-->
La voce della Politica
| Sassone (Pd) su dichiarazioni durante comizio dell'ex minoranza senisese |
|---|
2/04/2019 | Mi viene riferito che in un pubblico comizio una ex-consigliera di minoranza , promotrice del commissariamento del Comune di Senise, ha espresso la volontà di conoscere dal sottoscritto, quale presidente del circolo PD di Senise, cosa ha fatto il partito democratico nell’amministrazione.
La Sig.ra Di Sanzo dovrebbe sapere che i partiti non amministrano i Comuni, poiché tale compito è prerogativa del sindaco, degli assessori e dei consiglieri. E’ a loro che spetta occuparsi del buon andamento della casa comunale coadiuvati dai dipendenti tutti, mentre i partiti hanno il compito di proporre progetti e chiedere che venga rispettato il programma presentato ai cittadini.
Personalmente non ho mai frequentato la casa comunale da quando il sindaco Spagnuolo si è insediato, certamente non posso non condividere con il primo cittadino il fatto che per il buon andamento della cosa pubblica non bisogna mai scendere a compromessi, specie se questi possono recare danni alla comunità e/o a singoli cittadini.
La gente non vuole assistenzialismo, vuole dignità con il lavoro e dopo un anno di sforzi e di impegni profusi, del Sindaco, per ottenere finanziamenti aggiuntivi che si sarebbero a breve concretizzati ed avrebbero dato inizio ad alcuni lavori, ora interrotti dal commissariamento.
Ad onore del vero bisogna dire che la giunta Spagnuolo sin dai primi giorni è stata caratterizzata da un costante assenteismo di alcuni assessori, che poi hanno deciso di dimettersi a favorire così il commissariamento, indotti da motivazioni che ribadisco andrebbero chiarite a tutta la cittadinanza.
Un consiglio mi sento di dare alla ex-consigliera di cinque stelle: quando si fanno delle accuse precise bisogna sempre supportarle con delle prove, altrimenti dalla politica si passa alla diffamazione.
Infine voglio ringraziare Rossella Spagnuolo per quello che ha fatto e per quello che farà per il partito democratico e per la comunità di Senise: “ Rossella, le donne in politica sono a rischio non perché sono fragili ma perché non accettano compromessi o ricatti di alcun tipo. Non arrenderti mai soprattutto se è per il bene comune.”
Il Presidente del Circolo PD di Senise
Dr. Vincenzo Sassone
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/04/2026 - UIL FP Basilicata: contrattazione 2026, graduatorie e valorizzazione personale subito
La UIL FP Basilicata, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale del bilancio per l’anno 2025, accoglie positivamente questo importante passaggio istituzionale.
Tuttavia, riteniamo che tale atto debba tradursi tempestivamente in azioni concrete e i...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Cupparo. Ospedale di Chiaromonte, primi dati positivi per i nuovi ambulatori specialistici
Arrivano i primi riscontri sull’attività dei nuovi ambulatori dell’ospedale di Chiaromonte, attivati recentemente per potenziare l’offerta sanitaria nell’area sud della Basilicata. Secondo i dati diffusi dall’Asp, nei mesi di marzo e aprile si registra un nume...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Matera. Convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria
Facendo seguito a quanto deciso durante la seduta della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari tenutasi in data 20.04.2026, si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione alle ore 16:00 di lunedì 04 maggio...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Anpi provinciale Potenza. ''Un 1° maggio tra memoria e una nuova visione per il futuro''
"Questo 1° maggio è doveroso ribadire che i pilastri della libertà e del lavoro sono e restano saldamente legati alla stagione della Resistenza e rappresentano gli assi cartesiani di riferimento per la nostra democrazia fondata sul Lavoro". Così, in una nota, ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Basilicata. Rimborso gasolio agricolo per imprese, approvato Odg Opposizione
Approvato dall’Aula all’unanimità, nella seduta consiliare di ieri, l’Ordine del giorno della Minoranza alla Legge di stabilità regionale 2026 che impegna il Presidente e la Giunta regionale ad istituire, per il solo esercizio finanziario 2026, un contributo r...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Chiorazzo: 'Bilancio regionale fragile, tra contabilità creativa e assenza di visione per lo sviluppo della Basilicata'
“Il bilancio di previsione 2026–2028 si regge su un equilibrio formale costruito attraverso operazioni straordinarie, senza affrontare i nodi strutturali della sanità e dello sviluppo regionale, una manovra finanziaria che non convince neppure lo stesso govern...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Cupparo: indotto automotive, ritiro licenziamenti
“L’intesa raggiunta oggi presso il Ministero del Lavoro con il ritiro dei licenziamenti dei lavoratori Trasnova, Logitech e Teknoservice è un buon segnale, specie alla vigilia del Primo Maggio Festa del Lavoro, che è possibile salvare posti di lavoro anche nel...-->continua |
|
|
|
|