HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sant'Arcangelo: scritte contro Stato e Forze dell'Ordine in piazza ''Levi''. In corso le indagini

10/09/2024



Nella serata di  domenica  ignoti  hanno imbrattato le mura adiacenti piazza ''Carlo Levi'' di San Brancato  di Sant'Arcangelo, e dato fuoco ai bagni pubblici presenti nella medesima piazza. Le scritte impresse sui muri sono tristemente eloquenti: messaggi contro lo Stato e contro i Carabinieri ed in particolar  modo contro i militari in borghese della Compagnia di Senise, in gergo denominati Digos. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco. Sono in corso serrate indagini da parte dei Carabinieri di Senise finalizzate a scoprire gli autori del gesto.


 


Sul caso è intervenuto anche il Presidio di Libera Senise Sant'Arcangelo, con un messaggio sui social: ''Il Presidio di Libera Senise Sant'Arcangelo esprime profonda preoccupazione per i fatti accaduti nella serata di domenica scorsa, quando sono state rinvenute, in piazza Levi di Sant'Arcangelo – uno dei principali luoghi di ritrovo della comunità – vili scritte sui muri rivolte alle forze dell'ordine, accompagnate dal tentativo di incendio. Questi atti vandalici, oltre a deturpare gli spazi pubblici, rappresentano un grave attacco al tessuto civile e democratico della società.


 


Tali gesti, spesso alimentati da sentimenti di odio e di rifiuto dell'autorità, non solo minano la convivenza civile, ma offendono chi, ogni giorno, lavora per garantire la sicurezza e il rispetto della legge. In risposta a queste manifestazioni di violenza e intolleranza, è fondamentale che la comunità si unisca, riaffermando i valori del rispetto, della legalità e della solidarietà verso le istituzioni democratiche.


 


Il Presidio di Libera sottolinea l'importanza di una risposta collettiva e coesa, attraverso la condanna unanime di simili episodi, il supporto alle forze dell'ordine e la promozione di una cultura della legalità e del dialogo, indispensabile per una pacifica convivenza sociale.''. 


 


lasiritide.it


 






ALTRE NEWS

CRONACA

29/12/2025 - Accademia della Crusca: appello alla Regione per salvare il Centro di Dialettologia lucano
29/12/2025 - Sanità nel Lagonegrese–Pollino: incontro in Regione, niente stop ai servizi notturni
29/12/2025 - Cordoglio per la scomparsa di Enrico Mascia, uomo delle Istituzioni
28/12/2025 - Carabinieri di Potenza: il bilancio 2025 tra controllo del territorio, prevenzione e grandi operazioni

SPORT

29/12/2025 - ACS 09: il 2025 si chiude con la vittoria del girone della Juniores
29/12/2025 - L’Angelo Cristofaro Oppido conquista la Coppa di Eccellenza: è la terza nella storia del club
28/12/2025 - Rinascita Lagonegro, solo applausi! 3-1 su Macerata e sesto posto da sogno
28/12/2025 - San Chirico Raparo: grande festa al Gigi Meroni con quattro leggende del calcio internazionale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo