HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Meteo Basilicata. Inizio settimana ancora con instabilità, poi arriva l'alta pressione

11/02/2024



L’inizio della prossima settimana avremo ancora a che fare con il vortice di bassa pressione, soprattutto sulle regioni adriatiche e quelle meridionali. Nel contempo da ovest si farà avanti la scomoda presenza dell'alta pressione subtropicale, stimolata a risalire dal Nord Africa fino all'Europa occidentale per l'avvicinamento di una depressione sull'Atlantico. Questa depressione poi, intorno a metà settimana, inizierà a scorrere verso est.
Per quanto riguarda la Basilicata, l’instabilità sarà ancora presente nella parte sud-occidentale della regione, dove si potranno verificare anche rovesci temporaleschi, in assorbimento dalla sera. Per martedì, l’instabilità porterà invece qualche rovescio nel Vulture Melfese. Poi si ripresenterà un campo di alte pressioni che abbraccia la regione, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque fino a Domenica sera, dove una seconda perturbazione porterà una nuova instabilità in regione.




ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2026 - Multe stradali, a Potenza incassi per 3,7 milioni nel 2025: forte divario con Matera
23/04/2026 - Arrestati gli autori della rapina a Policoro
23/04/2026 - Ferrandina, incidente sul lavoro: giovane operaio coinvolto
23/04/2026 - Sanità nel Senisese, scontro sulla Casa di comunità Hub: Senise chiede di rivedere la decisione su Maratea

SPORT

23/04/2026 - Sicurezza stradale e ciclismo giovanile: tappa del Bicimparo a Baragiano e Trofeo a Metaponto
22/04/2026 - La Hydrosport Latronico brilla nel campionato di nuoto regionale a Cosenza
22/04/2026 - COPPA DI COMUNITA' - Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura fanno visita a Magazzini Sociali
22/04/2026 - Lagonegrese Calcio ai playoff di prima Categoria: tre anni di crescita e ora sogna la Promozione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo