Un brutto episodio si è verificato nella serata di ieri a Senise, in Largo San Biagio. Il titolare di una tabaccheria, Rosario Marino, ci ha raccontato quanto accaduto poco prima delle 21, mentre il negozio stava per chiudere. All’interno si trovava soltanto la moglie del titolare, quando un uomo con il volto semi-coperto da sciarpa, cappuccio e occhiali scuri è entrato nel locale, brandendo un coltellino e intimando alla donna di consegnare l’incasso. Grazie alla prontezza e al sangue freddo della donna, la situazione non è degenerata.
Con calma, ha detto all’aggressore che l’incasso si trovava in auto. Quando lui ha cercato di seguirla, lei lo ha letteralmente spinto fuori dal negozio, sventando la rapina.

“Per fortuna è andata bene- commenta Marino- e non è successo nulla, ma episodi del genere sono gravi perché possono minare la tranquillità di una comunità. Ho sporto denuncia ai Carabinieri e voglio raccontarlo affinché sia un deterrente e perché si capisca che siamo una comunità attenta e unita contro questo genere di episodi”.
lasiritide.it