-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sciopero per il futuro: 'l'amministrazione Mascia scredita associazioni'

9/03/2019

Come possiamo risolvere le questioni ambientali, se un comune decide di “fare guerra” alle associazioni ambientaliste che hanno organizzato l'unico evento Friday for future/#climastrike?
Sindaco Mascia, “SCENDA IN PIAZZA” (che è il vero spirito della manifestazione), la guerra non è tra di noi, è l'inquinamento il vero grande mostro!
Nel suo articolo citando la ragazzina Svedese Greta Thunberg dice: “salta la scuola e scende in piazza, davanti al parlamento del suo paese per dire che c’è un’emergenza mondiale“
Lei stesso afferma che la ragazzina non fa consigli comunali!
Ha letto il regolamento FFF? Si, C’è un regolamento mondiale! Che non avete rispettato!
Ma sa cosa le diciamo? Siamo delusi dal suo comportamento, ma orgogliosi di noi, che da soli, “comuni cittadini” siamo riusciti ad organizzare un evento mondiale, cosa che lei e i suoi sodali non hanno avuto il coraggio di fare! Ma se vuole possiamo darle comunque i meriti, tanto a noi non interessa primeggiare, ci interessa preservare il futuro e lottare per un pianeta migliore, più pulito per il bene dei nostri figli e nipoti, il resto sono piedistalli che non vogliamo e non ci appartengono.
Pensavo avessimo visto tutto, ma proprio, tutto il peggio, dell’amministrazione Mascia, ma addirittura organizzare un consiglio comunale dopo settimane che pubblicizziamo l’evento, protocolliamo richieste, tutto seguendo i criteri standard che la legge ci impone, ma guarda caso, alla stessa ora, dello stesso giorno, lei, o chi per lei, decide di fare un consiglio comunale che non ha nulla a che vedere con la causa che Greta urla, da tempo, a tutti i leader mondiali, è orribile! Riuscite a trasformare in sconcezza, anche le azioni più buone, pulite e innocenti, non vi fa onore.
State facendo una pessima figura.
Le chiediamo di ritrattare il comunicato stampa che ha divulgato:
1- il consiglio comunale non è l’evento del FFF/#climastrike.
2- All’evento siamo gli unici iscritti.
3- Non poteva usufruire del logo Friday For Future, in quanto non iscritti, e non avviene in piazza.
Alla stampa diciamo, prima di pubblicare le notizie, vi preghiamo di verificare la veridicità e l’attendibilità delle stesse.
Vi forniamo noi il link per verifiche:
https://www.fridaysforfuture.it/eventi
Grazie
Associazione No Triv
Cova Contro
ISDE - medici per l’ambiente
Comitato Mamme Libere
JonicaTv
No Scorie Trisaia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
29/01/2026 - Inaugurata nel quartiere Bucaletto a Potenza la Bottega della Solidarietà ''A Casa di Leo''

Oggi pomeriggio, nel quartiere Bucaletto a Potenza, è stata inaugurata la Bottega della Solidarietà “A Casa di Leo”, un nuovo spazio promosso dalla Caritas Diocesana di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo a sostegno delle persone e delle famiglie che attraversano temporanee di...-->continua

29/01/2026 - Pittella: De Rosa ha narrato la Basilicata con passione e rigore

Il Presidente del Consiglio regionale: “E’ stato una voce autorevole capace di portare all’attenzione nazionale i temi dell’ambiente, della tutela del territorio e delle comunità locali, contribuendo a costruire un’immagine mai banale del Mezzogiorno”
-->continua

29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali

Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punt...-->continua

29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata

“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.

Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua

29/01/2026 - Maratea, completato lo scavo della galleria Acquafredda

“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Acquafredda rappresenta un passaggio decisivo per un’opera strategica, attesa da tempo e fondamentale per la sicurezza e la continuità della viabilità lungo la Tirrena Inferiore”, ha dichiarato il vicepresid...-->continua

29/01/2026 - Senise: amministrazione comunale annuncia ricordo della Frana del1986

L' Amministrazione comunale - in occasione del 40° anniversario della frana di Senise - si impegna a non dimenticare una tragedia che ha segnato in modo indelebile il territorio e la memoria collettiva, commemorando una ferita profonda della propria storia. -->continua

29/01/2026 - Acquedotto Lucano, Basilicata Casa Comune: servizio insufficiente e disagi per i cittadini

Basilicata Casa Comune di Senise contesta con forza le modalità con cui viene attualmente erogato il servizio di Acquedotto Lucano nel nostro territorio.

È inaccettabile che uno sportello fondamentale per cittadini, famiglie e imprese sia aperto una s...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo