-->
La voce della Politica
| Clemente chiude la sua campagna elettorale ringraziando i lucani |
|---|
20/03/2019 | Si terrà domani sera (21 marzo) alle ore 18 a Senise presso il ristorante Oliver la chiusura della campagna elettorale del candidato Vincenzo Clemente, in corsa per la carica di consigliere nella lista “Bardi Presidente. Basilicata Positiva”. “Manca davvero poco per poter cambiare finalmente le sorti di questa Regione. Il vostro futuro è nelle vostre mani e non possiamo farci sfuggire la possibilità di invertire la rotta. Non possiamo farci sfuggire la possibilità di raccontare e lasciare ai nostri figli una Basilicata Migliore. La possibilità di cambiare il volto ad una politica regionale che fino ad oggi ha fatto solo i propri interessi e i risultati, ahimè, sono sotto gli occhi di tutti. Chi ha governato fino ad oggi ha puntualmente tradito la fiducia degli elettori che fiduciosi pensavano fosse la volta buona, ha negato il futuro ai giovani, ha deturpato questa terra di ogni ricchezza, l’ha svenduta alle multinazionali, ha strumentalizzato un popolo, rendendolo schiavo di un sistema clientelare, rendendolo povero e ricattabile. Tra pochi giorni sarete chiamati a scegliere il vostro futuro e quello delle nuove generazioni. A voi toccherà decidere se consegnare loro una Basilicata Migliore o continuare a sopravvivere in attesa che arrivino tempi migliori. Siamo noi gli artefici del nostro destino. E questo è davvero il momento per decidere che finalmente è la “volta buona” e quei “tempi migliori” che da tanto stiamo aspettando sono davvero alle porte. Cambiare si può ma con le persone giuste. Persone che sanno ascoltare e mettersi seriamente al lavoro. Persone che sanno cosa significa rimboccarsi le maniche e costruire il futuro non solo per sé ma anche e soprattutto per gli altri. Auguri a voi ed auguri a questa terra che tanto amo e per la quale tanto farò se me ne darete la possibilità. Non tradirò la vostra fiducia e chi mi conosce sa che non l’ho mai fatto e mai lo farò! Grazie lucani!”
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|