HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Conferenza stampa a Potenza: 41 arresti nell’operazione antidroga in Basilicata

16/10/2025



Dalla conferenza stampa sono emersi ulteriori dettagli sull'operazione antidroga in Basilicata, condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera, che ha portato all’esecuzione di 41 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal GIP del Tribunale di Potenza su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. A illustrare i dettagli sono stati il procuratore capo facente funzioni Maurizio Cardea e il procuratore del Tribunale per i Minorenni Anna Gloria Piccinini.
L’indagine ha smascherato organizzazioni criminali autonome, con al vertice giovani, tra cui spicca Antonio Bisogno, appena ventenne, originario di Cava de’ Tirreni, attivo nel traffico di stupefacenti e in altri reati gravi. Il clan locale era collegato al nucleo campano guidato da Vincenzo Zullo, già in carcere. Le misure cautelari riguardano 5 arresti in carcere, 27 ai domiciliari e 2 minorenni collocati in strutture protette.
 

Tra gli episodi contestati vi è anche un tentato omicidio avvenuto a Pasqua 2024 a Ferrandina, legato al controllo della piazza di spaccio. L’operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità giovanile e conferma il forte impegno delle istituzioni nel contrasto al narcotraffico.




ALTRE NEWS

CRONACA

6/12/2025 - Viggiano: viabilità ridotta per sversamento olio. Ecco dove
6/12/2025 - Sindacati chiedono confronto urgente sulla forestazione in Basilicata
6/12/2025 - Porto di Maratea, sospesa l’assegnazione a Evolvia Service: udienza al 25 marzo
6/12/2025 - Melfi, donna smarrita: ritrovata dalla Polizia di Stato

SPORT

6/12/2025 - Potenza spreca due vantaggi: a Sorrento finisce 2-2
6/12/2025 - Serie C, Pm Gruppo Macchia cerca riscatto contro i Koala Mignon
6/12/2025 - Gabriele Galardi, talento in Eccellenza tra ambizione e gratitudine
6/12/2025 - Verso Pineto: terza prova in sette giorni per la Rinascita Lagonegro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo