Lagonegro: è uscito ‘Mia come vorrei’, nuovo singolo degli Stereo8
8/01/2022
‘Mia come vorrei’ è il singolo inedito del prossimo album degli “Stero8”, che vuole essere una dedica a chi l’amore lo ha conosciuto solo dopo averlo perduto, a chi non ha avuto il coraggio di guardare dall’altra parte della luna senza aver paura del buio: è perdere fiato quando non servono più parole; è un tardiva ammissione di colpa ma anche una non consapevolezza che tutto è ormai inutile.
La melodia è stata composta dalla voce, Antonello Perciante; gli altri componenti della band si sono occupati dell’arrangiamento, mentre, per la registrazione e l’arrangiamento, ha collaborato Luigi Gaetani. Il testo è stato scritto da Domenico Carlomagno, di Sarconi.
“Il brano ruota intorno a quel concetto d’amore che si comprende solamente dopo averlo perduto e sarà il singolo di punta dell’album - ci spiega il cantante - che anticipa un altro singolo che uscirà a breve, ‘Non è una lacrima’ (scritto da Marco Oro di Lauria, ndr). Abbiamo deciso di pubblicare l’album a piccole dosi”.
Oltre che da Perciante, il gruppo è formato: alla batteria, da Alberto Acquarulo; al basso, da Vito Carlomagno, entrambi di Lagonegro, come il solista; alla chitarra, da Silvio De Filippo e, alle tastiere, da Vincenzo Maggio, questi ultimi due musicisti sono originari di Montesano sulla Marcellana.
A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Castello Veste Moda...-->continua
“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua
Sabato scorso la casa di riposo per Anziani “Sacro Cuore” di Montalbano Jonico ha ospitato la terza edizione di “Mani in Pasta”, iniziativa promossa dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’associazione culturale Nonne Chef – sezion...-->continua
L’evento ha suggellato i 25 anni di attività dell’Associazione Culturale "Recupero Tradizioni Ruotesi", celebrando l'identità locale attraverso la ricerca storica di Rocco Labriola.
RUOTI – Una comunità che non dimentica il proprio passato è una comunità c...-->continua