HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Polizia. Ammonito per violenza domestica uomo della provincia di Potenza

4/09/2025



Un uomo residente in provincia di Potenza è stato ammonito dal Questore per gravi episodi di violenza domestica ai danni dell’ex coniuge e dei suoi familiari. L’uomo, responsabile di ripetute aggressioni fisiche e psicologiche anche davanti ai figli minori, aveva costretto la donna a lasciare l’abitazione coniugale. Le minacce e i comportamenti molesti si erano estesi anche ai parenti della vittima. Il provvedimento impone il rispetto della legge e invita l’uomo a seguire un percorso terapeutico presso il centro C.U.A.V. di Potenza. Segue comunicato stampa.
Nei giorni scorsi, è stato emesso dal Questore di Potenza un provvedimento di ammonimento per violenza domestica. Destinatario del provvedimento una persona residente in provincia, responsabile di reiterate violenze e comportamenti aggressivi nei confronti dell’ex coniuge e dei familiari. In particolare, l’uomo ha commesso reiterati atti di violenza psicologica ed aggressioni fisiche anche in presenza dei figli minori, costringendo la ex moglie ad abbandonare la casa coniugale e a trasferirsi dai genitori. Le minacce e le violenze sono continuate nei confronti dei familiari della donna, anch’essi vittime di aggressioni.
I comportamenti aggressivi rientrano fra quelli caratterizzanti la cosiddetta “violenza domestica”, così come indicato dall’art. 3 del D.L. nr. 93/2013 novellato con la L. 168/2023, per cui all’ammonito è stato ordinato di tenere un comportamento conforme alla legge, desistendo da qualsivoglia condotta che, attraverso atteggiamenti molesti, persecutori e/o prevaricatori, anche sotto forma di minaccia telefonica, o attraverso social network, nonché di violenza, possa cagionare, in qualsiasi modo, pregiudizio alla ex moglie ed ai suoi familiari.
Inoltre, l’ammonito è stato invitato ad intraprendere un trattamento terapeutico presso il centro per gli uomini autori di Violenza di Genere (C.U.A.V.), di istituzione regionale, gestito dal Comune di Potenza in collaborazione con l’ASP, istituito secondo il protocollo di intesa (Protocollo Zeus) siglato tra la Questura di Potenza, l’ASP e il Comune di Potenza.




ALTRE NEWS

CRONACA

4/09/2025 - Incidente in un cantiere edile, ferito un lavoratore
4/09/2025 - Pubblicato il Rapporto Regionale Dipendenze 2025
4/09/2025 - Controlli interforze a Policoro: sospesa attività di ristorazione per gravi irregolarità
4/09/2025 - Polizia. Ammonito per violenza domestica uomo della provincia di Potenza

SPORT

4/09/2025 - Corso per Ufficiali di Gara FIPAV
3/09/2025 - PM Gruppo Macchia Potenza, confermata la schiacciatrice Lopardo per la Serie C pugliese
3/09/2025 - Real Chiaramonte, doppio colpo: arrivano Abbrunzo e Bello per l’Eccellenza
2/09/2025 - Per il nuovo Francavilla di Zangla buona la prima, stasera la presentazione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo