HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tasse automobilistiche arretrate, le notifiche con il servizio digitale Send

1/09/2025



A fine settembre 2025 la Regione Basilicata invierà a tutti i lucani gli atti di notifica per il recupero delle tasse automobilistiche arretrate. 


Per abbattere le spese di notifica è oggi possibile attivare il servizio digitale Send. La piattaforma tecnologica, realizzata da PagoPA S.p.A. e dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, gestisce le comunicazioni a valore legale, dalla ricezione al pagamento dei relativi importi.


È possibile attivare Send tramite App IO o dalla pagina web https://cittadini.notifichedigitali.it/ accedendo con Spid o Carta di identità elettronica. Il servizio si attiva inoltre con la registrazione della Pec, della e-mail o del numero di cellulare sul sito Notifichedigitali.pagopa.it 


Se la piattaforma Send non riesce a raggiungere il destinatario via PEC o non riceve la notifica di apertura del messaggio entro i termini previsti, sarà comunque inviata la notifica tramite raccomandata cartacea. La consultazione online o sul domicilio digitale della notifica, consente un notevole risparmio delle spese di notifica.


 




ALTRE NEWS

CRONACA

26/03/2026 - Colpo di coda dell’inverno: freddo e gelo su Puglia e Basilicata
26/03/2026 - Scomparso da 8 giorni a Bernalda: nessuna traccia del 92enne Giuseppe Partipilo, proseguono le ricerche
25/03/2026 - È lucano l’uomo più anziano d’Italia, Vitantonio Lovallo compie 112 anni
25/03/2026 - Controlli della GdF nel potentino: sequestrati oltre 161mila prodotti non sicuri

SPORT

25/03/2026 - Promozione lucana: Luigi Olive regala la salvezza allo Sporting Lavello
25/03/2026 -  Pielle Matera Basket post 22 giornata DR1 Puglia la salvezza passa dai play out
25/03/2026 - Monica Martulli (Bici Club Adriano Pedicini) vince la Mediofondo di Gravina
24/03/2026 - La Lucania protagonista allo Sportcity Meeting: uniti per promuovere la cultura del movimento

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo