Lagonegro: è uscito ‘Mia come vorrei’, nuovo singolo degli Stereo8
8/01/2022
‘Mia come vorrei’ è il singolo inedito del prossimo album degli “Stero8”, che vuole essere una dedica a chi l’amore lo ha conosciuto solo dopo averlo perduto, a chi non ha avuto il coraggio di guardare dall’altra parte della luna senza aver paura del buio: è perdere fiato quando non servono più parole; è un tardiva ammissione di colpa ma anche una non consapevolezza che tutto è ormai inutile.
La melodia è stata composta dalla voce, Antonello Perciante; gli altri componenti della band si sono occupati dell’arrangiamento, mentre, per la registrazione e l’arrangiamento, ha collaborato Luigi Gaetani. Il testo è stato scritto da Domenico Carlomagno, di Sarconi.
“Il brano ruota intorno a quel concetto d’amore che si comprende solamente dopo averlo perduto e sarà il singolo di punta dell’album - ci spiega il cantante - che anticipa un altro singolo che uscirà a breve, ‘Non è una lacrima’ (scritto da Marco Oro di Lauria, ndr). Abbiamo deciso di pubblicare l’album a piccole dosi”.
Oltre che da Perciante, il gruppo è formato: alla batteria, da Alberto Acquarulo; al basso, da Vito Carlomagno, entrambi di Lagonegro, come il solista; alla chitarra, da Silvio De Filippo e, alle tastiere, da Vincenzo Maggio, questi ultimi due musicisti sono originari di Montesano sulla Marcellana.
Il centro storico di Ruoti si prepara ad accogliere ChocoVillage 2025, un evento straordinario che dal 19 al 21 dicembre trasformerà il borgo lucano in un incantevole villaggio natalizio. Tre giorni di festa, tradizione e solidarietà sotto il segno della pace e della condivi...-->continua
San Severino Lucano protagonista di una scuola che punta all’inclusione. Il 16 Dicembre la scuola primaria e la scuola secondaria hanno realizzato una recita natalizia che, ha avuto come tema principale la pace e l’inclusione.
Quest’anno si è scelto di viv...-->continua
Si è svolto venerdì 12 e sabato 13 dicembre a Tétouan il primo incontro ufficiale tra la città marocchina e Matera, designate Capitali Mediterranee della Cultura e del Dialogo 2026 nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Unione per il Mediterraneo e dalla Fo...-->continua
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera è partner del progetto SHIELD – Sustainable Health Innovation and Engagement for Lifestyle Determinants, finanziato dal Programma Interreg VI-A Grecia–Italia 2021–2027, che coinvolge Basilicata, Puglia e Grecia nella sperim...-->continua