HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera:per il Parco Murgia Festival, omaggio a Franca Rame di Roberta La Guardia

24/07/2019

Venerdì 26 Luglio 2019, presso il Centro Visite Parco dei Monaci alle ore 20 Roberta La Guardia metterà in scena un reading tratto dal suo spettacolo teatrale “ Franca. Omaggio a Franca Rame”, spettacolo ufficialmente autorizzato dalla famiglia Fo, cavallo di battaglia dell’attrice lucana.
Dopo il monologo, Roberta La Guardia si intratterrà in una conversazione insieme a Graziana Di Biase.
Durante il dialogo sarà proiettato il video “ Ho visto un Re”, video teatrale dedicato al grande premio Nobel Dario Fo, realizzato e prodotto dall’attrice lucana.
Estremamente attiva in Basilicata, Roberta La Guardia collabora attualmente con diversi artisti, enti ed istituzioni sul territorio lucano, sempre in una prospettiva di impegno per il miglioramento e la crescita culturale della sua regione.
L’attrice lucana è stata scelta, inoltre, da Jerom Bel, noto coreografo francese, per un altro importante progetto internazionale di teatro danza.
Lo spettacolo del coreografo Jerom Bel si terrà presso l’Arena del Sinni, località Senise, il prossimo 28 luglio alle 19 30.
L’attrice lucana Roberta La Guardia, policorese d’origine, continua ad essere impegnata inoltre, in diversi progetti artistici tra Italia, Germania e Regno Unito.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/06/2026 - Al via a Rotonda il progetto “Cittadini a quattro zampe”

Contrastare lo spreco alimentare e supportare attivamente i volontari che ogni giorno si spendono per la cura delle colonie feline: è duplice l’obiettivo del progetto “ Cittadini a quattro zampe” che ha preso il via a Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. A id...-->continua

2/06/2026 - South Bike Show Sibari: conclusa la decima edizione

Si è conclusa con un successo oltre ogni aspettativa la decima edizione del South Bike Show Sibari, manifestazione che nel fine settimana ha trasformato Piazza Rosa dei Venti in un grande palcoscenico dedicato alla passione per i motori, alla cultura custom e ...-->continua

2/06/2026 - TEDxLatronico 2026: i dettagli che generano il cambiamento

Si è svolta il 31 maggio, presso il Cinema Nuova Italia di Latronico, la seconda edizione di TEDxLatronico, dedicata al tema “Dettagli. Piccole cose, grandi cambiamenti”. Una giornata di confronto, ispirazione e condivisione che ha portato sul palco storie, es...-->continua

2/06/2026 - Nova Siri: il 30 giugno arriva la prima edizione della “Notte Rossa”, la festa del dono e della solidarietà

Una serata dedicata alla solidarietà, alla cultura del dono e alla partecipazione collettiva. Martedì 30 giugno 2026, Nova Siri Marina ospiterà la prima edizione della “Notte Rossa – Notte del Dono e della Solidarietà”, un evento promosso dall’Avis Comunale di...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo