HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tinchi, ambulatorio di chirurgia in crescita: quasi 1.800 prestazioni nei primi cinque mesi del 2025

13/06/2025



L’ambulatorio di chirurgia dell’Ospedale Distrettuale di Tinchi continua a rappresentare un presidio sanitario di riferimento, con numeri in costante crescita. Nei primi cinque mesi del 2025 sono state erogate 1.795 prestazioni tra visite, medicazioni e piccoli interventi, a conferma del ruolo centrale della struttura nella rete territoriale dell’ASM. Lo afferma l'ASM in una nota stampa che riportiamo di seguito.


Numeri significativi per l’ambulatorio di chirurgia nell’Ospedale Distrettuale di Tinchi Fa registrare numeri significativi l’attività dell’ambulatorio di chirurgia dell’Ospedale Distrettuale di Tinchi per le visite chirurgiche, i follow-up, le asportazioni e le medicazioni. Nella struttura operano da tempo e con continuità il chirurgo vascolare e l’infermiere specializzato nelle lesioni cutanee croniche.
Inoltre, una volta a settimana è garantita la presenza di un chirurgo per visite e piccoli interventi. L’attività continuativa effettuata dal personale sanitario del presidio di Tinchi è una palese smentita delle voci circolate nelle ultime ore circa la volontà dell’ASM di ridimensionare l’ambulatorio in questione. Il potenziamento della sanità nel territorio di Pisticci, Marconia e Tinchi è un fatto incontrovertibile come testimoniato da una serie di interventi e di investimenti che questa ASM ha messo in campo di recente. In particolare nel distretto di Pisticci sono presenti gli ambulatori di dermatologia, odontoiatria, psicologia clinica, ortopedia, neuropsichiatria infantile, otorino, cardiologia, servizio prelievi (il giovedì) e Adi. Nell’ospedale distrettuale di Tinchi è attivo il laboratorio di analisi cliniche (con prelievi che si effettuano dal lunedì al sabato) che ha fatto registrare negli ultimi mesi un miglioramento delle performance pari al 67%. E’ presente inoltre l’attività specialistica di diabetologia e endocrinologia, chirurgia generale, cure palliative e terapia del dolore, dermatologia, nefrologia, dialisi, medicina interna cardiologia (ecodoppler fisiatria) elettromiografia.
Per quanto riguarda la cura e gestione delle lesioni croniche, l’ambulatorio di chirurgia vascolare (gestione lesioni croniche) di Tinchi ha effettuato, negli ultimi 5 mesi, tra le altre attività, 1270 accessi, 156 visite eseguite per lesioni, 1074 prestazioni ambulatoriali per medicazioni e 540 bendaggi.
Per le visite e l’attività chirurgica, i primi 5 mesi del 2025 fanno registrare 1.795 prestazioni erogate, 219 visite chirurgiche 168 piccoli interventi e 1402 medicazioni.




ALTRE NEWS

CRONACA

15/07/2025 - Incendi in Basilicata, gravi disagi ai treni: Intercity fermo per ore a Metaponto
15/07/2025 - Videosorveglianza: il Prefetto convoca il Comitato per valutare i progetti di 38 Comuni
15/07/2025 - Marelli Melfi: accordo per Cigs a sostegno di 239 lavoratori
15/07/2025 - Incendio a Rotondella: chiusa al traffico la SS106 nei pressi del bivio per la Sinnica

SPORT

15/07/2025 - Eccellenza. Colpo argentino per la Santarcangiolese: ecco Binale
15/07/2025 - L'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro
15/07/2025 - Bura nuovo difensore del Potenza
14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo