HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lauria designata stazione di trasferenza per 14 comuni da Egrib

15/11/2024



Ieri mattina nella Sala Consiliare del Comune di Lauria, Egrib ha presentato, ai comuni dell’area sud della Basilicata, il Piano d’ambito regionale per la gestione integrata del servizio di raccolta dei rifiuti urbani. Per Egrib erano presenti l’Amministratore Unico, arch. Santarsiero, il dirigente ing. Larocca e la società incaricata per la predisposizione del Piano. In Sala erano presenti diversi Sindaci dell’area sud e per il Comune di Lauria, il sindaco Pittella e l’assessore Caimo. Un positivo momento di confronto territoriale su un Piano regionale che ridisegnerà i piani d’ambito per la gestione dei rifiuti.
 
Nel nuovo Piano d’Ambito Regionale Lauria avrà un duplice ruolo: oltre ad essere sede degli impianti di trattamento della frazione indifferenziata e della frazione organica localizzati a Carpineto, su cui stiamo profondendo grandi sforzi per portare a completamento i lavori (oggi in stato avanzato), nel nuovo Piano sarà anche stazione di trasferenza per il conferimento ad impianto dei rifiuti di 14 comuni del circondario. Nel prossimo futuro saremo impegnati a mettere in campo tutte le azioni per fare in modo che ciò diventi una tangibile opportunità per il nostro territorio.




ALTRE NEWS

CRONACA

23/10/2025 - Roseto Capo Spulico, lucano accoltellato: ricoverato in gravi condizioni
23/10/2025 - Prefettura di Matera: via libera al piano sul rischio maremoto
23/10/2025 - Smart Paper: Enel, la gara bandita include la clausola sociale
23/10/2025 - Basilicata. Smart Paper, riunito il Tavolo regionale

SPORT

23/10/2025 - Al via il 1° Trofeo Sci Club Camigliatello di skiroll in Calabria
23/10/2025 - Matera Città dei Sassi si ritira dall’Eccellenza: svincolo degli atleti e stop alla stagione
23/10/2025 - Bernalda Futsal, verso il Brindisi, il diggi Mazzei: ''Penalizzati dagli arbitri e dalle assenze''
23/10/2025 - Picerno-Cavese, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Salerno

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo