HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera, violenza sessuale:la Polizia individua presunto aggressore di una 16enne

20/01/2026



La Polizia di Stato di Matera ha eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un ventenne residente nella provincia, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale su una minore di 16 anni.


 


Le indagini sono scattate quando la vittima si è recata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Potenza denunciando l’aggressione subita da un conoscente. Le dichiarazioni della ragazza e della madre sono state raccolte immediatamente dalla Squadra Mobile di Potenza e condivise con gli investigatori di Matera, che hanno identificato il presunto responsabile e ricostruito l’accaduto.


 


Secondo quanto emerso, la sera precedente la giovane era uscita con un’amica e un altro ragazzo per recarsi a un locale della periferia. Lungo il tragitto, approfittando di un momento in cui la vittima era sola in auto, il 20enne ha fermato il veicolo in un punto isolato, le ha sottratto vestiti e cellulare e l’ha costretta a un rapporto sessuale.


 


Durante le perquisizioni, gli agenti hanno sequestrato gli indumenti indossati dal giovane e dalla vittima, l’automobile e il cellulare. Nei pressi del luogo dell’aggressione è stato ritrovato il reggiseno della ragazza tra i rovi.


 


Il procedimento è ancora in corso e resta al vaglio delle autorità competenti, nel rispetto della presunzione di innocenza dell’indagato e delle necessarie verifiche giudiziarie.


 




ALTRE NEWS

CRONACA

20/01/2026 - Matera, violenza sessuale:la Polizia individua presunto aggressore di una 16enne
20/01/2026 - Federica Torzullo: una tragedia che scuote anche Sant'Arcangelo
20/01/2026 - Castronuovo: inaugurato il nuovo asilo nido. Il sindaco: ‘Servizio essenziale’
20/01/2026 - Chiusura Rifugio De Gasperi, il Parco del Pollino chiarisce la propria posizione

SPORT

20/01/2026 - Serie D, domani il ritorno delle semifinali di Coppa Italia
20/01/2026 - Una notte per la Storia: la Rinascita Lagonegro debutta in Coppa Italia a Ravenna
19/01/2026 - Rinascita Lagonegro, una vittoria da squadra matura: coach Kantor racconta Cantù
19/01/2026 - Picerno-Latina, pari senza gol: Mastrantonio decisivo nel finale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo