-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sassone (Pd) su dichiarazioni durante comizio dell'ex minoranza senisese

2/04/2019

Mi viene riferito che in un pubblico comizio una ex-consigliera di minoranza , promotrice del commissariamento del Comune di Senise, ha espresso la volontà di conoscere dal sottoscritto, quale presidente del circolo PD di Senise, cosa ha fatto il partito democratico nell’amministrazione.
La Sig.ra Di Sanzo dovrebbe sapere che i partiti non amministrano i Comuni, poiché tale compito è prerogativa del sindaco, degli assessori e dei consiglieri. E’ a loro che spetta occuparsi del buon andamento della casa comunale coadiuvati dai dipendenti tutti, mentre i partiti hanno il compito di proporre progetti e chiedere che venga rispettato il programma presentato ai cittadini.
Personalmente non ho mai frequentato la casa comunale da quando il sindaco Spagnuolo si è insediato, certamente non posso non condividere con il primo cittadino il fatto che per il buon andamento della cosa pubblica non bisogna mai scendere a compromessi, specie se questi possono recare danni alla comunità e/o a singoli cittadini.
La gente non vuole assistenzialismo, vuole dignità con il lavoro e dopo un anno di sforzi e di impegni profusi, del Sindaco, per ottenere finanziamenti aggiuntivi che si sarebbero a breve concretizzati ed avrebbero dato inizio ad alcuni lavori, ora interrotti dal commissariamento.
Ad onore del vero bisogna dire che la giunta Spagnuolo sin dai primi giorni è stata caratterizzata da un costante assenteismo di alcuni assessori, che poi hanno deciso di dimettersi a favorire così il commissariamento, indotti da motivazioni che ribadisco andrebbero chiarite a tutta la cittadinanza.
Un consiglio mi sento di dare alla ex-consigliera di cinque stelle: quando si fanno delle accuse precise bisogna sempre supportarle con delle prove, altrimenti dalla politica si passa alla diffamazione.
Infine voglio ringraziare Rossella Spagnuolo per quello che ha fatto e per quello che farà per il partito democratico e per la comunità di Senise: “ Rossella, le donne in politica sono a rischio non perché sono fragili ma perché non accettano compromessi o ricatti di alcun tipo. Non arrenderti mai soprattutto se è per il bene comune.”

Il Presidente del Circolo PD di Senise

Dr. Vincenzo Sassone



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
6/01/2026 - Droga e telefonino fuori carcere Potenza: Di Giacomo, questo istituto come gli altri due lucani (Matera e Melfi)

“L’operazione che ha consentito il sequestro di droga e telefonino davanti al carcere di Potenza è la “prova provata” che questo istituto come gli altri due lucani (Matera e Melfi) non sono usciti indenni dall’anno horribilis per le carceri italiane appena concluso e che il ...-->continua

6/01/2026 - Pittella: vicinanza ai lucani in Venezuela

“Rivolgo un pensiero di sincera vicinanza ai lucani che vivono in Venezuela alle prese con una situazione particolarmente complessa e incerta che si protrae da tempo e che, in questi giorni, a seguito degli ultimi accadimenti e delle possibili evoluzioni del c...-->continua

6/01/2026 - Droga e telefoni vicino al carcere di Potenza, il SAPPE: ''Serve rafforzare i controlli esterni''

Il SAPPE, tramite il segretario regionale della Basilicata Saverio Brienza, commenta il controllo della Polizia di Stato nei pressi del carcere di Potenza che ha portato al fermo di due persone e al sequestro di droga e un telefono, ritenendo che il materiale ...-->continua

5/01/2026 - Fondazione Sassi, il ricordo di Michele De Rosa De Leo

«È una favola che si realizza. Una grande bellezza». Così Michele De Rosa De Leo commentava la notizia della riapertura della Fondazione Sassi, il 17 gennaio 2025, per volontà di Maria Giovanna, figlia di Mario Salerno.
Fu proprio Mario Salerno a chiamare,...-->continua

5/01/2026 - Un tavolo permanente sul Mobile imbottito

Un tavolo permanente istituzionale con la partecipazione di tutti i soggetti sociali interessati che affianchi il Comitato di Distretto del Mobile imbottito (in fase di ricostituzione) e in sinergia con la Regione Puglia – in attesa di una rivisitazione della ...-->continua

5/01/2026 - Finanziamenti Pantano e Camastra, Chiorazzo:“Serve confronto vero con territori'

In merito agli annunciati finanziamenti per la diga del Pantano di Pignola e per lo schema Camastra, il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ritiene utili e meritevoli di attenzione le perplessità e le rivendicazioni espr...-->continua

5/01/2026 - Daniele Russo è il nuovo Direttore Regionale dell’INPS Basilicata

Dal 1° gennaio 2026 ha assunto la guida della Direzione regionale INPS della Basilicata, subentrando a Benedetta Dito, che, dopo l’esperienza lucana, è transitata al vertice della Direzione regionale della Puglia.

Classe 1976, lucano di origine, dotto...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo