|
|
| Matera:per il Parco Murgia Festival, omaggio a Franca Rame di Roberta La Guardia |
|---|
24/07/2019 | Venerdì 26 Luglio 2019, presso il Centro Visite Parco dei Monaci alle ore 20 Roberta La Guardia metterà in scena un reading tratto dal suo spettacolo teatrale “ Franca. Omaggio a Franca Rame”, spettacolo ufficialmente autorizzato dalla famiglia Fo, cavallo di battaglia dell’attrice lucana.
Dopo il monologo, Roberta La Guardia si intratterrà in una conversazione insieme a Graziana Di Biase.
Durante il dialogo sarà proiettato il video “ Ho visto un Re”, video teatrale dedicato al grande premio Nobel Dario Fo, realizzato e prodotto dall’attrice lucana.
Estremamente attiva in Basilicata, Roberta La Guardia collabora attualmente con diversi artisti, enti ed istituzioni sul territorio lucano, sempre in una prospettiva di impegno per il miglioramento e la crescita culturale della sua regione.
L’attrice lucana è stata scelta, inoltre, da Jerom Bel, noto coreografo francese, per un altro importante progetto internazionale di teatro danza.
Lo spettacolo del coreografo Jerom Bel si terrà presso l’Arena del Sinni, località Senise, il prossimo 28 luglio alle 19 30.
L’attrice lucana Roberta La Guardia, policorese d’origine, continua ad essere impegnata inoltre, in diversi progetti artistici tra Italia, Germania e Regno Unito.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/02/2026 - San Severino L., presentato“Crescere Insieme”:un anno di sostegno alla genitorialità
Nella mattinata del 10 Febbraio, presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, è stato presentato il progetto: “Crescere Insieme” di Medihospes.
Per prima a parlare la Dott.ssa Annalisa Graziadio, Psicologa dell’equipe multidisciplinare per Medihospes, ha spiegato quant...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Lingua Greca, tre giornate tra Metaponto e Taranto nel segno della cultura e del dialogo mediterraneo
Si sono concluse nel Salone degli Specchi di Taranto le tre intense giornate dedicate alla Giornata Mondiale della Lingua Greca, svoltesi l’8 e 9 febbraio a Metaponto e il 10 febbraio a Taranto, sotto l’Alto Patrocinio della Repubblica Ellenica. Un percorso cu...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Diventare Tutori Volontari oggi, l’evento con la Garante Mignoli
Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 10.00, presso la Sala B del Consiglio Regionale della Basilicata, a Potenza, si terrà l’evento di sensibilizzazione e informazione “Diventare Tutori Volontari oggi: proteggere il futuro dei MSNA e dei neomaggiorenni con backg...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Oggi è la Giornata Europea celebrativa del Numero Unico Europeo per le emergenze
Il servizio NUE - 1 1 2, inaugurato in Italia il 21 gennaio 2010 con l'attivazione del prime call-center a Varese, nel corso del 2025, è diventato operativo anche in Basilicata dal 18 novembre scorso, per i distretti di Potenza, Melfi (PZ) e Muro Lucano (PZ) e...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|