Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Ferrandina, supportati dall’Aliquota Radiomobile di Pisticci, hanno denunciato due uomini del posto, rispettivamente di 48 e 59 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il fermo è avvenuto in orario serale, nel corso di un controllo alla circolazione stradale.
L’atteggiamento nervoso dei due ha insospettito i militari, che hanno proceduto con una perquisizione personale e del veicolo. L’operazione ha portato al rinvenimento di quattro dosi di cocaina già confezionate in cellophane trasparente, due bilancini elettronici di precisione, 680 euro in contanti – ritenuti provento dell’attività illecita – e materiale vario per il confezionamento, come forbici e nastro adesivo.
Le successive perquisizioni domiciliari non hanno fatto emergere ulteriori elementi, ma il quadro raccolto è stato sufficiente per far scattare la denuncia dei due uomini alla Procura della Repubblica di Matera. Uno dei soggetti risulta inoltre gravato da precedenti specifici. Le indagini sono tuttora nella fase preliminare e, come previsto dalla legge, ogni accertamento dovrà essere sottoposto a verifica nel corso del procedimento penale, con il pieno rispetto del diritto alla difesa.