-->
La voce della Politica
| Mattia (M5S) risponde all'Osservatorio Popolare per la Val d'Agri |
|---|
20/03/2019 | Spett.le Osservatorio Popolare per la Val d'Agri, ho letto le dodici proposte su ambiente e salute ai candidati presidente diffuse dal vostro osservatorio. Auspico che tutti i candidati le sottoscrivano e assumano l’impegno a realizzarle. Lo dico con cognizione di causa, considerato che, e sono felice per questo, quasi tutte le proposte sono già scritte nel nostro programma su ambiente e energia. Quindi, il mio impegno sulle questioni sollevate è fuori discussione. Valuteremo con interesse alcuni aspetti del documento dell’Osservatorio che richiedono maggiori verifiche tecniche e legali in termini di applicabilità immediata.
Tuttavia, anche su quegli aspetti, la mia adesione è totale. E ringrazio l’Osservatorio per aver coinvolto tutti i candidati su questi temi delicati e vitali per i lucani. Il nostro programma va oltre le dodici proposte e traccia la strada per il superamento di tutte le criticità ambientali e sanitarie del territorio.
Sui temi dell’ambiente e della salute non faremo sconti a nessuno. Il ripristino della legalità, il rispetto delle leggi e della dignità e della salute dei cittadini sono tra le priorità della nostra azione politica. Quando saremo al governo della regione ogni nostro provvedimento in questo settore, che si avvarrà di una task force di esperti, scienziati e professionisti legali, sarà preliminarmente discusso e condiviso con le organizzazioni e le sensibilità ambientaliste serie. Con loro valuteremo anche i punti delle proposte che richiedono maggiore approfondimento e confronto.
Cordiali saluti.
Antonio Mattia
Candidato presidente del M5S alla Regione Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/04/2026 - Bardi e Latronico: solidarietà alla presidente Meloni
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime la totale solidarietà alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a seguito delle gravi e offensive dichiarazioni diffuse dai media di Stato russi contro la sua persona e l’intera nazione italiana.
“Le parol...-->continua |
|
|
|
21/04/2026 - Coop Auxilium:'i Nas chiedono chiusura struttura di Calvera come letto sulla stampa''
Leggiamo dalla stampa che i NAS chiedono la chiusura di una delle strutture nelle quali sono stati trasferiti i pazienti psichiatrici, a seguito di un appalto che avevamo definito sbagliato, prima, e illegale, dopo.
Dunque, la denuncia pubblica di Auxilium...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Lacorazza, auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Falvo
“Al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Camillo Falvo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa operare in un contesto istituzionale improntato alla massima collaborazione. La sua esperienza e il suo profilo professionale r...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - P.O. Policoro, Silletti visita il Laboratorio Patologia Clinica
“In qualità di Garante regionale per il diritto alla salute, oggi ho svolto una visita istituzionale presso il Laboratorio di Patologia Clinica del P.O. ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro, accompagnata dal dott. Domenico Dell’Edera. È stata un’esperienza che va o...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Lacorazza: ''sanità regionale, evitare sconquassi''
Torno a ribadire: è in discussione il Piano Sanitario Regionale, l’ASP eviti scelte che nell’Area sud della Basilicata rischiano di produrre ulteriori sconquassi. Dove siamo? Ad un deficit della sanità lucana tra i 55 e i 60 milioni - che asseta ed affama anch...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Forestazione, Lacorazza: riforme e risorse
“Se l’esito del tavolo tecnico sulla forestazione, giustamente chiesto ed ottenuto dai sindacati, si concluderà con qualche giornata in più per addetto di alcune platee, non potremo che registrare un avanzamento positivo; non 150 giornate per tutte e tutti ma ...-->continua |
|
|
|
21/04/2026 - Insediamento procuratore Falvo, gli auguri di Aliandro
“Rivolgo un saluto istituzionale e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, Camillo Falvo. L’avvio del suo incarico rappresenta un passaggio significativo per il presidio della legalità nel nostro t...-->continua |
|
|
|
|