-->
La voce della Politica
| Fondazione Matera 2019: si dia inizio alle attività del Consiglio di indirizzo |
|---|
12/02/2019 | Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n°11 del 5 febbraio 2019, sono stati nominati i rappresentanti della Regione Basilicata in seno al Consiglio di Indirizzo della Fondazione Matera - Basilicata 2019 così come previsto all’art.14 dello statuto di quest’ultima.
Per la maggioranza consiliare ci sarà il capogruppo PD, Vito Giuzio, mentre per la minoranza è stato nominato il consigliere M5S, Gianni Perrino.
Il Consiglio di Indirizzo, oltre ad avere voce in capitolo su eventuali modifiche dello statuto o in merito all'ammissione o esclusione di nuovi partecipanti o sostenitori, approva anche il programma di indirizzo annuale e pluriennale proposto dal Consiglio di Amministrazione e ne verifica l'attuazione. Lo statuto prevede inoltre la convocazione di riunioni .
Accettiamo di buon grado questa nomina e, così come abbiamo sempre fatto in questi 5 anni, onoreremo al massimo il ruolo che ci è stato assegnato anche se mancano poche settimane alla fine della legislatura.
Nella giornata odierna abbiamo inoltrato una richiesta alla fondazione per essere aggiornati rispetto alle programmazioni di indirizzo annuale e triennale eventualmente predisposte dal Consiglio di Amministrazione ed un sollecito affinché si convochi al più presto il Consiglio di Indirizzo.
Il 2019 è un anno chiave per Matera e l’intera regione chiamate a dimostrare credibilità agli occhi dell’Europa intera. I 52 milioni di budget preventivati per le attività necessitano di un controllo rigoroso e preciso affinché si possano conseguire i risultati programmati.
Gianni Perrino
Portavoce M5S Basilicata - Consiglio Regionale |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
7/07/2026 - Pittella sostiene la candidatura di Castelsaraceno
Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, esprime il proprio sostegno alla candidatura del Comune di Castelsaraceno al programma “Best Tourism Villages by UN Tourism 2026”, promosso dall'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite...-->continua |
|
|
|
7/07/2026 - Al via i lavori di consolidamento dei ponti sulla S.P. ex SS 401
Sono stati consegnati i lavori di consolidamento dei ponti lungo la S.P. ex SS 401 "dell'Alto Ofanto e del Vulture", nel territorio comunale di Melfi.
Il progetto, finanziato con un investimento pari a 455.532,74 euro, prevede: sostituzione barriere di sic...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - Trasporti, Fismic Confsal chiede alla Regione Basilicata nuove tariffe per i lavoratori di Stellantis Melfi
Una rimodulazione urgente delle tariffe del trasporto pubblico per i lavoratori dell'area industriale di San Nicola di Melfi. È la richiesta avanzata dalla Segreteria regionale Basilicata della Fismic Confsal al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi,...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - Elisoccorso e Ospedale Lagonegro, Lacorazza: Manteniamo alta l’attenzione
Il Capogruppo del Pd: Non si perda altro tempo per la progettazione e l’appalto del secondo lotto relativo al Padiglione A e, dopo tante sollecitazioni, si ponga fine ai ritardi ingiustificabili sulla realizzazione dell’elisoccorso H24
“Continuiamo a ...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - CallMat, SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILFPC e UGL TLC: ''Forte preoccupazione per il tavolo del 29 luglio''
Le Segreterie Regionali di Basilicata di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILFPC e UGL Telecomunicazioni esprimono forte preoccupazione per la convocazione del tavolo ministeriale sulla vertenza CallMat fissato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il pros...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Manca: la storia del Partito Democratico non si riscrive con una fotografia
La storia del Partito Democratico della Basilicata non può essere riscritta attraverso una fotografia né alterata da ricostruzioni che ignorano il percorso politico del PD e i valori che da sempre lo caratterizzano. È questo il senso dell'intervento del Commis...-->continua |
|
|
|
6/07/2026 - Niglio: “Ottavo posto Bardi, conferma del buon governo”
«L’ottavo posto conquistato dal Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nel Governance Poll 2026 pubblicato oggi da Il Sole 24 Ore, rappresenta il giusto riconoscimento all’impegno, alla serietà e all’efficacia del lavoro che sta portando avanti per ...-->continua |
|
|
|
|