HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Chiaromonte,messaggio degli organizzatori dopo l’incidente allo Show del Cavallo Arabo

5/08/2025



In riferimento a quanto accaduto lo scorso 3 agosto a Chiaromonte, durante il 1° Show del Cavallo Arabo, riceviamo e pubblichiamo il messaggio diffuso dagli organizzatori dell’evento, che desiderano ringraziare la comunità per la vicinanza espressa e fornire aggiornamenti sulle condizioni delle persone coinvolte. (leggi la notizia)


 


''Lo scorso 3 Agosto la comunità di Chiaromonte e dei paesi limitrofi è stata scossa da un incidente (di cui si è occupata la cronaca regionale) avvenuto durante il 1° Show del Cavallo Arabo, un epilogo imprevedibile che ci ha portato ad annullare l'evento. Vogliamo ringraziare chi in queste ore di apprensione per la salute delle persone coinvolte ci ha riservato un messaggio di vicinanza e con l'occasione rincuorarle: le persone, nostri parenti, rimaste coinvolte direttamente e ferite a causa della caduta della struttura che serviva a collocare le luci (la cosidetta ''americana'')  sono in via di guarigione. Questa è la cosa più importante. Mandiamo un abbraccio sincero e caloroso a quanti, pur non essendo, fortunatamente, rimasti feriti, si sono comprensibilmente spaventati. A tutti ribadiamo 


Il nostro ringraziamento perchè fin da subito è stata compresa la natura dell'accaduto, non imputabile alla nostra azienda, in quanto commissionata a professionisti del settore.


Il 1° show del cavallo arabo, nonostante tutto, ha riscosso un enorme successo coinvolgendo persone da tutta la Basilicata e oltre che hanno percorso svariati kilometri per raggiungere la location, e a loro va un enorme ringraziamento per la fiducia e la partecipazione. Infatti, per questo motivo, abbiamo deciso di riprogrammare l'evento che si terrà a guarigione avvenuta delle persone infortunate. L'entusiasmo creatosi non verrà tradito, ci vediamo presto per riabbracciarci tutti dopo la grande paura, con il 1° Show del cavallo arabo in Terra Lucana.


 


Paternostro Arabian Diamond''




ALTRE NEWS

CRONACA

26/03/2026 - Scomparso da 8 giorni a Bernalda: nessuna traccia del 92enne Giuseppe Partipilo, proseguono le ricerche
25/03/2026 - È lucano l’uomo più anziano d’Italia, Vitantonio Lovallo compie 112 anni
25/03/2026 - Controlli della GdF nel potentino: sequestrati oltre 161mila prodotti non sicuri
24/03/2026 - Ferrandina, campionamenti a tappeto di Acquedotto Lucano

SPORT

25/03/2026 - Promozione lucana: Luigi Olive regala la salvezza allo Sporting Lavello
25/03/2026 -  Pielle Matera Basket post 22 giornata DR1 Puglia la salvezza passa dai play out
25/03/2026 - Monica Martulli (Bici Club Adriano Pedicini) vince la Mediofondo di Gravina
24/03/2026 - La Lucania protagonista allo Sportcity Meeting: uniti per promuovere la cultura del movimento

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo