HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Certamen Horatianum, ecco i vincitori

10/05/2011



Francesco Busti, studente del liceo classico “Properzio” di Assisi (Perugia) è il vincitore della XXV edizione del Certamen Horatianum, conclusasi a Venosa.
Marco del Sorbo, liceo classico “Plinio Seniore” Castellamare di Stabia (NA) e Francesca Mingrone, Liceo Classico “Torquato Tasso” di Roma sono i vincitori del 2° e 3° premio.
Il 4° premio è stato consegnato a Chiara Laguardia del Liceo Classico "Flacco" di Potenza e il 5° a Teresa Ferraro del Liceo Classico di Potenza.
I due vincitori della sezione straniera sono Michner Katharina della scuola Bundesgymnasium di Vienna e Rohsner Michael della scuola Gymnasium di Vienna. Un premio speciale dedicato a “Anna Bozza Dorsa” è stato assegnato agli studenti più meritevoli del liceo classico sia di Venosa che di Lavello. Per Venosa è stata insignita del premio Morgana Castelgrande, per Lavello lo studente Zucchero Mauro.



ALTRE NEWS

CRONACA

16/10/2021 - Parco del Pollino: Valentina Viola è la nuova vicepresidente
16/10/2021 - Venosa: in casa a coltivare e detenere illecitamente canapa indiana. Arrestato
16/10/2021 - Covid Basilicata: 16 positivi e 67 guariti
16/10/2021 - Undici nuovi bus per le linee operaie di Melfi

SPORT

16/10/2021 - Serie D: il Francavilla ospite del Città di Fasano per mantenere il primato
16/10/2021 - Futsal Senise. Masiello: ''il Canosa squadra favorita per la vittoria finale''
15/10/2021 - Trofeo Unesco 2021 bagnato e fortunato: Umberto Ceròli (juniores) mago della pioggia
14/10/2021 - Futsal Senise, Giannace: ''buona la prima''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

4/10/2021 Allerta rossa in Liguria, previsioni meteo: piogge e temporali al Centro-nord

Allerta rossa in Liguria per oggi 4 ottobre. Sulla base delle previsioni meteo disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede inoltre allerta arancione su parte di Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte.

4/10/2021 Milano, aereo precipita: 8 morti, 2 sono italiani

Un aereo da turismo è caduto a Milano: morte le 8 persone a bordo. L'aereo è precipitato nella zona di San Donato, alla periferia della città. Era decollato da Linate alle 13.04 ed era diretto in Sardegna, come comunica l'Areu.
A bordo c'erano il pilota e 7 passeggeri, tutti deceduti nell'impatto. Ci sarebbe stato l’immobiliarista romeno Dan Petrescu, 68 anni con cittadinanza tedesca, ai comandi dell’aereo a bordo del quale c'erano anche il figlio e la moglie dell’uomo, oltre a una coppia di amici con un bambino piccolo.

Due cittadini italiani tra le vittime. Si tratta di Filippo Nascimbene, 33 anni di Pavia, e del figlio Rafael di un anno. Nello schianto sono morte anche la moglie Claire Alexandrescou, 34 anni, cittadina francese, e la madre della donna, Miruna Anca Wanda Lozinschi, 65 anni, cittadina francese. Lo comunica la Questura di Milano, precisando che, in assenza di una lista passeggeri ufficiale, si attendono i risultati delle comparazioni dei profili genetici.

3/10/2021 Ostia.Sputava ogni giorno sull'auto dell'ex, arrestato 39enne

Non accettava la fine del suo matrimonio e continuava a tormentare l’ex moglie, il 39enne romano arrestato dalla Polizia di Stato. Tutto ha avuto inizio quando la donna, stanca per le umiliazioni e le percosse subite, ha trovato il coraggio di denunciare P.L. agli investigatori del X Distretto Lido, diretto da Antonino Mandolìa.
P.L. è stato arrestato in flagranza per atti persecutori ed il Pubblico Ministero ha emesso il provvedimento degli arresti domiciliari.

Abbiamo già vinto...e ad ognuno la sua storia
di Paolo Sinisgalli

Finalmente 11 luglio, la finale del campionato d'Europa di calcio è a poche ore.
Vinceremo. Abbiamo già vinto, tutti.
Sì, comunque vada sarà stato bello. Persino per chi è uscito al primo turno.

Da Italiano voglio che l'azzurro trionfi stasera. Sai che bello: battere in casa gli avversari e alzare al cielo le braccia e la coppa in quel tempio del calcio in quel quartiere londinese di Wembley.
Credo che può accadere, vi dico perché. Metti...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo