HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Miss Italia celebrata nella sua Anzi

15/10/2025

Miss Italia 2025, Katia Buchicchio, verrà celebrata nel suo paese d'origine. Sabato 18 ottobre, alle ore 16.30, la ragazza sarà ricevuta a Palazzo di Città dalla sindaca di Anzi, Filomena Graziadei.

La miss con la passione per il ricamo ereditata dalle nonne inaugurerà poi la mostra "Storia del ricamo artigianale di Anzi" che aprirà l'Anzi Folk Fest 2025.

Il festival, nato nel 1991 per celebrare il folclore locale, rientra nel progetto "Antichi mestieri e memorie anzesi" inserito nel patrimonio culturale immateriale della Regione Basilicata. L'iniziativa promuoverà ancora una volta la tutela delle tradizioni, dalla musica all'artigianato, al dialetto, con un occhio attento alle innovazioni che possono riattualizzare e rendere vive le intangibilità culturali lucane.

Madrina dell'evento sarà Miss Italia Katia Buchicchio, che nel clou della serata racconterà le emozioni che sta vivendo da prima Miss lucana in 86 anni di storia del concorso e del suo amore verso Anzi e la Basilicata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/10/2025 - Verso l’infinito: un liceale e la ricerca della verità

Qual è la vera conoscenza? Cosa posso conoscere? Come? Intorno a questi interrogativi fondanti di ogni vera corrente gnoseologica, l’autore, un giovanissimo studente di appena diciassette anni, Francesco Maria Maiuri, costruisce una serrata e metodologica argomentazione in r...-->continua

15/10/2025 - Miss Italia celebrata nella sua Anzi

Miss Italia 2025, Katia Buchicchio, verrà celebrata nel suo paese d'origine. Sabato 18 ottobre, alle ore 16.30, la ragazza sarà ricevuta a Palazzo di Città dalla sindaca di Anzi, Filomena Graziadei.

La miss con la passione per il ricamo ereditata dall...-->continua

14/10/2025 - Basilicata: a Maratea recuperati 60 kg di reti fantasma con Plastic Free

Un tratto di mare ha ritrovato sabato 11 ottobre un po’ della sua libertà grazie alla prima iniziativa Plastic Free dedicata al recupero delle reti fantasma a Maratea, in provincia di Potenza. L’evento si è svolto con il supporto delle imprese di pesca locali,...-->continua

14/10/2025 - La gravidanza è possibile anche con la sindrome di Behçet

Una ricerca condotta nell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, appena pubblicata sull’autorevole rivista scientifica internazionale American journal of reproductive immunology, ha evidenziato che la sindrome di Behçet non peggiora durante la gra...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo