la “Holy Blue”, nave battente bandiera italiana.
Si tratta di una missi...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo