|
|
| Matera:per il Parco Murgia Festival, omaggio a Franca Rame di Roberta La Guardia |
|---|
24/07/2019 | Venerdì 26 Luglio 2019, presso il Centro Visite Parco dei Monaci alle ore 20 Roberta La Guardia metterà in scena un reading tratto dal suo spettacolo teatrale “ Franca. Omaggio a Franca Rame”, spettacolo ufficialmente autorizzato dalla famiglia Fo, cavallo di battaglia dell’attrice lucana.
Dopo il monologo, Roberta La Guardia si intratterrà in una conversazione insieme a Graziana Di Biase.
Durante il dialogo sarà proiettato il video “ Ho visto un Re”, video teatrale dedicato al grande premio Nobel Dario Fo, realizzato e prodotto dall’attrice lucana.
Estremamente attiva in Basilicata, Roberta La Guardia collabora attualmente con diversi artisti, enti ed istituzioni sul territorio lucano, sempre in una prospettiva di impegno per il miglioramento e la crescita culturale della sua regione.
L’attrice lucana è stata scelta, inoltre, da Jerom Bel, noto coreografo francese, per un altro importante progetto internazionale di teatro danza.
Lo spettacolo del coreografo Jerom Bel si terrà presso l’Arena del Sinni, località Senise, il prossimo 28 luglio alle 19 30.
L’attrice lucana Roberta La Guardia, policorese d’origine, continua ad essere impegnata inoltre, in diversi progetti artistici tra Italia, Germania e Regno Unito.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/12/2025 - Al via quarta edizione Premio Appennino
Prende il via a Montemurro la quarta edizione del PREMIO APPENNINO 2030FEST, ideato e realizzato da Fondazione Appennino Ets in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Anche questa edizione sarà suddivisa in due sessioni, la prima in questo week end – 5 e 6 dicembre –...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Il filo di Arianna:al via il Corso sul Caregiving e Malattie Neurodegenerative
Prenderà il via sabato 20 dicembre 2025 presso Cecilia – Centro per la Creatività, Contrada Santa Venere, Tito (PZ) il nuovo Corso di Formazione sul Caregiving e le Malattie Neurodegenerative, un percorso rivolto a familiari, volontari e personale non sanitari...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Caritas Potenza: emergono nuovi poveri e fragilità invisibili nel Rapporto 2025
Nell'ambito delle iniziative afferenti al Giubileo degli Amministratori e dei volontari Caritas è stato presentato ieri pomeriggio, presso il Centro Caritas “A Casa di Leo” a Potenza, il Rapporto Povertà ed Esclusione Sociale 2025, il documento annuale con cui...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Matera: il contributo di CR.EU agli Stati Generali della Cultura 2025
La cultura, quando sostenuta da reti solide e visioni condivise, può trasformarsi in una leva concreta di crescita economica ma soprattutto sociale. È questo lo spirito con cui CR.EU – Creativity Europe, il primo Metacluster europeo delle industrie culturali e...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|