-->
La voce della Politica
| I candidati Pasqualucci e Clemente incontrano imprenditori e professionisti |
|---|
11/03/2019 | Opportunità di sviluppo imprenditoriale del territorio e sulle occasioni di creazione di nuovi posti di lavoro. Questo il filo conduttore dell’incontro voluto da Annamaria Pasqualucci, in corsa per la carica di consigliere nella lista “Bardi Presidente. Basilicata Positiva” alle prossime elezioni regionali del 24 marzo. All’incontro, svoltosi a Potenza presso la sede del comitato elettorale, hanno preso parte imprenditori e professionisti. Nel corso del dibattito è intervenuto il candidato consigliere nella lista “Bardi Presidente. Basilicata Positiva, Vincenzo Clemente, imprenditore da oltre trent’anni nel settore socio-assistenziale e presidente dell’Arssab (Associazione regionale strutture socio-assistenziali di Basilicata). Entrambi i candidati hanno ribadito la volontà di promuovere la creazione di un Equity Fund regionale da destinare a tutte le start up lucane che prevedano creazione di posti di lavoro sul territorio, partnership pubblico-privato con valorizzazione di eccellenze lucane e riutilizzazione di aree industriali oggi abbandonate. Al termine dell'incontro, l'architetto Pasqualucci e l’imprenditore Clemente hanno preannunciato la creazione di una cabina di regia da attivarsi urgentemente al fine di incentivare l'insediamento di grandi realtà imprenditoriali internazionali sul territorio lucano, attraverso politiche di facilitazione, incentivazione ed esenzione.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/02/2026 - Referendum Giustizia, Europa Verde a Viggianello con l’iniziativa ''Le ragioni del No''
Europa Verde–AVS Basilicata promuove per lunedì 2 marzo, alle ore 18.00, presso il Centro Visite di Piazza Umberto a Viggianello, l’iniziativa pubblica “Le ragioni del No” in vista del referendum costituzionale del 22 e 23 marzo sulla riforma dell’ordinamento giudiziario.
-->continua |
|
|
|
26/02/2026 - Vizziello (Bcc): ''Valutazione multidimensionale disabilità: meno annunci, più coerenza nelle scelte''
"Bene la formazione degli operatori. Nessuno mette in discussione l’importanza della valutazione multidimensionale. Ma prima di raccontare come una svolta l’introduzione di nuovi strumenti nell’area sociale, sarebbe utile ricordare che la Basilicata non parte ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Parità, dal 1° marzo online il modello per il Rapporto 2024-2025
A partire dal primo marzo sul portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nella sezione “Servizi Lavoro”, sarà disponibile il modello telematico per la presentazione del Rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile relativa al b...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Approvato il contratto tra l'Azienda Sanitaria e Cliniche della Basilicata
La Asp Basilicata ha sottoscritto il contratto per l'acquisto di prestazioni sanitarie ospedaliere in regime di ricovero mediante la convenzione con la struttura privata accreditata "Policura Hospital" del gruppo 'Cliniche della Basilicata s.r.l.' La firma del...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Ricerca idrocarburi, Bochicchio: Coinvolgere Consiglio e comunità
"Siamo consapevoli che gli idrocarburi continuano a svolgere un ruolo rilevante per lo sviluppo della nostra Regione, tanto che la tenuta del sistema sanitario regionale è stata negli anni garantita anche grazie alle royalties e alle compensazioni ambientali, ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Lega Basilicata - Il 28 febbraio a Matera il Direttivo regionale
Potenza, 26 febbraio 2026 - Il 28 febbraio, alle ore 16.00 nell’hotel San Domenico di Matera, si riunirà il Direttivo regionale della Lega Basilicata per Salvini Premier, aperto a soci, dirigenti e amministratori del movimento.
L’incontro, che vedrà l...-->continua |
|
|
|
26/02/2026 - Basilicata. Agricoltura, Cicala: ''Dal Tavolo Verde metodo condiviso''
“Quando il dialogo è autentico e responsabile, si compiono passi avanti concreti per l’intera Basilicata. L’agricoltura non riguarda solo gli addetti ai lavori: significa lavoro, presidio del territorio, economia reale e coesione sociale”.
Si è riunit...-->continua |
|
|
|
|