HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera:per il Parco Murgia Festival, omaggio a Franca Rame di Roberta La Guardia

24/07/2019

Venerdì 26 Luglio 2019, presso il Centro Visite Parco dei Monaci alle ore 20 Roberta La Guardia metterà in scena un reading tratto dal suo spettacolo teatrale “ Franca. Omaggio a Franca Rame”, spettacolo ufficialmente autorizzato dalla famiglia Fo, cavallo di battaglia dell’attrice lucana.
Dopo il monologo, Roberta La Guardia si intratterrà in una conversazione insieme a Graziana Di Biase.
Durante il dialogo sarà proiettato il video “ Ho visto un Re”, video teatrale dedicato al grande premio Nobel Dario Fo, realizzato e prodotto dall’attrice lucana.
Estremamente attiva in Basilicata, Roberta La Guardia collabora attualmente con diversi artisti, enti ed istituzioni sul territorio lucano, sempre in una prospettiva di impegno per il miglioramento e la crescita culturale della sua regione.
L’attrice lucana è stata scelta, inoltre, da Jerom Bel, noto coreografo francese, per un altro importante progetto internazionale di teatro danza.
Lo spettacolo del coreografo Jerom Bel si terrà presso l’Arena del Sinni, località Senise, il prossimo 28 luglio alle 19 30.
L’attrice lucana Roberta La Guardia, policorese d’origine, continua ad essere impegnata inoltre, in diversi progetti artistici tra Italia, Germania e Regno Unito.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

Alle 16,30 la D...-->continua

12/12/2025 - “Legati da un filo”: a Senise un laboratorio per unire le generazioni

Si è svolto a Senise il laboratorio “Legati da un filo”, promosso dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune, dando il via a una serie di incontri pensati per mettere insieme generazioni diverse e riscoprire antichi saperi artigianali. L’iniziativa è s...-->continua

12/12/2025 - STESY: Workshop di co-progettazione turistica nel Parco del Pollino

Nel Pollino prende vita un modello di comunità partecipante per lo sviluppo turistico. Oltre cento attori del territorio si sono riuniti a Campotenese, nell’hub Catasta, per un laboratorio di co-progettazione promosso dall’Università della Basilicata con il Pa...-->continua

12/12/2025 - Al MIG di Castronuovo Sant’Andrea le mostre di Natale 2025

Martedì 16 dicembre 2025, alle ore 17.30, nelle sale del MIG. Museo Internazionale della Grafica – Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, si inaugurano le mostre dedicate a “Giacomo Manzù e il libro d’artista” e “Auguri dal Novecento: 100 biglietti d’auguri...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo