-->
La voce della Politica
| Mattia (M5S) risponde all'Osservatorio Popolare per la Val d'Agri |
|---|
20/03/2019 | Spett.le Osservatorio Popolare per la Val d'Agri, ho letto le dodici proposte su ambiente e salute ai candidati presidente diffuse dal vostro osservatorio. Auspico che tutti i candidati le sottoscrivano e assumano l’impegno a realizzarle. Lo dico con cognizione di causa, considerato che, e sono felice per questo, quasi tutte le proposte sono già scritte nel nostro programma su ambiente e energia. Quindi, il mio impegno sulle questioni sollevate è fuori discussione. Valuteremo con interesse alcuni aspetti del documento dell’Osservatorio che richiedono maggiori verifiche tecniche e legali in termini di applicabilità immediata.
Tuttavia, anche su quegli aspetti, la mia adesione è totale. E ringrazio l’Osservatorio per aver coinvolto tutti i candidati su questi temi delicati e vitali per i lucani. Il nostro programma va oltre le dodici proposte e traccia la strada per il superamento di tutte le criticità ambientali e sanitarie del territorio.
Sui temi dell’ambiente e della salute non faremo sconti a nessuno. Il ripristino della legalità, il rispetto delle leggi e della dignità e della salute dei cittadini sono tra le priorità della nostra azione politica. Quando saremo al governo della regione ogni nostro provvedimento in questo settore, che si avvarrà di una task force di esperti, scienziati e professionisti legali, sarà preliminarmente discusso e condiviso con le organizzazioni e le sensibilità ambientaliste serie. Con loro valuteremo anche i punti delle proposte che richiedono maggiore approfondimento e confronto.
Cordiali saluti.
Antonio Mattia
Candidato presidente del M5S alla Regione Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/03/2026 - Bolognetti. Oggi non ha senso definire comuni montani Senise e Sant'Arcangelo
Lo dico agli amici di Sant'Arcangelo e Senise: se si cerca la polemica gratuita a tutti i costi, non si va da nessuna parte. La domanda che dovremo farci non è perché Sant'Arcangelo e Senise non fanno più parte dei comuni montani, ma semmai, al contrario, dovremmo chiederci ...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Rincari carburanti e bollette, Bochicchio: Basilicata alzi la voce
Il Capogruppo di Avs-Psi-LBp: Auspichiamo che il governo regionale intervenga perché la crisi in atto si prospetta tutt’altro che breve e la Basilicata non può essere esposta a dinamiche speculative
“Come purtroppo avevamo paventato sin dall’inizio, la cri...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Svastiche contro Usb e Pd, Lettieri e Trivigno: "Segnale preoccupante"
Europa Verde – Alleanza Verdi e Sinistra Basilicata esprime piena solidarietà all’USB Basilicata e al Partito Democratico per i gravi atti vandalici che hanno colpito le loro sedi a Potenza.
Le svastiche e i simboli nazifascisti comparsi sui muri non ...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Lomuti, Araneo, Verri replicano a Leggieri
Per settimane, mesi, abbiamo taciuto di fronte alla diffusione scriteriata di comunicati stampa da parte dell’ex capogruppo del M5s Basilicata Gianni Leggieri e lo abbiamo fatto nel rispetto della persona e dello spazio politico condiviso per anni, perché per ...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Cupparo su elezioni provinciali di Potenza
“Il buon risultato della lista degli amministratori locali di Forza Italia alle elezioni provinciali di Potenza è la testimonianza del radicamento del partito nei Comuni e sul territorio. Un risultato trascinato dai forti consensi ottenuti da Giovanna Di Sanzo...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Mongiello: via libera al "Bando non metanizzati"
La Giunta regionale della Basilicata, su proposta dell’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica Laura Mongiello, ha approvato importanti delibere che rafforzano le politiche regionali in materia di transizione energetica, tutela della biodiversità ...-->continua |
|
|
|
10/03/2026 - Scritte fasciste su sede Pd a Potenza, Azione Basilicata: solidarietà
"Quanto accaduto davanti alla sede del Partito Democratico a Potenza, con la comparsa di scritte e simboli riconducibili al fascismo e al nazismo, è un episodio che non può essere archiviato come una semplice bravata.
Si tratta di richiami a ideologie...-->continua |
|
|
|
|