-->
La voce della Politica
| Fondazione Matera 2019: si dia inizio alle attività del Consiglio di indirizzo |
|---|
12/02/2019 | Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n°11 del 5 febbraio 2019, sono stati nominati i rappresentanti della Regione Basilicata in seno al Consiglio di Indirizzo della Fondazione Matera - Basilicata 2019 così come previsto all’art.14 dello statuto di quest’ultima.
Per la maggioranza consiliare ci sarà il capogruppo PD, Vito Giuzio, mentre per la minoranza è stato nominato il consigliere M5S, Gianni Perrino.
Il Consiglio di Indirizzo, oltre ad avere voce in capitolo su eventuali modifiche dello statuto o in merito all'ammissione o esclusione di nuovi partecipanti o sostenitori, approva anche il programma di indirizzo annuale e pluriennale proposto dal Consiglio di Amministrazione e ne verifica l'attuazione. Lo statuto prevede inoltre la convocazione di riunioni .
Accettiamo di buon grado questa nomina e, così come abbiamo sempre fatto in questi 5 anni, onoreremo al massimo il ruolo che ci è stato assegnato anche se mancano poche settimane alla fine della legislatura.
Nella giornata odierna abbiamo inoltrato una richiesta alla fondazione per essere aggiornati rispetto alle programmazioni di indirizzo annuale e triennale eventualmente predisposte dal Consiglio di Amministrazione ed un sollecito affinché si convochi al più presto il Consiglio di Indirizzo.
Il 2019 è un anno chiave per Matera e l’intera regione chiamate a dimostrare credibilità agli occhi dell’Europa intera. I 52 milioni di budget preventivati per le attività necessitano di un controllo rigoroso e preciso affinché si possano conseguire i risultati programmati.
Gianni Perrino
Portavoce M5S Basilicata - Consiglio Regionale |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni iscritte al RUNT...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Dialisi di Policoro, ASM: “Reparto pienamente conforme agli standard di legge''
In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulla stampa in merito alla protesta di alcuni pazienti dializzati di Policoro, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera respinge con fermezza le ricostruzioni che mettono in discussione la qualità e la sicurezza dell’as...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Inclusione e mare: Scanzano Jonico dà il via a "Mare senza barriere"
Per il secondo anno di fila, l’Amministrazione Cariello insieme con l’associazione L’ultima Luna APS, portano l’inclusività sulle spiagge scanzanesi con l’iniziativa “Mare senza barriere”.
Dopo il successo dello scorso anno, infatti, è stato inaugurat...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''
La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare d...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Senise: la Pro Loco risponde e chiede rispetto per il proprio operato
Dopo aver letto la risposta dell’Amministrazione comunale di Senise alla nostra richiesta di chiarimenti in merito ai criteri adottati per la distribuzione dei contributi sulle manifestazioni estive, riteniamo necessario, anzi doveroso tornare a scrivere. Lo ...-->continua |
|
|
|
|