-->
La voce della Politica
| Province di Potenza e Matera: sorteggio per le liste |
|---|
13/03/2019 | Due liste per il rinnovo del Consiglio provinciale di Potenza e altrettante per il rinnovo del Consiglio provinciale di Matera sono state presentate e vagliate da parte delle apposite Commissioni elettorali che hanno effettuato il sorteggio per determinare l’ordine di lista.
Alla Provincia di Potenza, la lista numero uno “Provincia Alternativa” è composta da sei candidati (quattro uomini e due donne). Ne fanno parte: Mirko Evangelista, Maria Filomena Papaleo, Maria Teresa Margiotta, Giovanni Barbuzzi, Francesco Laurenzana, Giuseppe Molinari.
La lista numero due “Amministratori lucani”, per il Centrosinistra, è invece composta da dodici candidati (sette uomini e cinque donne). Ne fanno parte: Giovina Giuseppina Castaldo, Viviana Cervellino, Luigi Olimpio Giovanni Coiro, Antonio De Luca, Emanuela Di Palma, Antonio Pace, Fernando Fortunato Picerno, Leonardo Sabato, Gelsomina Sassano, Donatina Santarsiero, Mauro Tucciariello, Giovanni Vita.
Alla Provincia di Matera, la lista numero uno “Provincia Unita” è composta da otto candidati (quattro uomini e quattro donne). Ne fanno parte: Carmine Alba, Filomena Bucello, Angela Daraio, Gianfranco De Mola, Angelo Lapolla, Francesco Mancini, Ines Nesi, Maria Teresa Prestera.
La lista numero due “Provincia Civica” è composta da otto candidati (cinque uomini e tre donne). Ne fanno parte: Maria Adduci, Anna Maria Amenta, Nunzio Carriero, Stefania Cuccarese, Silvio De Marco, Francesco Micucci, Gianluca Modarelli, Saverio Sarubbo.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/05/2026 - Green Digital Hub, Laurino: ''Le risorse ci sono, ora confronto sul futuro del progetto''
Il sindaco di Tito, Fabio Laurino, interviene sul progetto Green Digital Hub dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Laurino sottolinea come le risorse destinate all’iniziativa siano ancora disponibili e ribadisce che il progetto riguarda l...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Patto territoriale Metapontino, Verri: i Comuni si uniscono
“La prossima sottoscrizione, da parte di dieci Comuni del Metapontino e dell’entroterra, di un Patto territoriale per promuovere una visione comune di sviluppo e partecipare in modo unitario alla programmazione delle risorse conferma, ancora una volta, la capa...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Povertà energetica, Lacorazza: è necessaria una politica regionale
“Il costo dell’energia rischia di essere un elemento sempre più strutturale e crescente che determina povertà nelle famiglie lucane. Anche in questo caso, come per la sanità, la scuola e la mobilità, la visione e le conseguenti e coerenti politiche possono far...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Forestazione, Cicala: confronto costruttivo
Confronto operativo, calendario definito per il rinnovo del CIRL e avvio del percorso partecipativo sul nuovo Piano Forestale Regionale. Si è svolto questa mattina presso il Dipartimento Politiche Agricole della Regione Basilicata il tavolo tra l’Assessorato e...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Sanità, Latronico in visita al carcere di Melfi
Favorire l’equità nell’accesso alle cure e abbattere le barriere sanitarie per le fasce di popolazione più vulnerabili. Con questo obiettivo l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha visitato la Casa Circondariale ...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Fp Cgil: "Bene stabilizzazione e assunzioni di giovani al Comune di Potenza"
"Bene la stabilizzazione delle cinque unità di personale, in attuazione Piano integrato di attività e organizzazione (Piano) 25/27 del Comune di Potenza, con le quali si prova a dare un po' di respiro alla nota e ormai cronica forte carenza di personale dell’e...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Gaza, il silenzio dell’Europa davanti all’orrore
Europa Verde – AVS Basilicata non riesce più a trovare parole sufficienti davanti all’orrore che continua a consumarsi a Gaza e nel Mediterraneo orientale.
Le immagini delle imbarcazioni civili fermate e circondate dalle forze israeliane in acque inte...-->continua |
|
|
|
|