HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Marina di Pisticci: 68enne trovato morto in un casolare abbandonato

25/07/2026



Un nuovo dramma della solitudine si è consumato lungo la costa jonica lucana. Il corpo senza vita di un uomo di 68 anni, senza fissa dimora, è stato rinvenuto nella giornata di ieri all'interno di un casolare di campagna in stato di abbandono, nelle campagne di Marina di Pisticci. La scoperta è stata effettuata dai Carabinieri, intervenuti sul posto dopo una segnalazione. I militari hanno avviato i primi accertamenti, mettendo in sicurezza l'area e procedendo ai rilievi necessari per ricostruire le circostanze del decesso.


Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe morto da diversi giorni. La sua scomparsa era passata inosservata, circostanza che evidenzia ancora una volta la condizione di estrema emarginazione e isolamento in cui viveva. Solo il ritrovamento del corpo ha fatto emergere la tragedia. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.


Per accertare con precisione le cause della morte, la Procura competente ha disposto l'autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni. L'esame medico-legale dovrà stabilire se il decesso sia riconducibile a cause naturali oppure se possano essere intervenuti altri fattori. Le indagini dei Carabinieri proseguono per ricostruire le ultime ore di vita del sessantottenne e verificare ogni elemento utile a chiarire quanto accaduto.


Solo gli esiti degli accertamenti medico-legali e investigativi consentiranno di fare piena luce sulla vicenda. L'episodio riporta l'attenzione sul fenomeno della marginalità sociale e della solitudine estrema, una realtà che troppo spesso rimane invisibile fino a quando si trasforma in tragedia.




ALTRE NEWS

CRONACA

25/07/2026 - Marina di Pisticci: 68enne trovato morto in un casolare abbandonato
25/07/2026 - Furti agli ATM, vertice in Prefettura a Potenza sulla sicurezza
25/07/2026 - Potenza, sequestrate oltre 200 paia di calze vendute abusivamente davanti all'ospedale San Carlo
24/07/2026 - Demolizione del viadotto di Tiera a Potenza:Mici Fido ODV ETS chiede trasparenza

SPORT

25/07/2026 - Rinascita Lagonegro: Antonello Germino sarà ancora lo scoutman biancorosso
25/07/2026 - Francavilla: lunedì il raduno tra conferme importanti e nuovi arrivi
24/07/2026 - Castelluccio Superiore, torna la Mtb Adventure Bosco Difesa: domenica la seconda edizione
24/07/2026 - Elettra Marconia, Ciro Scalise è il nuovo allenatore

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo