HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza Calcio a 5, ritorno al successo: battuto il Carovigno e quinto posto

11/02/2026



Un bel ritorno alla vittoria sabato scorso contro il Real Five Carovigno nel girone G di Serie B di calcio a 5. Tre punti che hanno permesso al Potenza Calcio a Cinque di riconquistare in solitudine la quinta piazza, ad appena due lunghezze di ritardo dallo stesso Carovigno. Sabato il Potenza osserverà un turno di riposo forzato, perché il prossimo avversario dei rossoblù, e nello specifico l'Aradeo, si è ritirato dal campionato di serie B.
Abbiamo ascoltato il pivot del Potenza Gabriele Canadeo che fa il punto della situazione.
"La partita di sabato è stata sicuramente una partita divertente e ricca di gol, noi dovevamo a tutti i costi portare a casa i tre punti poiché ci troviamo a competere con tante squadre in una classifica molto corta. A questo punto del campionato ogni gara è una finale e può essere decisiva", spiega Canadeo. che contro il Carovigno ha segnato 2 reti. "Abbiamo incontrato e battuto una grande squadra formata da forti individualità ma, grazie ad un bell’inizio di secondo tempo, siamo riusciti a vincerla. Ora riposeremo per ricaricare un po’ le batterie e per prepararci al meglio per la partita di sabato prossimo che è contro la capolista del girone, la Diaz Bisceglie. non vogliamo e non possiamo lasciare punti per strada in questo momento delicato, perciò dovremmo fare una grandissima partita, avendo davanti una squadra che ha perso solo due volte in campionato ed ha vinto tutte le altre sfide", conclude Canadeo.



foto di Antonio Croglia


ALTRE NEWS

CRONACA

15/04/2026 - Schianto tra mezzi pesanti sulla Statale 658: muore anche il 46enne, due vittime
15/04/2026 - Incidente mortale sulla Potenza–Melfi: scontro tra tir, un morto e un ferito
15/04/2026 - S.S. Jonica: fermato veicolo con nove migranti e conducente senza patente
15/04/2026 - Tentativi di truffa via SMS sulla TARI: attenzione ai messaggi fraudolenti

SPORT

15/04/2026 - La Pm Gruppo Macchia fa il bis: Coppa Basilicata ancora rossoblù e primo trofeo stagionale 2025/26
15/04/2026 - Vietri di Potenza ospiterà la 4ª Edizione del Galà del Calcio Lucano
15/04/2026 - 75 anni di passione e valori: la Sezione Arbitri di Matera celebra il suo storico anniversario
14/04/2026 - Triathlon, a Pisticci due tappe dei circuiti internazionali FITRI 2026

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo