HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Meteo Basilicata. Inizio settimana ancora con instabilità, poi arriva l'alta pressione

11/02/2024



L’inizio della prossima settimana avremo ancora a che fare con il vortice di bassa pressione, soprattutto sulle regioni adriatiche e quelle meridionali. Nel contempo da ovest si farà avanti la scomoda presenza dell'alta pressione subtropicale, stimolata a risalire dal Nord Africa fino all'Europa occidentale per l'avvicinamento di una depressione sull'Atlantico. Questa depressione poi, intorno a metà settimana, inizierà a scorrere verso est.
Per quanto riguarda la Basilicata, l’instabilità sarà ancora presente nella parte sud-occidentale della regione, dove si potranno verificare anche rovesci temporaleschi, in assorbimento dalla sera. Per martedì, l’instabilità porterà invece qualche rovescio nel Vulture Melfese. Poi si ripresenterà un campo di alte pressioni che abbraccia la regione, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque fino a Domenica sera, dove una seconda perturbazione porterà una nuova instabilità in regione.




ALTRE NEWS

CRONACA

29/12/2025 - Accademia della Crusca: appello alla Regione per salvare il Centro di Dialettologia lucano
29/12/2025 - Sanità nel Lagonegrese–Pollino: incontro in Regione, niente stop ai servizi notturni
29/12/2025 - Cordoglio per la scomparsa di Enrico Mascia, uomo delle Istituzioni
28/12/2025 - Carabinieri di Potenza: il bilancio 2025 tra controllo del territorio, prevenzione e grandi operazioni

SPORT

29/12/2025 - ACS 09: il 2025 si chiude con la vittoria del girone della Juniores
29/12/2025 - L’Angelo Cristofaro Oppido conquista la Coppa di Eccellenza: è la terza nella storia del club
28/12/2025 - Rinascita Lagonegro, solo applausi! 3-1 su Macerata e sesto posto da sogno
28/12/2025 - San Chirico Raparo: grande festa al Gigi Meroni con quattro leggende del calcio internazionale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo